it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Zhangjiajie bridge

“Floating in mid-air | Open hearts | I love you”
[Haim Z. Dotan]

Immaginate un enorme ponte, lungo circa 400 metri, largo sei e situato a un’altezza di 300 metri; un ponte il cui pavimento è interamente in vetro trasparente, permettendo di affacciarsi sul profondo canyon. Beh, non è fantascienza, ma pura realtà. L’oggetto in questione porta il nome di Zhangjiajie bridge, ribattezzato dal suo artista, non a caso, il  “ponte per cuori coraggiosi”.

Progettato dall’architetto cinese Haim Z. Dotan, collega due promontori del Zhangjiajie Grand Canyon, all’interno della splendida e spettacolare cornice del Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie in Cina. Un ponte, quasi invisibile grazie alle trasparenze, che consente il passaggio di ben 800 persone alla volta. Davvero incredibile.

Il ponte, come detto, presenta un pavimento interamente di vetro, due corrimani laterali in acciaio e alcuni cavi di sospensione. Uno stile abbastanza minimal; per quanto una struttura di questo genere possa esserlo. L’idea dell’architetto, infatti, era quella di non intaccare la bellezza della natura e del luogo. Il risultato finale, a nostro avviso, è stato pienamente raggiunto. L’impatto del ponte, sulla natura circostante è davvero minimo. Come afferma Dotam, stato progettato appositamente per essere invisibile.

Zhangjiajie

Lo scenario, del resto, non teme confronti. Non a caso, dal 2004, Zhangjiajie è nell’elenco dei geoparchi globali UNESCO! Inoltre un’area di questo meraviglioso parco ha ispirato le catene montuose del film Avatar!

Come preventivabile, i lavori per la realizzazione del Ponte di Vetro, sono stati davvero lunghi. Soltanto ad Agosto 2016, Zhangjiajie bridge è stato finalmente inaugurato. Il Parco forestale nazionale Zhangjiajie è un’area naturale protetta della Repubblica popolare cinese; è situato nel territorio del comune di Zhangjiajie, nella provincia settentrionale dello Hunan.

E voi, siete abbastanza coraggiosi da mettere piede su questo incredibile ponte?

Buon divertimento con

Zhangjiajie bridge

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari