it Italian

PRIMA DI PARTIRE CON KLM

KLM

KLM è la compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi, il cui unico hub è rappresentato dall’aeroporto di Amsterdam-Schiphol.

Nel 2003, KLM è entrata a far parte di Air France dando vita ad un nuovo sodalizio, pur mantenendo una propria identità; l’anno successivo, con la sua alleata americana Northwest Airline, è entrata a far parte dell’alleanza SKY TEAM di cui fanno parte anche Air France e Alitalia.

SkyTrax assegna 4 Stelle a KLM. I suoi punti di forza sono classi di viaggio confortevoli, staff di bordo altamente specializzato e un’ottima offerta gastronomica.

Ecco, di seguito, alcuni preziosi consigli prima di partire con KLM

Check in
KLM offre la possibilità di effettuare il check-in dal PC, dallo Smartphone tramite App, in aeroporto ai banchi Self o direttamente ai Banchi di accettazione.

Il check in Online non è mai stato così semplice; basta inserire il numero del proprio biglietto o il codice della prenotazione e il numero del volo; successivamente, si seleziona il volo e altri passeggeri per cui si vuole effettuare il check in. In questa fase, è possibile scegliere il proprio posto.

Successivamente, per la stampa della carta d’imbarco, è possibile farlo da casa, inviandola per email, stamparla in aeroporto, oppure, salvarla tramite App sul proprio cellulare.

Il check-in in Aeroporto è semplicissimo. Grazie ai banchi SELF, basta immettere i dati della prenotazione, e poggiare il passaporto o documento sul lettore ottico; poi, sarà possibile stampare la carta d’imbarco. Successivamente, è possibile consegnare i bagagli da stiva al personale aduetto.

La maggior parte degli aeroporti accetta i bagagli a partire da 2 ore prima della partenza del volo, il giorno della partenza.

Se non si avesse tempo e si volesse effettuare il Check-in tramite Smartphone, è possibile farlo tranquillamente tramite sito mobile di KLM.

Bisognerà inserire il numero e-ticket o il codice di prenotazione e il numero di volo: sullo schermo appariranno i propri dati personali. Prima di effettuare il check-in, in questa fase, è possibile modificare i posti, aggiungere un bagaglio alla prenotazione; successivamente, si riceverà via email la carta d’imbarco come codice a barre, per stamparla o salvarla sul proprio device cosi da poter raggiungere l’aeroporto con la carta d’imbarco digitale che ha la stessa valenza di quella cartacea.

Tempi per il Check-in online
È possibile effettuare il check-in online a partire da 30 ore fino a 1 ora prima dell’orario previsto per la partenza. Per i voli per gli Stati Uniti, il check-in online è disponibile a partire da 24 ore prima della partenza.

Check-in e consegna dei bagagli in aeroporto
Gli apparecchi per il check-in self-service, i banchi del check-in e i punti di consegna bagagli in aeroporto sono aperti da almeno 3 ore fino a 40 minuti (Europa) o 60 minuti (intercontinentale) prima dell’orario previsto per la partenza.

I passeggeri della compagnia KLM posso portare a bordo i seguenti BAGAGLI:

Classe Economy:Un bagaglio a mano con misure 55 x 35 x 25 cm e un accessorio (ad esempio una borsetta, una valigetta ventiquattrore, fotocamera o laptop) per un peso massimo totale di 12 kg;

Classe Business: un bagaglio a mano con misure 55 x 35 x 25 cm, un secondo bagaglio più piccolo di massimo 45 x 35 x 20 cm e un accessorio (borsetta, valigetta ventiquattrore, fotocamera o laptop) per un peso massimo totale di 18 kg.

Il bagaglio da stiva (massimo 32 kg e somma delle dimensioni 158 cm) non è compreso sui voli europei in classe Economy.

Indicando sul sito le tratte del volo e la classe di viaggio, tramite lo strumento Baggage Calculator è possibile avere un riepilogo dei bagagli consentiti.

Kanoa consiglia, prima di accedere ai controlli di sicurezza, di riporre i LAG (LIQUIDI, AEROSOL, GEL) in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente; questi, devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad un litro, ed in cui il contenuto entri comodamente e il sacchetto sia completamente chiuso.
LAG da utilizzare durante il viaggio a fini medici (accompagnati da prescrizione medica) o per un regime dietetico speciale (ivi compresi gli alimenti per l’infanzia) in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente.

Per maggiori info, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dalla nostra pagina AFFILIAZIONI disponibile da questo link.

Visualizza l’elenco completo delle altre compagnie aeree:

[huge_it_portfolio id=”35″]

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari