Lingua

PRIMA DI PARTIRE CON AIRBERLIN

Prima di partire con AIRBERLIN

Preziose info da sapere prima di partire con AirBerlin.

Bagaglio da stiva

Il numero di bagagli gratuiti varia in funzione della tariffa di prenotazione. Il limite di peso per il singolo bagaglio è di 23 kg, mentre in classe Business è di 32 kg.
È possibile verificare la quantità di bagagli gratuiti in fase di prenotazione o in un secondo momento, oppure consultando la conferma di prenotazione.
La franchigia bagaglio per i bambini fino a 11 anni comprende un bagaglio da stiva fino a 23 kg (eccetto con tariffa JustFly). Il trasporto di carrozzine / passeggini, seggiolini da auto e lettini da viaggio per i bambini che viaggiano insieme a ad un adulto, è gratuito.

Bagaglio a mano

Su ogni volo, è possibile portare con sé, in cabina, un bagaglio a mano. Il peso può essere di massimo 8 kg e le dimensioni non possono superare 55 cm x 40 cm x 23 cm. Il nostro consiglio è di controllare le dimensioni del tuo bagaglio a mano agli sportelli del check-in.
Inoltre è possibile portare in cabina, senza sovrapprezzo, uno dei seguenti oggetti (max. 40 cm x 30 cm x 10 cm; 2 kg):
– una borsa per computer portatile
– una borsetta da donna, un borsellino da donna o una piccola borsa da uomo

Rispettare SEMPRE le norme UE sui bagagli a mano per liquidi: i singoli recipienti di liquidi, non devono contenere più di 100 ml
Possibilità di trasportare un massimo di 10 recipienti nel bagaglio a mano.
I liquidi devono essere trasportati in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, che possa contenere 1 litro al massimo.

I passeggeri che viaggiano con tariffa FlyFlex o in classe Business e i titolari della topbonus Gold o Platinum Card possono disporre di un secondo bagaglio a mano.

Inoltre, è possibile portare con sé i seguenti oggetti se esolidità ente dichiarati dal passeggero:
una sedia a rotelle (da consegnare al gate);
un paio di stampelle e/o stecche, altre protesi;
una valigetta da medico;
Si consiglia di portare oggetti di valore, farmaci, oggetti deperibili o fragili, SEMPRE nel bagaglio a mano.

IMPORTANTE:
Considerato che lo spazio per il bagaglio a mano a bordo sia piuttosto limitato, può accadere che venga chiesto, per una questione di sicurezza, di consegnare il bagaglio a mano e di ripoclorito nella stiva. Ciò, in ogni caso, avviene a titolo gratuito.

La quantità di bagaglio a mano consentita è regolata dalle normative della compagnia aerea che opera il volo, se uno dei voli prenotati è operato da un’aerolinea partner di air berlin. Si prega di consultare il suo regolamento.

Per maggiori info, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dalla nostra pagina AFFILIAZIONI disponibile da questo link.

Visualizza l’elenco completo delle altre compagnie aeree.

[huge_it_portfolio id=”35″]