Lingua

Park Fontann Varsavia
Info pratiche per visitare Park Fontann Varsavia, la fontana danzante.

PARK FONTANN VARSAVIA

Tutto sulla città

Speciale Polonia

Prenotazioni

Uno spettacolo di acqua luci e suoni. Park Fontann Varsavia è un vero e proprio spettacolo adatto a tutti. Un luogo davvero magico e suggestivo con fontane che danzano al ritmo di musica.

Park Fontann Varsavia è un complesso di quattro fontane, in un’ampia area non distante da Rynek Starego Miasta e dal Castello Reale. È stato inaugurato il 7 Maggio 2011 in occasione dell’anniversario del CXXV giubileo.

Proiettori; tre vasche riempite con fontane d’acqua; 367 getti d’acqua (227 nel controllo digitale); 295 lampade a LED RGB; 22 pompe con una capacità totale di 285,5 kW. Questi sono i numeri impressionanti del complesso.

Lo spettacolo dura circa 30 minuti e funziona ESCLUSIVAMENTE da Maggio a Settembre tutti i Venerdì e Sabato. Tenete presente che c’è un solo spettacolo. È un luogo particolarmente gettonato; cercate, pertanto, di arrivare almeno mezz’ora prima dell’inizio, in modo da trovare una buona posizione.

INFO PRATICHE

Park Fontann Varsavia

COME ARRIVARE

Park Fontann Varsavia si trova in skwer I Dywizji Pancernej. In Autobus, di esistono diverse opzioni che vi consentono di arrivare in prossimità. Con i bus 118, 185, 385, si scende alla fermata Boleść, oppure Sanguszki. Con il tram, linee 1, 4, 6, 18 e 28, basta scendere alla fermata Most Gdański e dopo 5 minuti di cammino per Wybrzezie Gdańskie si arriva a destinazione.

ORARI

Da Maggio ad Agosto, ogni Venerdì è Sabato, spettacolo unico alle 21:30. A Settembre, alle ore 21:00.

L’ingresso è GRATUITO.

Per tutte le info pratiche su Varsavia, come arrivare e come muoversi con i mezzi pubblici, potete consultare la guida ufficiale di Kanoa da questo link.

A causa di particolari condizioni climatiche avverse, oppure eventi particolari, lo spettacolo potrebbe subire variazioni o cancellazioni. È opportuno dare sempre un’occhiata alla pagina Facebook ufficiale, costantemente aggiornata dagli organizzatori. Troverete news ed info.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *