English English Italian Italian

ISOLE BALEARI

Isole Baleari

Estate…. ed eterna primavera!

Le isole Baleari, rappresentano il maggior arcipelago della Spagna, con una superficie totale di oltre 5000 km quadrati! Maiorca e Minorca, le isole più a Nord, costituiscono le Baleari vere e proprie, mentre Ibiza e Formentera, a sud-est, sono quelle che un tempo erano conosciute come le Pitiuse.

Sono lontani gli anni in cui pochi individui si avventuravano qui. A partire dagli anni ’50 e ’60, quello che era considerato un turismo d’élite si è trasformato in vero e proprio fenomeno di massa, e, oggi, le Baleari sono una meta ambita grazie ad un’offerta in grado di soddisfare tutti i turisti. Il merito, va attribuito, indubbiamente, all’ottima offerta ricettiva, alle sue meravigliose spiagge, il mare cristallino, i suoi paesaggi e le tante testimonianze storiche.

Ideale per adulti, coppie, amici, famiglie e bambini; qui, potrete praticare sport, windsurf, fitness, fare lunghe passeggiate, visitare. Ce n’è davvero per tutti i gusti. I giovani, poi, possono divertirsi grazie alla movida e ai tanti locali sparpagliati un po’ ovunque.

Si balla, si beve e ci si diverte fino a tarda notte.
Ma non mancano i momenti di relax e pace per tutti coloro che fossero amanti: con una semplice barca, o attraverso sentieri, si può partire alla scoperta di cale e insenature poco accessibili e poco frequentate: angoli paradisiaci, lontani dal turismo di massa, soprattutto nei mesi clou.

E se questo non dovesse ancora bastare, anche l’offerta gastronomica isolana è davvero di prim’ordine, ideale per chi volesse gustare le delizie locali: sopas de Maiorca, ensaimadas, sopressate e tanto a.tro ancora; ovviamente, essendo isole a vocazione turistica, troverete anche una vasta e ricca offerta gastronomica internazionale.

IL CLIMA

In generale, il clima è di tipo mediterraneo, caratterizzato da estati calde e soleggiate ed inverni miti. In estate il caldo è mitigato dal vento, che rende più sopportabile l’afa; sono soprattutto le isole a Nord ad essere caratterizzate dai forti venti, grazie alla vicinanza con la Francia. L’inverno non è rigido, e le piogge sono poco abbondanti.
Il mare è l’elemento di maggior richiamo dei turisti, ed il periodo migliore è tra giugno e inizio settembre, mentre Aprile, Maggio, metà Settembre e Ottobre, sono i mesi ideali per chi volesse scoprire, soprattutto, le tante bellezze delle isole, ponendo il mare come una semplice eventualità.

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari