EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Guida ed info pratiche sull'isola di Santorini, perla delle Cicladi

Tutto sull'isola

Grecia

Prenotazioni

ISOLA DI SANTORINI

Isola di Santorini

Innamorarsi al tramonto nelle Cicladi!

Romantica, carismatica, luminosa, spettacolare. Questo, e di più, è l’isola di Santorini, la più meridionale delle 12 isole che compongono l’arcipelago delle Cicladi.

Conosciuta anche sotto il nome di Thíra, Santorini è una delle mete più ambite di tutta la Grecia; l’azzurro del cielo, le maestose nere scogliere a picco sul mare ed il bianco delle architetture aggrappate lungo ripide rocce, le conferiscono un aspetto decisamente magico e suggestivo.

L’isola di Santorini è un luogo romantico per eccellenza, scelto dalle coppie di innamorati anche per gli splendidi tramonti che è in grado di regalare; qui, sostengono che siano i più belli di tutto il mondo! Che sia vero o no, è confutabile, ma, indubbiamente, la vista del sole che si perde nell’orizzonte del mare, dall’alto di Imerovigli, è qualcosa che conserverete a lungo nei vostri cuori.
Ma l’isola è anche una tappa di riferimento dei principali circuiti crocieristici: potrete, in questo modo, assaporarne la bellezza almeno per poche ore.

L’isola di Santorini è sole, mare e tanto divertimento. Ma, anche, storia e cultura. C’è addirittura chi accosta il nome di Santorini al mito di Atlantide; del resto, la morfologia stessa dell’isola, unitamente al violento cataclisma del 1530 a.c e alle numerose testimonianze presenti all’interno dell’isola (vedi, Akrotiri e le rovine dell’antica Théra), rappresentano, quanto meno, un indizio.
Proprio qui, fiorì una società estremamente evoluta, completamente cancellata dalla violenta eruzione; cenere e lapilli sommersero intere città, portando alla formazione di un immenso cratere centrale: la Caldera.

Oia, Imerovigli, Fira: borghi e villaggi unici, assolutamente da scoprire. Dunque, preparate le valigie per trascorrere la vostra meravigliosa e indimenticabile vacanza a Santorini. Un’isola che difficilmente dimenticherete; i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori autentici e genuini che solo la Grecia è in grado di regalare.