Lingua

LAS VEGAS

las vegas

Las Vegas è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vostra vita; è una città americana situata nella Contea di Clark, nello stato del Nevada, vicina alla costa ovest e alla California.

Las Vegas, da tanti definitita con l’appellativo di “sin city”, rispetto all’Italia, ha un fuso orario di 9 ore e dista da New York circa 6 ore di volo. Arrivando in aereo, fa un certo effetto, vedere nel mezzo di un deserto sconfinato, l’infinità di luci colorate tutte raggruppate in pochi chilometri quadrati; chi arrivasse in auto, da Los Angeles, non potrà esimersi dallo scattare una foto con il celebre cartello “welcome to Faboulose Las Vegas”, che annuncia l’imminente impatto con la città in cui tutto è maledettamente attraente.

Las Vegas ha una storia che risale al 1905; fondata come villaggio, fu in seguito riconosciuta come città, in seguito al passaggio della rete ferroviaria nel 1911.

Nel 1931, con il nuovo collegamento della rete ferroviaria a Salt Lake City e l’abolizione del divieto di gioco nello stato del Nevada, Las Vegas iniziò il cambiamento fino a diventare la città che oggi conosciamo. Il primo casinò fu il Flamingo nel 1946, ancora oggi in attività; poi, con gli anni, Las Vegas fu sempre più conosciuta. Nel 1966 fu inaugurato il Caesar Palace, uno degli impianti più importanti ed ancora oggi molto visitato.

Las Vegas è incredibile: luogo in cui il lusso e il kitsch si fondono alla perfezione. Sarete accecati dallo sfarzo, dai mega cartelloni che annunciano show, dalle palme, dalle fontane. Incrocerete tantissimi artisti travestiti da Star Wars, Iron Man, Batman e altre icone del cinema americano; verrete attirati da qualsiasi cosa lungo la Strip, la celebre strada di Vegas, fulcro dei più rinomati mega Hotel e dei Casinò e dello Shopping più sfrenato.

Molti associano Las Vegas col gioco d’azzardo, gli spettacoli per adulti o i finti matrimoni. Beh, negli ultimi anni, Las Vegas sta cambiando, senza snaturarsi, ed oggi è un luogo d’intrattenimento come nessun altro al mondo.

La città ospita i Campus NBA, i più importanti incontri di Pugilato; gli Hotel più importanti hanno dei teatri immensi dove seguono intere stagioni degli spettacoli più importanti al mondo; artisti di fama mondiale si esibiscono in concerti, tra cui, Celine Dion, Mariah Carey, Carlos Santana, Fergie, Justin Timberlake, Rihanna.

Inoltre, Las Vegas è un punto strategico per visitare il Grand Canyon; si tratta di un’autentica meraviglia, facilmente visitabile nell’arco di un’intera giornata grazie ai numerosi tour organizzati.

Molti non sanno che la Nightlife di questo posto è tra le più elettrizzanti al mondo. Ogni venerdì dell’anno, giungono da tutta l’America, tantissimi giovani, sopratutto dalla vicina California, per divertirsi al ritmo dei Dj più in voga. Da non perdere i Pool Party nelle mega piscine dei grandi alberghi; tra gli artisti sempre presenti, segnaliamo: Calvin Harris, Erik Morillo, Tiesto, David Guetta, Steve Aoki, Martin Solveig.

Aeroporto Internazionale McCarran

McCarran airport

Il McCarran è l’aeroporto di Las Vegas, da cui dista 9km. Oltre ad essere tra i più trafficati al mondo, ha una particolarità: nella sala arrivi, ci sono circa 1300 slot machine!

La compagnia Southwest Airlines possiede in questo scalo uno dei suoi Hub principali, ma al McCarran giungono voli da tutto il mondo; dall’Italia potrete imbarcarvi da Roma o Milano, con le Statunitensi Delta, Us Airways, American Airlines, United e raggiungere la città in 16 ore circa senza effettuare scali.

Oltre che in aereo, potrete raggiungere il Nevada in auto dalle città di San Diego (5 ore) Los Angeles (4 ore) e San Francisco (9 ore).

Il Bus potrebbe essere una soluzione comoda che non vi farà spendere troppo; Kanoa consiglia di visitare il sito di Amtrak o Megabus per info su come raggiungere Las Vegas comodamente.

Segnaliamo anche gli autobus Greyhound che garantiscono i collegamenti tra Las Vegas, Los Angeles (6 ore), San Diego (8 ore) e San Francisco (15 ore).

In Treno, Vegas non è raggiungibile direttamente in quanto dovrete arrivare almeno a Kingman, in Arizona (170 km/105 miglia); Needles, in California (185 km/115 miglia) e Barstow, in California (250 km/155 miglia) in treno e prendere la coincidenza con l’autobus Thruway della compagnia Greyhound.

Uno dei modi più pittoreschi di raggiungere Las Vegas è l’automobile. Le highway attraversano il deserto e convergono su Las Vegas dalle principali città della regione sud-occidentale del paese.

[huge_it_portfolio id=”23″]