it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Sfinge e Babele

I Monti Bucegi dominano lo spettacolare e suggestivo tratto della valle della Prahova, in assoluto, uno dei più belli dei Carpazi. Tuttavia, se qualcuno provasse a scrivere il termine Bucegi su un motore di ricerca, il risultato ottenuto sarebbe pressappoco questo: La sfinge e il mistero dell’umanità (aliena?); Romania, l’enigma di una incredibile struttura nei Monti Bucegi; Tunnel e basi aliene sui Monti Bucegi; Basi aliene all’interno delle Montagne Bucegi….

La curva dei Monti Carpați che prende il nome Bucegi, da secoli è avvolta da secoli da un’aura di esoterismo, accresciuta dalla presenza di alcune singolari attrazioni di origine geologica, come la Sfinge e Babele, soprannominata “Le Anziane“.

Non vogliamo certamente, in questa sede, approfondire argomentazioni mistico-esoteriche che esulano dai nostri interessi; nè, tantomeno, vogliamo passare in rassegna i diversi episodi che si sono succeduti nel corso degli anni, con testimonianze più o meno plausibili (spulciando, abbiamo letto di un contadino che ha trovato dei resti di ossa giganti sotto un meleto o, ancora, strani fenomeni sismici).

Perché parlarne, dunque? Semplicemente perché si tratta di un luogo davvero suggestivo ed estremamente bello da vedere. A questo, aggiungete la presenza di una struttura rocciosa scolpita dal vento, a 2200 metri di altitudine, la Sfinge, appunto. Vista e panorama mozzafiato. C’è anche un punto ristoro in cui eventualmente fermarsi.
Che siate diretti a Brasov, Sinaia o Bucarest, considerate l’eventualità di una capatina in zona: non ne resterete affatto delusi dalla Sfinge e Babele.

COME ARRIVARE

Per raggiungere la cima, bisogna utilizzare la funivia da Busteni, piccolo villaggio situato a circa 10 Km a Nord di Sinaia e meno di 40 km a sud di Brasov. Da Bulevardul Libertatii (Strada E60), provenendo da Sinaia, superato il bel Monastero Caraiman si svolta a sinistra su Strada Telecabinei.
Proprio di fronte all’entrata della Funivia (Telecabina) di Busteni troverete l’indicazione per il parcheggio (PARCARE) dove lasciare l’auto.
La Funivia funziona tutti i giorni dalle 08:30 alle 16:00. Il martedì, apre dalle 12:00. La frequenza è di 15 minuti. La Telecabinei si compone di 2 cabine, ciascuna con una portata massima di 25 passeggeri, per un percorso della lunghezza pari a  4350 metri! A questo link, ulteriori informazioni.

SFINGE E BABELE

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari