it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Tram Budapest

Siete alla ricerca di un modo affascinante e suggestivo, e, perché no, economico, per visitare Budapest? Non abbiate dubbi: la risposta si chiama TRAM. La rete tranviaria, infatti, percorre i luoghi più belli e significativi della città; potrete  godervi le bellezze del centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dal finestrino di un mezzo d’epoca, spesso datato, e, proprio per questo, davvero suggestivo. E potrete farlo al costo di un semplice titolo di viaggio.

Il punto di riferimento è certamente rappresentato dal Tram Budapest 2, una vera e propria istituzione, che seguendo il corso del Danubio, attraversa Pest da nord a sud; passerete in rassegna il Parlamento, il Palazzo Gresham, il Monumento all’Olocausto, le statue di bronzo (la città ne è piena), oltre ad avere una vista spettacolare sul fiume e su Buda. Uno dei due capolinea (Jászai Mari tér) è situato nei pressi del meraviglioso Ponte Margaret, dal quale si accede alla splendida omonima Isola nel bel mezzo del fiume!

Il tram 2, tuttavia, non è il solo che valga la pena di utilizzare. Il 19, ad esempio, effettua un bel percorso sul l’altra sponda del Danubio, “tagliando” Buda; ammirerete così, i Bagni Termali Géllert, la Chiesa Calvinista, il Castello Reale e tanto altro ancora.
Sempre da Buda, partono i tram 4 e 6, entrambi meritevoli di menzione, che percorrono entrambi  il Nagykörút, (Grand Boulevard), attraversano il meraviglioso Ponte Margaret prima, e il Ponte Petofi, dopo, passano per Pest e fanno ritorno a Buda. Splendidi e suggestivi scorci di città di cui potranno godere tutti i viaggiatori.
Ovviamente, col freddo e con la pioggia, questi mezzi sono molto gettonati, e come tali, saranno molto affollati negli orari di punta, nei weekend o nei giorni festivi!.

ORARI E PREZZI TRAM BUDAPEST

Il tram 2 funziona tutti i giorni dalle 04:12 alle 23:45
Il tram 4 funziona tuuti i giorni dalle 04:53 alle 23:20 (sab e domenica, dalle 04:13).
Il tram 6 funziona 24 ore su 24
Il tram 19 funziona tutti i giorni dalle 04:14 alle 23:30.

Il prezzo di un biglietto da singola corsa è pari al 350 HUF e vi consente di effettuare un singolo spostamento sull’intera tratta. Altre tipologie sono consultabili sulla guida ufficiale dei trasporti a cura di Kanoa.

TRAM BUDAPEST

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari