Santorini Come Arrivare

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Santorini Come arrivare e raggiungere l'isola in nave e aereo. Collegamenti




È possibile raggiungere Santorini esclusivamente con l’Aereo, oppure la Nave. Non esiste un mezzo ideale, ma, se l’isola rappresenta la sola meta della vostra vacanza, l’aereo è la soluzione consigliabile. Santorini, infatti, ha un’estensione piuttosto ridotta.

La nave potrebbe rappresentare una buona soluzione nel caso vogliate proseguire il viaggio verso una delle grandi isole greche come Creta, Rodi o le isole dell’Adriatico.

SANTORINI COME ARRIVARE IN AEREO

Santorini Airport

Photo ©, Hhss8228

È davvero affascinante la vista delle isole Cicladi dall’alto dell’aereo. Vedrete la particolare forma dell’isola, il Monte Mesa Vouno e lo splendido e cristallino mare turchese poco prima dell’atterraggio.
L’Aeroporto Internazionale di Santorini, uno dei maggiori delle Isole Cicladi, è un piccolo aeroporto nei pressi dei villaggi di Kamari e Monolithos, distante circa 7 km dal capoluogo di Santorini, Fira.

Attraverso la nostra pagina ufficiale, da questo link, tutte le info sull’aeroporto e le compagnie che effettuano collegamenti diretti.

Per i collegamenti dall’Aeroporto al Centro, VISITATE LA NOSTRA SEZIONE SPECIALE COME MUOVERSI A SANTORINI.

SANTORINI COME ARRIVARE IN NAVE

Santorini come arrivare

Arrivare a Santorini via mare, richiede parecchie ore di traversata, oltre a diversi km in auto. Per una vacanza, mettete in conto, quindi, almeno un paio di giorni “sprecati” per il viaggio.

Come detto a più riprese: se siete intenzionati a trascorrere una vacanza ESCLUSIVAMENTE nell’isola, l’aereo è il mezzo consigliato. L’isola dispone di due porti: Athinios, quello principale, e Skala, ovvero il vecchio Porto.

Athinios, serve le maggiori rotte navali in collegamentro con Pireo e le isole della Grecia. È abbastanza isolato dal resto dell’isola e troverete ben poco in zona, fatta eccezione per qualche piccolo punto ristoro. Taxi ed autobus sono gli unici mezzi con cui è possibile raggiungere il centro di Fira.
Il vecchio porto di Skala, in genere, è utilizzato dalle Navi da crociera; queste ultime si fermano in rada,dalla quale, con apposite scialuppe, si raggiunge il Porto.
Per i collegamenti dal Porto al centro, consultate il NOSTRO SPECIALE: COME MUOVERSI A SANTORINI.

Dalla Grecia, bisogna raggiungere il Porto di Pireo, situato a 11 km a sud-est di Atene. Dal Porto di Pireo, partono le navi che consentono di raggiungere Santorini.

In nave, partendo dall’Italia, bisogna prima arrivare a Igoumenitsa o Patrasso, quindi, spostarsi in auto in direzione di Peireias (Pireo). Da Patrasso, si impiegano circa 210 km, la quasi totalità su tratto autostradale, seguendo sempre le indicazioni per Atene. Il pedaggio è poco meno di 10€.
Ben maggiore è la distanza da Igoumenitsa: circa 450 km, di cui appena la metà su autostrada. Mettete in conto, quindi, almeno 6 ore per raggiungere Atene.
Anek, Superfast, Minoan sono solo alcune delle compagnie di navigazione che collegano, quasi quotidianamente i porti di Patrasso e Igoumenitsa con Ancona, Bari, Brindisi, Ravenna, Trieste e Venezia. Si passa dalle circa 8, 9 ore di traversata da Brindisi, alle quasi 24 ore da Venezia.



Lascia un commento

Tutto sull'Isola



Speciale Grecia

Prenotazioni

Mappa Di Santorini

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email