Lingua

Tram Budapest per visitare la citta. Tram 2 4 6 19. Prezzi, percorsi

Tram Budapest

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Siete alla ricerca di un modo affascinante e suggestivo, e, perché no, economico, per visitare Budapest? Non abbiate dubbi: la risposta si chiama TRAM. La rete tranviaria, infatti, percorre i luoghi più belli e significativi della città; potrete  godervi le bellezze del centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dal finestrino di un mezzo d’epoca, spesso datato, e, proprio per questo, davvero suggestivo. E potrete farlo al costo di un semplice titolo di viaggio.

Il punto di riferimento è certamente rappresentato dal Tram Budapest 2, una vera e propria istituzione, che seguendo il corso del Danubio, attraversa Pest da nord a sud; passerete in rassegna il Parlamento, il Palazzo Gresham, il Monumento all’Olocausto, le statue di bronzo (la città ne è piena), oltre ad avere una vista spettacolare sul fiume e su Buda. Uno dei due capolinea (Jászai Mari tér) è situato nei pressi del meraviglioso Ponte Margaret, dal quale si accede alla splendida omonima Isola nel bel mezzo del fiume!

Tram Budapest

Il tram 2, tuttavia, non è il solo che valga la pena di utilizzare. Il 19, ad esempio, effettua un bel percorso sul l’altra sponda del Danubio, “tagliando” Buda; ammirerete così, i Bagni Termali Géllert, la Chiesa Calvinista, il Castello Reale e tanto altro ancora.
Sempre da Buda, partono i tram 4 e 6, entrambi meritevoli di menzione, che percorrono entrambi  il Nagykörút, (Grand Boulevard), attraversano il meraviglioso Ponte Margaret prima, e il Ponte Petofi, dopo, passano per Pest e fanno ritorno a Buda. Splendidi e suggestivi scorci di città di cui potranno godere tutti i viaggiatori.
Ovviamente, col freddo e con la pioggia, questi mezzi sono molto gettonati, e come tali, saranno molto affollati negli orari di punta, nei weekend o nei giorni festivi!.



ORARI E PREZZI TRAM BUDAPEST

Il tram 2 funziona tutti i giorni dalle 04:12 alle 23:45
Il tram 4 funziona tuuti i giorni dalle 04:53 alle 23:20 (sab e domenica, dalle 04:13).
Il tram 6 funziona 24 ore su 24
Il tram 19 funziona tutti i giorni dalle 04:14 alle 23:30.

Il prezzo di un biglietto da singola corsa è pari al 350 HUF e vi consente di effettuare un singolo spostamento sull’intera tratta. Altre tipologie sono consultabili sulla guida ufficiale dei trasporti a cura di Kanoa.

Lascia un commento

Tutto sulla Città




Speciale Ungheria

Prenotazioni

Mappa Del Paese

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email