Lingua

Tutto sul pedaggio in Portogallo: Toll Card, Easytool e Via Verde

PEDAGGIO IN PORTOGALLO

Pedaggio in Portogallo

Uno dei problemi maggiori che si potrebbero incontrare attraversando le autostrade lusitane, è senza dubbio il pedaggio.
Niente contanti. Carta di credito possibile, solo previa registrazione attraverso il servizio Easytool (vedi in seguito)

Pagare il pedaggio in Portogallo, però, non è affatto complicato. L’importante è informarsi preventivamente e capire la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

TOLL CARD

La soluzione migliore, per pagare il pedaggio in Portogallo. La Tarjeta Peajes, comunemente conosciuta come Toll Card, non è altro che una semplice carta prepagata, disponibile nei tagli da 5, 10, 20 e 40€.
Si acquista comodamente online, sul sito ufficiale, negli uffici postali portoghesi, oppure, nelle aree di servizio dislocate sulla rete autostradale.

La carta si attiva comodamente sul sito ufficiale. Sempre online, è possibile consultare, in ogni momento, il saldo della Toll Card. Si avvisa che per ciascun viaggio, sarà applicato un costo di servizio di circa 0.30€.
Dalla carta, sarà detratto poco meno di un euro, per l’attivazione del servizio. Per questo motivo, cercate di acquistare un unico taglio, in base alle vostre esigenze.

EASY TOOL

A primo acchito, potrebbe sembrare complicato. In realtà, questo procedimento per il pedaggio in Portogallo, è più semplice di quanto possa sembrare. Servono una carta di credito (VISA o MASTERCARD) e la targa del veicolo.
Al casello, si segue l’apposita indicazione. Troverete una macchinetta automatica. Si inserisce la carta di credito, il numero di targa, e si ottiene una ricevuta. Il pedaggio sarà addebitato in automatico sulla carta con un sovrapprezzo di circa un euro per i costi di gestione.

VIA VERDE

Un dispositivo elettronico che consente di evitare le code in autostrada e che rileva, in automatico, il passaggio della vostra vettura.
È, senza dubbio, un metodo di pagamento del pedaggio in Portogallo, rapido e veloce. Comporta, però, costi di noleggio e deposito cauzionale.
A nostro avviso, è consigliato soprattutto per vacanze on the road di lunga durata. In caso contrario, consigliamo la Toll Card. Maggiori info, sul sito ufficiale da questo link.