Lingua

Fontana Musicale Budapest. Come arrivare, orari spettacoli, brani

Fontana Musicale Budapest

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




La fontana musicale Budapest, conosciuta col nome locale di Margitszigeti szökőkút, è uno dei luoghi di maggior richiamo della splendida isola Margherita, nella città di Budapest. Bellissima e suggestiva, è stata riconosciuta, con il vicino Serbatoio a torre, sito protetto dall’UNESCO.

L’isola è davvero meravigliosa: un incredibile polmone verde all’interno della città, in cui è possibile trascorrere un paio di ore, ed anche più, nel relax e nella pace più assoluta. All’interno dell’isola, la meravigliosa Fontana Musicale, la fa quasi da padrona, con i suoi zampilli d’acqua che si muovono al ritmo di musica classica. Ci sono spettacoli visibili dalla mattina alla sera; ovviamente, quelli più suggestivi sono dopo il tramonto, quando la fontana è illuminata da colori che cambiano continuamente. Il clou è rappresentato dall’ultimo spettacolo delle ore 21:00, in cui viene riprodotto il cartellone musicale completo.

Fontana Musicale Budapest

Ovviamente, chi fosse stato a Barcellona, non avrà molte difficoltà a fare similitudini con la Fontana Magica di Montjuic; ebbene, le due fontane sono molto simili, almeno dal punto di vista dello spettacolo.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

La fontana è situata a Sud dell’isola, lato Ponte Margherita, vicino al Centro Atletico Margitszigeti Atlétikai Centrum Szigetklub.
È accessibile con numerosi mezzi: il bus 26, innanzitutto, uno dei pochi mezzi che può addentrarsi all’interno dell’isola, che ricordiamo, è quasi interamente pedonale.
I tram N. 2 e 4, attraversano e fermano a Margitsziget / Margit híd: si oltrepassa il piccolo ponte, e dopo pochi minuti di passeggiata si raggiunge la destinazione.
Segnaliamo, inoltre, che la fontana è situata nei pressi del Terminal Traghetti, in cui attraccano diverse imbarcazioni.

ORARI E PROGRAMMA

Dal 26 Maggio 2018, il programma è stato completamente rivisitato negli orari e, soprattutto, nella scaletta dei brani in programma. Lo spettacolo inizia a partire dalle ore 11:00 con un repertorio musicale dedicato ai più piccoli; replicato una seconda volta, nel corso della giornata, alle ore 16:00.

Dalle 12:00, ogni ora, ci saranno spettacoli ridotti fino alle 20:00. Durante questi show, saranno riprodotti esclusivamente 4 brani. Alle ore 21:00, invece, ci sarà lo spettacolo conclusivo completo, con un ricco show e tantissima musica.



LO SPETTACOLO DELLE ORE 21:00

Ogni giorno, alle ore 21:00 in punto, inizia lo show completo della Fontana Musicale Budapest. I brani riprodotti sono i seguenti:

The Rolling Stones: Paint It Black
The Kinks: You Really Got Me
The Hollies: Stop stop stop
Camila Cabello feat. Young Thug: Havana
Portugal. The Man: Feel It Still
Maroon 5 feat. SZA: What Lovers Do
Ed Sheeran: Shape of You
Multimédiás vetítés: Nagy Magyarok
The Swinging Blue Jeans: Hippy Hippy Shake
ifj. Johann Strauss: Kék Duna keringő
Illés: Itt állok egymagam
Mozart: Kis éji zene
The Beatles: Dizzy Miss Lizzy
Bizet: Carmen – Habanera
Chuck Berry: You Never Can Tell
Vivaldi: A négy évszak – Tavasz

Lascia un commento

Tutto sulla Città




Speciale Ungheria

Prenotazioni

Mappa Del Luogo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email