English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Ogni grande Capitale che si rispetti, ha un mezzo di trasporto pubblico a vocazione prettamente turistica. Berlino, Budapest e Lisbona, sono importanti esempi. Praga, non è certamente da meno.

I tram Praga 22 e 91, sono due ottime soluzioni per chi volesse girare per la città e godere di scorci e panorami unici, senza spendere una fortuna. Entrambi, sono paragonabili ad una sorta di Hop On Hop Off Bus. Simili nell’idea, ma con prezzi davvero contenuti.

TRAM PRAGA 91 – Linea Nostalgica

Tram Praga

La linea 91, meglio conosciuta come Nostalgická Linka (linea nostalgica), è una speciale tratta in funzione da Marzo a Novembre, tutti i Sabato, domenica e festivi. La particolarità della tratta è data dal fatto che il viaggio è effettuato su un tram d’epoca; da qui il termine Linea Nostalgica.

Le fermate del tram 91 sono le seguenti:

Vozovna Střešovice – Brusnice Pražský hrad – Královský letohrádek – Malostranská – Malostranské náměstí – Hellichova – Újezd – Národní divadlo – Národní třída – Lazarská – Vodičkova – Václavské náměstí – Jindřišská – Masarykovo nádraží – Náměstí republiky – Dlouhá třída – Nábřeží Kapitána Jaroše – Strossmayerovo náměstí – Veletržní – Výstaviště Holešovice.

Come indicato, il tram funziona da Marzo a Novembre solo nel Weekend e nei festivi. Corse ogni ora a partire dalle 12:02 (prima corsa) alle 17:02 (ultima corsa) da Vozovna Střešovice; dalle 13:00 alle 17:00 da Výstaviště Holešovice. Il biglietto costa 35,00 CZK per adulto e 20,00 CZK nella versione ridotta.

TRAM PRAGA 22

Linea 22 Praga

Il tram 22 è in funzione tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 04:30 circa fino a mezzanotte. Il tram segue una delle tratte più panoramiche della città: Bilá Hora – Vypich – Nádraží Strašnice -Nádraží Hostivař. Il percorso si snoda per alcuni dei luoghi e monumenti simbolo della città tra cui il Teatro Nazionale, il Belveder e il Castello di Praga ed il Ponte Carlo. Potrete liberamente decidere se scendere o proseguire nel vostro viaggio.

Il percorso passa nelle imdiate vicinanze dei principali monumenti, oppure, in alcuni casi, a poche centinaia di metri di distanza. I luoghi sono tutti facilmente visitabili a piedi. 

Non dovrete far altro che starvene comodamente seduti a bordo del vostro tram. Ovviamente, trattandosi di un mezzo estremamente turistico, è molto improbabile riuscire a trovare un posto libero. Consigliamo di evitare gli orari di punta ed optare per la partenza da uno dei due capolinea. Questi piccoli accorgimenti poterebbero essere fondamentali per riuscire ad accaparrarvi un posto in prima fila, davanti ad un finestrino.

Per utilizzare il tram 22, basta acquistare un biglietto da corsa singola da 30′ o 90′ o, in alternativa, un abbonamento da uno o tre giorni.

Maggiori info ed aggiornamenti reperibili sul sito ufficiale.

Buon viaggio a bordo dei

Tram Praga 22 e 91

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari