it Italian

ISOLE BALEARI

Isole Baleari

Estate…. ed eterna primavera!

Le isole Baleari, rappresentano il maggior arcipelago della Spagna, con una superficie totale di oltre 5000 km quadrati! Maiorca e Minorca, le isole più a Nord, costituiscono le Baleari vere e proprie, mentre Ibiza e Formentera, a sud-est, sono quelle che un tempo erano conosciute come le Pitiuse.

Sono lontani gli anni in cui pochi individui si avventuravano qui: a partire dagli anni ’50 e ’60, quello che era considerato un turismo d’élite si è trasformato in vero e proprio fenomeno di massa, e, oggi, le Baleari sono una meta ambita grazie ad un’offerta in grado di soddisfare tutti i turisti. Il merito, va attribuito, indubbiamente all’ottima offerta ricettiva, alle sue meravigliose spiagge, il mare cristallino, i suoi paesaggi e le tante testimonianze storiche.

Ideale per adulti, coppie, amici, famiglie e bambini: qui, potrete praticare sport, windsurf, fitness, fare lunghe passeggiate, visitare. C’è n’è davvero per tutti i gusti. I giovani, poi, possono divertirsi grazie alla movida e ai tanti locali sparpagliati un po’ ovunque: si balla, si beve e ci si diverte fino a tarda notte.
Ma non mancano i momenti di relax e pace per tutti coloro che fossero amanti: con una semplice barca, o attraverso sentieri, si può partire alla scoperta di cale e insenature poco accessibili e poco frequentate: angoli paradisiaci, lontani dal turismo di massa, soprattutto nei mesi clou.

E se questo non dovesse ancora bastare, anche l’offerta gastronomica isolana è davvero di prim’ordine, ideale per chi volesse gustare le delizie locali: sopas de Maiorca, ensaimadas, sopressate e tanto a.tro ancora; ovviamente, essendo isole a vocazione turistica, troverete anche una vasta e ricca offerta gastronomica internazionale.


[huge_it_portfolio id=”34″]

CLIMA

In generale, il clima è di tipo mediterraneo, caratterizzato da estati calde e soleggiate ed inverni miti. In estate il caldo è mitigato dal vento, che rende più sopportabile l’afa; sono soprattutto le isole a Nord ad essere caratterizzate dai forti venti, grazie alla vicinanza con la Francia. L’inverno non è rigido, e le piogge sono poco abbondanti.
Il mare è l’elemento di maggior richiamo dei turisti, ed il periodo migliore è tra giugno e inizio settembre, mentre Aprile, Maggio, metà Settembre e Ottobre, sono i mesi ideali per chi volesse scoprire, soprattutto, le tante bellezze delle isole, ponendo il mare come una semplice eventualità.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari