Lingua

Richmond Park

Richmond Park

Ultime pubblicazioni

Transfagarasan

Tutto sulla Transfagarasan, DN7C, la più bella strada in Europa Magia. Fascino. Mistero.Questo, e altro

Leggi Tutto »

Richmond Park

Poco distante da Londra, Richmond Park rappresenta uno dei Parchi Reali di indubbia bellezza. Con una superficie di circa 9,5 chilometri quadrati, è il Parco Reale più esteso di tutta la Capitale. Siamo certi che, durante la vostra vacanza a Londra, apprezzerete particolarmente la calma e la tranquillità di  questi giardini reali. Ideale, soprattutto, per sfuggire al caos e la frenesia di Londra.

Molto diverso dai parchi londinesi, colpisce per il suo aspetto all’apparenza selvaggio. In realtà, è un luogo con…. un qualcosa in più. Nella sua atmosfera suggestiva e romantica, potrete passeggiare a stretto contatto con numerosi cervi e daini; oltre a numerosi scoiattoli e conigli, lasciati completamente liberi di scorrazzare per i giardini.

Un Parco fuori dal mondo; un’oasi naturale, a pochi chilometri da Londra, che farà la felicità delle famiglie e, soprattutto, dei bambini. Ideale per qualche ora di relax; per una semplice camminata, respirando aria pura. Oppure, per trascorrere un romantico picnic, in prossimità del suggestivo lago Pen Ponds; in un’atmosfera d’altri tempi, potrete persino fare amicizia con intere famiglie di oche!

Isabel Plantation, è una delle maggiori attrazioni del Richmond Park. Uno splendido e fitto giardino boscoso, particolarmente ricco di flora e fauna. Qui, potrete ammirare molte specie di fiori e piante, tra cui le diverse varietà di azalea, un arbusto proveniente dall’Asia.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Richmond Park è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Il metodo migliore è in autobus. Chi volesse utilizzare la metropolitana o la ferrovia, tenga presente che la fermata più vicina, Richmond Station, si trova a circa 30 minuti a piedi dal parco. All’esterno della Stazione, tuttavia, avrete modo di no,evgiare una bici, oppure, potrete prendere i bus 65 o 371, ch consentono di raggiungere l’ingresso pedonale di Petersham.

A seconda della zona, numerosi autobus consentono di raggiungere Richmond Park da Londra. I bus 33, 190, 391 e 419, effettuano il tragitto Hammersmith – Richmond. Altre linee sono le seguenti:

85/N85, Putney – Kingston; 265, Putney – Tolworth; K3, Roehampton Plough – Esher; 72, Roehampton – East Acton; 493, Richmond – Tooting; 65, Kingston – Ealing Broadway; 371, Kingston – Richmond. Ulteriori info su biglietti e mezzi, sono disponibili a questo link.

Richmond Park London

ORARI

Il parco è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, in estate dalle 07:00 alle 21:00; in inverno, dalle 07:30 alle 21:00.

L’ingresso è GRATUITO

PUNTI RISTORO

Nei pressi di Broomfield Hill, il parcheggio Pen Pond è quello di Pembroke Lodge, troverete punti ristoro in cui acquistare bevande, snack, gelati e altro ancora.

Al Roehampton Cafe, nelle adiacenze dell’omonimo cafe, potrete sedervi nella sala intern, o esterna, dalle 09:00 alle 17:00 per una pausa golosa.

Richmond Park

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *