EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Bus 50 Salonicco
Come arrivare a Siviglia da Europa in aereo e collegamenti

BUS 50 SALONICCO

Tutto sulla città

La Grecia

Prenotazioni

Il bus 50 Salonicco è la soluzione ideale per girare la città su un bus turistico, al costo di un biglietto urbano (o quasi).
Una sorta di City Sightseeing Low Cost.

Istituito nel 2009, è gestito da OASTH, compagnia greca che si occupa del trasporto pubblico della città. Un servizio davvero comodo e piuttosto efficiente.

Il bus 50 Salonicco, è una linea Culturale, che consente di avere una visione d’insieme del ricco patrimonio storico-culturale di questa bellissima città. L’itinerario parte dalla White Tower (Lefkos Pirgos), e, da qui, si sviluppa intorno ai principali monumenti della città. Durante il tour, della durata di circa 50 minuti, vi saranno forniti materiali informativi ed audiovisivi, tutti in lingua greca ed inglese.

Gli autobus, di colore blu, sono facilmente identificabili, grazie alle decorazioni presenti lungo  le fiancate e la parte posteriore del mezzo. I bus non sono particolarmente affollati, come del resto, i mezzi cittadini.

Bus 50 Salonicco

INFO PRATICHE

ORARI E FREQUENZE

Il Bus 50 Salonicco è in servizio, tutti i giorni, dalle 08:00 alle 21:00. La frequenza delle corse è sempre di un’ora. Si parte, come indicato, da Lefkos Pirgos, per poi ritornare al punto di partenza.

BIGLIETTI

Per utilizzare il bus dovrete acquistare il biglietto da 2.00€, valido unicamente per la linea 50 o, in alternativa, per le linee 78 e 78N da/per l’aeroporto internazionale di Makedonia/Thessaloniki.

Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo. Il biglietto ridotto, costa 1.00€. Gratis per tutti i possessori di abbonamenti ai trasporti.

ITINERARIO

Il tour completo dura circa 50 minuti. Ecco, di seguito, le fermate lungo il Tour del Bus 50 Salonicco

Lefkos Pirgos – Mousia – Esperia – Agios Sofias – Aristotelous – Palio Dimarhio – Diikitirio – Agios Dimitros – Koule Kafe – Taxiarhon – Keladis _ Agii Anargiri – Platanos – Agios Pavlos – Nosokomio – Panepistimio – Lefkos Pirgos.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *