it Italian

DOVE DORMIRE SANTORINI

Dove dormire Santorini

Santorini, è certamente una delle maggiori mete delle Cicladi e, forse, di tutta la Grecia. Come tale, l'offerta ricettiva è piuttosto ampia e varia: ce n'è davvero per tutti i gusti e...tutte le tasche!

In questa guida non forniremo nessuna carrellata di sistemazioni tra le quali scegliere; il web è pieno di recensioni valide di ciascuna struttura, da cui trarre spunto. Piuttosto, vogliamo fornirvi delle preziose indicazioni riguardo le zone in cui soggiornare. Di ognuna, indicheremo i punti di forza e gli eventuali difetti. Solo così, potrete in totale autonomia scegliere la migliore struttura dove dormire Santorini. La struttura che più si adatta alle vostre esigenze.

KAMARI E PERISSA

La scelte Top dove dormire Santorini. Ideale per giovani, coppie e famiglie. Situate entrambe a Sud dell'isola nella parte centro-orientale, ad una decina di chilometri dal capoluogo Thira. Kamari è un villaggio famoso per i due chilometri di spiaggia di sabbia nera, dominata dal massiccio di Mesa Vouno. Ideale per le famiglie, grazie alla posizione vicino al mare; ottima per i giovani e le coppie perché la sera, il lungomare chiuso al traffico, vede trasformare i tanti locali presenti in vere e proprie discoteche all'aperto. Clicca qui, per trovare un alloggio in zona Kamari.

Immediatamente dopo, si trova il villaggio di Perissa, con la spiaggia lunghissima spiaggia, sempre di sabbia nera. Zona ancor più tranquilla di Kamari, e per questo, consigliata soprattutto per le famiglie. Il numero di strutture è inferiore a quello della vicina, però, in zona trovate "Studios" ottimamente organizzati. Da questo link, le migliori sistemazioni a Perissa.

THIRA (FIRA)

Dove dormire Fira

Il Capoluogo dell'isola merita la giusta considerazione: spesso, sarà la metà delle vostre serate insieme al meraviglioso villaggio di Oia. A Fira ci sono il maggior numero di locali, bar, ristoranti, ed è la sola con una vita notturna: le altre zone, sono piuttosto tranquille. Ovviamente, dal punto di vista economico, i prezzi sono più alti rispetto a Kamari o Perissa, e la cittadina, ovviamente, è sulle alture: per andare a mare, quindi, dovrete per forza utilizzare un mezzo. Pagando in più, potrete trovare una sistemazione con vista sulla Caldera, davvero suggestiva. Da questo link, le migliori sistemazioni di Fira.

FIROSTEFANI

La scelta migliore per coloro che fossero alla ricerca di una vacanza romantica. Per quanto il pittoresco villaggio faccia, in pratica, tutt'uno col Capoluogo, riesce ancora a conservare una sua identità, ed un fascino unico. Firostefani è definito il Tetto dell'Isola; proprio qui, si trova il punto più alto di tutta la Caldera. Ristoranti e alloggi panoramici sono l'ideale per fare colpo sulla vostra metà, a cifre meno proibitive di Oia, anche se pur sempre poco abbordabili. Da qui, meravigliosi i tramonti! Prenota direttamente da qui il tuo hotel a Firostefani.

Firostefani rappresenta, davvero, il luogo idilliaco dove dormire Santorini.

IMEROVIGLI

Vale il discorso fatto per Firostefani: pace, tranquillità e splendidi panorami. Dopo il Capoluogo, ed Oia, è il villaggio più conosciuto dell'isola e, spesso, frequentato da molti turisti. Nonostante ciò, poca vita notturna, ma un panorama davvero suggestivo sulla Caldera. Da qui, prenota in tutta comodità il tuo Hotel a Imerovigli.

OIA

Dove dormire Oia

Conosciuto anche più semplicemente come Ià, è il villaggio più bello, magico e pittoresco di tutta l'isola; è letteralmente aggrappato alla scogliera, con le sue abitazioni di cui il bianco luminoso e il celeste, sono i colori predominanti. Piccoli e stretti vicoli, boutique, negozi e gallerie e, soprattutto, alberghi di un fascino indescrivibile. Ne troverete, alcuni, con piscine a strapiombo sul mare. Prezzi, in questo caso altissimi, fino ad arrivare alla follia: per alcune strutture, estremamente rinomate, arriverete quasi ad accendere un mutuo!! Scegliete la zona soltanto se non badate a spese, altrimenti guardate altrove. Scegliete il vostro albergo ad Oia, attraverso questo link.

Dunque, a questo punto, non ci resta che augurarvi una buona permanenza a Santorini, con i nostri consigli su dove dormire Santorini.

L'isola di Santorini è sole, mare, divertimento e, anche, tanta storia e cultura. Meravigliosa e romantica, con uno scenario davvero suggestivo e magico

Raggiungere Santorini dall'Europa in nave e aereo. Collegamenti. Come arrivare dal porto di Pireo di Atene. Info porti Athinios e Skala

Muoversi per Santorini. I collegamenti dall'aeroporto e dal porto al centro di Fira. Orari e info pratiche. Spostarsi con i mezzi, noleggiare auto, quad

Vacanza Santorini: la guida completa di Kanoa, con le spiagge migliori, i luoghi e tante info pratiche. Da Oia, Thera, Imerovigli fino agli scavi antichi.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari