it Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Grafton Street

Sráid Graftonè, meglio conosciuta col nome inglese di Grafton Street, è una delle strade più note e animate di tutta Dublino. Si estende dal St. Stephen’s Green a sud, fino ai giardini del Trinity College a nord. È una via interamente pedonale, interdetta alle auto e ai mezzi, con case in pieno stile “georgiano” estremamente raffinate, ed eleganti negozi: non a caso, è considerata la “via dello shopping”di Dublino.

Tra l’altro, proprio in questa zona, troverete la famosa statua di Molly Malone (nella foto in basso), che oggi è considerata l’inno ufficioso della città irlandese di Dublino.

A Natale, Grafton Street, è veramente meravigliosa. Le sue vetrine addobbate e le sue luminarie, sono lo sfondo ideale per le vostre foto o per una cartolina ricordo.

Cosa rende ancora più magica la città? Beh, Dublino, si sa, è la casa degli U2…. Quindi, non sarebbe improbabile incontrare qualche membro della band proprio durante questo periodo, in questa via; o, magari, qualche artista di strada. Provare per credere!
Molti ricordano piuttosto bene il Natale 2015, quando il leader degli U2 Bono, prese parte, insieme ad altri musicisti irlandesi del calibro di Hozier e Glen Hansard, al concerto acustico a scopo benefico, proprio nella strada in cui vive. Bono intonò un brano tratto dall’ultimo album Songs of Innocence per raccogliere donazioni per l’associazione “The Simon Community”, in favore dei senzatetto.

A tutti coloro che amano la musica, in tutte le sue “vesti” ed i suoi colori, non possiamo che invitare a dare un’occhiata alla performance che il leader della band irlandese, ed i suoi speciali accompagnatori, hanno regalato a tutti i presenti. Una straordinaria performance!
Non c’è che dire: Dublino è davvero una città che sa emozionare. In tutti i sensi!

Molly Malone

GRAFTON STREET

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari