it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Fontana Musicale Budapest

La fontana musicale Budapest, conosciuta col nome locale di Margitszigeti szökőkút, è uno dei luoghi di maggior richiamo della splendida isola Margherita, nella città di Budapest. Bellissima e suggestiva, è stata riconosciuta, con il vicino Serbatoio a torre, sito protetto dall’UNESCO.

L’isola è davvero meravigliosa: un incredibile polmone verde all’interno della città, in cui è possibile trascorrere un paio di ore, ed anche più, nel relax e nella pace più assoluta. All’interno dell’isola, la meravigliosa Fontana Musicale, la fa quasi da padrona, con i suoi zampilli d’acqua che si muovono al ritmo di musica classica. Ci sono spettacoli visibili dalla mattina alla sera; ovviamente, quelli più suggestivi sono dopo il tramonto, quando la fontana è illuminata da colori che cambiano continuamente. Il clou è rappresentato dall’ultimo spettacolo delle ore 21:00, in cui viene riprodotto il cartellone musicale completo. E c’è anche un po’ d’Italia, con il pezzo di Andrea Bocelli a chiudere lo spettacolo!

Ovviamente, chi fosse stato a Barcellona, non avrà molte difficoltà a fare similitudini con la Fontana Magica di Montjuic; ebbene, le due fontane sono molto simili, almeno dal punto di vista dello spettacolo.

La fontana è situata a Sud dell’isola, lato Ponte Margherita, vicino al Centro Atletico Margitszigeti Atlétikai Centrum Szigetklub.
È accessibile con numerosi mezzi: il bus 26, innanzitutto, uno dei pochi mezzi che può addentrarsi all’interno dell’isola, che ricordiamo, è quasi interamente pedonale.
I tram N. 2 e 4, attraversano e fermano a Margitsziget / Margit híd: si oltrepassa il piccolo ponte, e dopo pochi minuti di passeggiata si raggiunge la destinazione.
Segnaliamo, inoltre, che la fontana è situata nei pressi del Terminal Traghetti, in cui attraccano diverse imbarcazioni. Tutte le info per muoversi con i mezzi pubblici, attraverso questo link.

Ecco di seguito, il cartellone completo e preciso degli spettacoli della Fontana Musicale Budapest:
Ore 10:30, 17:00 e 19:30, spettacolo ridotto con 4 pezzi musicali;
ore 18:00 e 21:00, spettacolo completo con riproduzione dell’intero cartellone.

Ecco la lista completa dei pezzi in cartellone:
Vivaldi’s Spring from the Four Seasons;
Simon and Garfunkel: Cecilia;
Verdi: Nabucco-Chorus of the Slaves;
Creedence Clearwater Revival: Who’ll Stop the Rain;
Brahms: Hungarian Dances, 1. piece;
The Rolling Stones: Let Me Down Slow;
Andrea Bocelli: Con te Partirò.

FONTANA MUSICALE BUDAPEST

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari