it Italian

PRIMA DI PARTIRE CON LUFTHANSA

lufthansa A380

Lufthansa, compagnia di bandiera tedesca, è un autentico punto di riferimento per tutti i viaggiatori europei; offre collegamenti puntuali in tutto il mondo, ed una flotta all’avanguardia. Il suo quartier generale è a Francoforte, fondatrice della Star Alliance.

Con 4 stelle assegnate dall’autorevole Skytrax, Lufthansa si attesta tra le più importanti compagnie aeree al mondo.

Ecco, di seguito, alcune preziose informazioni che bisogna conoscere prima di partire con Lufthansa.

Check-in
Il check-in con Lufthansa è semplicissimo: già 23 ore prima della partenza è possibile effettuare tale operazione, scegliere il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco online o, in alternativa, salvarla sul proprio cellulare.

Quando si effettua il check-in online, basta scegliere il tipo di carta d’imbarco preferita, appena dopo aver scelto il proprio posto a bordo, selezionando carta d’imbarco mobile: immediatamente, vi verrà inviata sul vostro dispositivo; in alternativa, è possibile stamparla da casa (ricordate sempre di disattivare il blocco pop-up e procedete con la stampa).

Se invece volete recarvi direttamente in aeroporto, potete stampare la vostra carta d’imbarco in modo tradizionale, dai banchi self, situati alle partenze, oppure portandovi ai banchi accettazione classici, dove sarà possibile imbarcare anche i vostri bagagli.

Si ricorda, in ogni caso, che online, sul sito ufficiale, è sempre possibile ristampare o scaricare un’altra carta d’imbarco (ad esempio nel caso in cui l’abbiate smarrita).

Bagaglio
La franchigia consentita, dipende dalla classe di servizio prenotata e dallo status del passeggero, ed è indicata sul biglietto/ ricevuta di viaggio.

Dimensioni per la franchigia bagaglio
Le dimensioni massime consentite per ogni bagaglio registrato (da stiva), indipendentemente dalla classe, sono di 158 cm (larghezza + altezza + profondità).

Voli Europei
Economy Light: è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8Kg di peso, con misure di 55 x 40 x 23 cm.
Economy Classic: è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8Kg di peso, con misure di 55 x 40 x 23 cm; è possibile portare un bagaglio da stiva con peso Max 23Kg con misure non oltre i 158 cm.
Economy Flex:
è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8Kg di peso, con misure di 55 x 40 x 23 cm, è possibile portare un bagaglio da stiva con peso massimo di 23Kg, con misure non oltre i 158 cm.
Business Class:
 è consentito portare 2 bagagli a mano che non superino gli 8Kg di peso, con misure di 55 x 40 x 23 cm; è possibile portare 2 bagagli da stiva con peso massimo consentito di 32Kg, con misure non oltre i 158 cm.

Voli Intercontinentali
Economy Class: 1 bagaglio da stiva fino a 23Kg.
Premium Economy Class: 2 bagagli da stiva fino a 23Kg.
Business Class: 2 bagagli da stiva fino a 32Kg.
First Class: 3 bagagli da stiva a 32Kg.

Kanoa consiglia, prima di accedere ai controlli di sicurezza, di riporre i LAG (LIQUIDI, AEROSOL, GEL) in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente, inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad un litro, ed il cui contenuto entri comodamente e il sacchetto sia completamente chiuso.
LAG da utilizzare durante il viaggio a fini medici (accompagnati da prescrizione medica) o per un regime dietetico speciale (ivi compresi gli alimenti per l’infanzia) in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente.

Per maggiori info, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dalla nostra pagina AFFILIAZIONI disponibile da questo link.

Visualizza l’elenco completo delle altre compagnie aeree:

[huge_it_portfolio id=”35″]

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari