EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parco Storico Sukhotai

Nella parte meridionale della Thailandia del Nord, a metà strada tra Chiang Mai e Bangkok, si trova questo meraviglioso sito storico davvero suggestivo. Il Parco Storico Sukhotai è un meraviglioso complesso che merita assolutamente di essere visitato. È situato a circa 12 chilometri dalla città nuova di Sukhotai.

Un luogo davvero unico e suggestivo. Sukhotai: un nome, una garanzia! Il suo significato è “alba della felicità”. Nel cuore della Thailandia, il Parco ospita le antiche rovine della città di Sukhotai. Oggi, perfettamente conservate, è un’autentica meraviglia a cielo aperto.

Il complesso è circondato da mura costruite in mattoni; su ciascun lato, proprio al centro, vi è una porta di accesso. Oltre che all’esterno, avrete modo di visitare 21 templi all’interno del sito. Il più grande, ed anche fotografato, è il Wat Mahathat; situata nella zona centrale del complesso, era la cappella reale dell’antica Sukhotai. Di fronte, sorge la sala principale che custodisce ufficialmente la statua del Budda di bronzo.

Ogni tempio ed edificio è davvero bello e suggestivo. E, davvero affascinante. Oltre alla bellezza degli edifici storici, avrete modo di visitare un complesso bellissimo anche dal punto di vista paesaggistico. Una vegetazione rigogliosa con stagni, piante e fiori di loto. Stupendo, e curato fin nei minimi dettagli. In uno scenario magnifico, a sud-ovest di Wat Mahathat, si trova Wat Si Sawai. E, ancora, il bellissimo Wat Trapang Thong; un tempio che sorge sull’isola in mezzo allo stagno grande, raggiungibile attraverso un piccolo ponte.

Parco-Storico-Sukhothai Thai

Ma, le bellezze non si limitano ai soli templi racchiusi all’interno delle mura. Bastera spostarsi di poche centinaia di metri, per scoprire siti davvero belli ed incredibili. Come non restare di stucco nel vedere Wat Si Chum? Dista poco più di 1 km, a nord di Wat Mahathat. Si tratta di una imponente statua del Buddha, alta 15 metri e larga circa 13. Davvero maestosa!

Il 12 dicembre 1991, il Parco Storico Sukhotai è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. È senza dubbio davvero bello ed emozionante. E, lo è ancor di più, in occasioni particolari come il festival delle Luci – Loi Krathong, o il Capodanno tradizionale thailandese. Immaginate il complesso illuminato da meravigliosi cesti galleggianti illuminati di sera? Oppure, ancora, il primo pomeriggio quando il sole inizia a tramontare ed il cielo si colora magicamente.

INFO PRATICHE

BIGLIETTI E ORARI

L’ingresso al Parco Storico Sukhotai, avviene tutti i giorni dalle 08:30 alle 16:30 (ultimo ingresso consentito). Potrete girare per il complesso fino alle 17:30 o le 18:00 al massimo.

È necessario acquistare tre differenti ticket per altrettante zone: nord, ovest e centro. Ciascun ticket costa 100Baht (poco meno di 3€) e può essere acquistato alle biglietterie all’ingresso del Parco. Per accedere al Museo Nazionale si pagano 150Baht

COME MUOVERSI

Sukhothai Thailandia

 

Il complesso, si estende su una superficie di circa 70 km quadrati. Se volete limitarvi alla visita del complesso all’interno delle mura, potrete tranquillamente girarci a piedi; ovviamente, con le dovute pause e qualora abbiate l’intera giornata da dedicare al Parco. In caso contrario, la bici è davvero l’ideale. Durante la visita al Parco, avrete modo di vederne davvero tantissime in giro per il Parco. Potete noleggiarle all’ingresso del complesso a poco più di un euro (al cambio)! Davvero consigliato.

COME ARRIVARE

Dall’Italia, è possibile raggiungere Sukhotai, in aereo facendo un paio di scali ed atterrando a Bangkok. Dalla Capitale thailandese, si raggiunge la città in poco più di un’ora di volo. Dall’aeroporto, potete raggiungere attraverso uno shuttle bus, sia la città vecchia, che la città nuova di Sukhotai.

Chi avesse fatto tappa in precedenza a Chiang Mai, può pensare di raggiungere Sukhotai in autobus. Il percorso dura dalle 5 alle 6 ore. Gli autobus partono dall’Arcade Bus Terminal. Il biglietto si acquista direttamente al terminal e costa circa 7€.

DOVE DORMIRE

Come sempre, non esiste una struttura ideale. Scegliere di soggiornare nella città nuova piuttosto che nella vecchia, è una questione meramemente soggettiva. Da questo link, le migliori strutture disponibili al miglior prezzo. Hotel, Resort, Guesthouse… ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche!

Parco Storico Sukhotai

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari