it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Balos Beach

it Italian

Balos Beach è una splendida laguna situata nella zona occidentale dell’isola di Creta; dista 45 km da Chania ed è accessibile sia in auto che in nave. Nel primo caso, bisogna passare per Kissamos e proseguire fino a Balos. In nave, invece, dal porto di Kissamos salpa tutti i giorni un catamarano con tantissimi visitatori a bordo; il traghetto fa prima una sosta sull’isola di Gramvousa, per poi proseguire alla laguna di Balos.

Balos un tempo covo di pirati, è posizionata tra il Capo Gramvousa e la piccola Capo Tigani; la vista di quest’autentica meraviglia della natura toglie letteralmente il fiato. Mare Caraibico e una vegetazione incredibile vi aspettano in uno dei posti più affascinanti al mondo!

Se decideste di raggiungerla in auto, una volta iniziato il percorso a piedi, man mano che lasciate la montagna, vi attende uno spettaccolo naturale che difficilmente dimenticherete per tutta la vostra vita!

Consigliamo il percorso in auto, benché più duro e faticoso a causa delle tante salite e discese ripide. È richiesto un minimo di allenamento, ma ne vale sicuramente la pena. Il percorso è davvero affascinante e suggestivo; oltre a scattare delle foto d’autore, avrete la possibilità di immergervi nella natura selvaggia di Creta.

Una volta oltrepassata la cittadina di Kissamos, seguite la direzione per Balos; dopo qualche chilometro, alla biforcazione, seguite l’indicazione per Balos Beach; la strada sterrata ed impervia, fa da contraltare alla splendida cornice che si presenta ai vostri occhi. Col bellissimo mare cretese, protagonista indiscusso dello scenario.

Prima di raggiungere la destinazione, vi sarà chiesto il pagamento (obbligatorio) di 1,00€ a persona. Si tratta di una vera e propria tassa, richiesta per il mantenimento di Balos e della laguna.

Kanoa consiglia di arrivare a Balos Beach in Jeep. In alternativa, potreste optare anche per utilitarie, purché non abbiano un assetto troppo ribassato; rischiereste di danneggiare l’auto. Consigliamo di accertarvene, prima di noleggiare l’auto, presso l’agenzia del posto. Bisogna percorrere circa 7 km di sterrato, prima di arrivare nell’area parcheggio. È consigliabile la mattina, in quanto se doveste arrivare troppo tardi, rischiereste di parcheggiare troppo lontano.

Armatevi di bottiglie d’acqua e cappellino. Indossate abiti adeguati al clima e, soprattutto, calzate ai piedi scarpe comode. Non dimenticatelo! La prima parte del percorso è interamente pianeggiante, prima di iniziare la discesa.

Percorso balos beach

Dopo circa 15 minuti di camminata, improvvisamente, vedrete Balos in tutta la sua bellezza. Prendete fiato e scattate la foto di rito in un panorama davvero unico e incredibile. Gia che ci siete, rilassatevi un po’: vi attende un’impervia discesa tra le rocce! Dopo circa 20 minuti… sarete arrivati nel Paradiso!

Balos spiaggia

Balos Beach è abbastanza organizzata, con lettini e ombrelloni e servizi igienici; troverete anche un bar che offre snack e bibite, gelati e caffè.

La nave che salpa a Balos arriva più o meno intorno alle 15. Fino ad allora, starete molto tranquilli senza una folla che vi gironzola intorno. Di spazio ce n’è per tutti: l’area è davvero notevole.

Balos è assolutamente da visitare se siete a Creta, chiaramente se alloggiate a Heraklion diventa un viaggio infinito. Diversamente, se foste a Chania (posizione strategica e consigliata da Kanoa), diventa davvero fattibile.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari