EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

KIEV

Kiev

Un’affascinante metropoli tra passato, presente e futuro.

Delle Grandi capitali sovietiche, Kiev è, probabilmente, la più bella. Una città che conserva, quasi inalterato, il retaggio del passato. Piazze, monumenti, splendide chiese dalle cupole dorate e alcune perle come Pečerska Lavra e la Cattedrale di Santa Sofia, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Una città in cui, il Dnipro, si inserisce quasi alla perfezione, offrendo il suo lato più affascinante e suggestivo. E, col bel tempo, diventa, persino, meta dei bagnanti, pronti a tuffarsi nelle sue placide acque.

Una metropoli con una fortissima presenza di parchi e spazi verdi, ideali per una passeggiata da soli, o i compagnia. Una vivace, e frizzante, vita notturna. Un sistema di trasporti altamente efficiente, e moderno.
Una città low cost, con prezzi incredibilmente bassi.

Per un solo weekend, o più giorni, Kiev è una destinazione che saprà farsi apprezzare.

COME ARRIVARE

AEREO

Arrivare in aereo è, senza dubbio, il metodo più pratico, veloce ed economico. Soprattutto provenendo dall’Europa Occidentale. Grazie alla presenza di due aeroporti internazionali, potrete facilmente raggiungere la capitale dell’Ucraina, con volo diretto.

Boryspil è l’aeroporto principale di tutto il Paese. Da solo, riceve oltre il 60% del traffico aereo nazionale. Si trova nell’omonima cittadina, a meno di 30 chilometri dalla Capitale. È ben collegata con i mezzi pubblici. Tutte le info, da questo link.

Zhuliany è distante appena 7 chilometri dal centro. È collegato con diverse destinazioni e, pur essendo di secondaria importanza rispetto a Boryspil, è un’ottima alternativa. Maggiori info da questo link.

Prenota da qui, il tuo volo aereo al miglior prezzo.

TRENO

Tutto il Paese ha subito, nell’ultimo decennio, un forte impulso di ammodernamento nelle infrastrutture, compresa la rete ferroviaria.

Oggi, a Kyïv-Pasažyrskyj, la stazione Centrale, transitano diverse linee ad alta velocità. Tuttavia, data la penuria di collegamenti diretti con l’Europa Occidentale, un viaggio in treno è sconsigliato per la distanza e, soprattutto, l’enormità del viaggio.

AUTO

Le distanze siderali con le principali Capitali europee rendono, quasi proibitivo, un viaggio in auto per l’Ucraina. Tuttavia, non irrealizzabile.

Avendo molto tempo a disposizione per la propria vacanza, un viaggio on the road in auto sarebbe alquanto suggestivo. Potrete attraversare, Polonia, Slovacchia o Romania, in un viaggio affascinante. La distanza da Varsavia è circa 780 chilometri. Da Bucarest, dista poco più di 900 chilometri, mentre, poco più di 1100 chilometri la separano da Budapest. Prima di affrontare un viaggio in auto, è opportuno dare uno sguardo ai nostri consigli, attraverso questo link; tante info pratiche e utili: contrassegni e vignette, limiti di velocità, segnaletica e tanto altro ancora.