English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Guida Prenotazione Aereo

Italia, Europa, Americhe, Australia: dovunque vogliate andare, c’è sempre un volo che fa al caso vostro! Beh, quasi sempre. Diciamolo con onestà. Saranno pure scoccianti i tempi morti, le attese al check-in, e i ripetuti controlli ai varchi, ma… non c’è dubbio che l’aereo resti il mezzo più comodo (e talvolta economico) per viaggiare.
Non sempre, però, è semplice trovare l’offerta che più si addice alle nostre esigenze; soprattutto, non sempre si è in grado di muoversi nel complesso universo delle compagnie aeree.

Con l’avvento delle Low-Cost, spesso, una destinazione è raggiunta da due, tre o più vettori. Davvero proibitivo cercarli uno ad uno. Come non bastasse, una sola città è servita da almeno due o più aeroporti.
Proprio per venire incontro alle vostre esigenze, eccovi una pratica Guida prenotazione aereo; vogliamo offrirvi alcune dritte per riuscire ad ottenere il prezzo più vantaggioso possibile. Vi invitiamo a leggere l’articolo fino in fondo.

1: IL MOTORE DI RICERCA

La prima cosa da tenere presente in questa Guida Prenotazione Aereo, è partire dal motore di ricerca. Non limitatevi mai ad utilizzarne uno solo: noterete, infatti, che per uno stesso volo i prezzi sono quasi sempre differenti. Ce ne sono di buoni e meno buoni, però non crediate che esista il migliore in assoluto, anche se noi di Kanoa, abbiamo la nostra preferenza.

2: VEDERE ALLA FONTE

Quando l’acquisto si perfeziona, la compagnia aerea riconosce delle commissioni ai comparatori di prezzi; questi ultimi, a loro volta, riconoscono delle commissioni agli affiliati (in questo caso, noi di Kanoa). Ovvio che, trovato il volo pertinente attraverso il comparatore, è opportuno vedere direttamente sul sito ufficiale della singola compagnia; è probabile che risparmierete.

Qualcuno si chiederà, quindi, perché noi di Kanoa dovremmo dirvi ciò, andando contro i nostri stessi interessi?? Semplice: preferiamo non guadagnare nulla ricevendo un’ottima pubblicità, piuttosto che guadagnare pochi spiccioli ed i vostri rimproveri per aver pagato di più. Badate bene: questa è la regola; non di rado, però, è possibile trovare un prezzo più economico sul comparatore!

3: RIPROVA, SARAI PIÙ FORTUNATO

È possibile che la ricerca di uno stesso volo, con lo stesso comparatore, fatta a poche ore di distanza, produca un risultato differente. Può succedere: non c’è nessun errore. E non chiedete il perché: sono cose che capitano!

4: È UN VIAGGIO, NON UN TRASLOCO!

Piu cose imbarcate, più pagate. Su questo non ci piove! Fermatevi un attimo e pensate: è davvero necessario portare tutte quelle scarpe? Della trousse, i rossetti, i lucida labbra, le creme per il corpo, le lozioni… posso farne a meno? Il maglione di lana con annessa pecora che ha sapientemente imbastito la mia mammina, può restare a casa?
Sono consapevole che mi stia attirando le antipatie delle donne (questa fissazione per le scarpe!) ma, forse, anche della new generation di uomini, sempre più vanitosi; a proposito! Quando vado a trovare Michelle, la ragazza che abita al piano di sotto e con la quale amo conversare (non fate i maliziosi) non fa che ripetermi come sia scomparso l’uomo di una volta; “dove stanno sti uomini? Voglio l’uomo Mennen, coi capelli sotto le ascelle (beh soprassediamo) e che non abbia duro solo il petto (!!), ama ripetere…

Dove eravamo rimasti? Ah, alla valigia. Se potete, imbarcatene una (non fate però come mio cugino Dario, che pur di risparmiare, chiuse il figlio di 7 anni nel bagaglio da stiva, ma, quando seppe di dover pagare il supplemento per il peso in eccesso (a proposito, Gigione, suo figlio, pesa 57 chili!!!), lo fece magicamente uscire dalla valigia!).
Ricapitolando: troppe valigie, prezzo maggiore; valigie troppo pesanti, prezzo maggiore. Date un’occhiata al nostro SPECIALE COMPAGNIE AEREE, in modo da essere preparati!

5: QUANDO PRENOTARE, QUANDO PARTIRE

Beh, in questo caso c’è poco da dire: chi tardi arriva, male alloggia. Prenotate con largo anticipo ed otterrete la tariffa migliore. Alcune leggende metropolitane sostengono che determinate compagnie, prenotate in un certo giorno della settimana, ad una certa fascia oraria, siano estremamente vantaggiose: metodo mai praticato con successo da noi, ma, se qualcuno avesse consigli al riguardo… li accetteremmo volentieri!
Scegliete poi, se possibile, date flessibili: risparmierete!

6: LA CARTA

Al momento del pagamento, guardate bene le tariffe: pagare con carta di debito, credito o prepagata, non è uguale. Con la carta giusta, si arriva a risparmiare qualcosina (no, non risparmierete il costo di una notte in albergo… pochi euro. Però, perché pagare di più?).

7: IL CONSIGLIO FINALE GUIDA PRENOTAZIONE AEREO

La nostra scelta finale, ricade sul motore più efficiente, affidabile e dai prezzi super-competitivi: Skyscanner. Si tratta, soprattutto, un motore di ricerca serio che non applica tasse e commissioni nascoste ma vi indirizza semplicemente sul sito partner.

Ora, siete pronti per camminare con i vostri piedi!

Guida Prenotazione Aereo

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari