English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

English English Italian Italian

Tempio indiscusso dei dj mondiali più famosi, luogo cult per tutti gli amanti della techno e del panorama underground… e non solo. Il Berghain Panorama Bar è a tutti gli effetti, uno dei locali più famosi ed attraenti del mondo, tanto che, per molti ragazzi, da solo, vale la visita alla città di Berlino.

Berghain Panorama Bar

Situato nei pressi della stazione Ostbahnhof, il Berghain Panorama Bar è ospitato all’interno dei locali di una ex centrale elettrica di Berlino Est ed ha aperto ufficialmente nel 2004. La sala principale, il Berghain, è in grado di ospitare fino a 1.500 persone ed offre principalmente musica techno ed industriale. Nella sala al piano superiore, invece, denominata “Panorama Bar”, viene proposta una musica elettronica più sperimentale: dalla house al garage fino alle contaminazioni contemporanee.

Questo locale, ormai diventato un vero e proprio must per molti turisti (e forse per tanti berlinesi), è diventato una vera e propria sfida. Il motivo è dovuto, soprattutto, alla enorme difficoltà nel riuscire ad entrare, tanto che sul web si trovano numerosi consigli e dritte su come riuscire nell’impresa. Ci sono anche delle app dedicate. Non avvilitevi, dunque, se doveste trovare all’esterno file interminabili di ragazzi: qui, sono abituati ad attese estenuanti, anche sotto le intemperie. Armatevi di forza e coraggio e, soprattutto, di tanta pazienza. La fila che vi attende sarà almeno di un’ora. Se siete in gruppo, cercate di dividervi: magari un po’ alla volta riuscirete ad entrare e vedrete che ne sarà valsa veramente la pena.

All’ingresso, un uomo estremamente affabile (!!!!) si occuperà di fare una bella scrematura tra eletti (coloro che entreranno) e non eletti (i poverini costretti a tornare indietro). Dicono che bisogna vestirsi “dark”; c’è addirittura chi finge di essere gay! La selezione, a mio avviso, è del tutto casuale, priva di logica. L’omone all’ingresso vi dirà la fatidica frase, e voi entrerete (o nel peggiore dei casi, tornerete in albergo). Diffidate da chi parli male di questo locale: è solo perché non ha avuto la fortuna di entrare!!!

Il prezzo dell’ingresso, in linea con le migliori club-house berlinesi, è di 16€

Sul sito ufficiale potete ottenere tutte le informazioni pratiche.

Il Berghain è situato Wriezener Bahnhof 70, raggiungibile con la metro S-Bahn, fermata Ostbahnhof.

BERGHAIN PANORAMA BAR

di J.L.Defoe

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari