Lingua

Vita notturna a Ibiza. Guida ai migliori club e discoteche

Vita notturna a Ibiza

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Ibiza è l’isola del divertimento per antonomasia. Il luogo della movida per eccellenza, con una proposta davvero incredibile, tra club e discoteche.
È da qui che partono le novità musicali. È da qui che vengono dettate le nuove tendenze.
I più grandi dj internazionali, passano per Ibiza.

Divertimento all’ennesima potenza. Eccessi. Frenesia… questo, e altro, è la vita notturna a Ibiza.
Già a partire dalle 19, con tantissime persone pronte ad invadere il Café del Mar, per assistere ad uno speciale tramonto. Per un fantastico aperitivo in zona San Antonio.

Per scaldare i motori, non c’è niente di meglio di un chupito lungo le vivaci e animate vie del porto. Un altro appuntamento cult della vita notturna di Ibiza, prima di andare per club e discoteche. Un vero e proprio sciame di individui invade, ogni sera, i vicoli del porto.

Ma sono, senza dubbio, i club e le discoteche ad attirare l’attenzione maggiore dei visitatori. Del resto, non è affatto un mistero che ci si inoltri su quest’isola, soprattutto (talvolta esclusivamente) per la movida.
Sull’isola, il numero è talmente impressionante, che sarebbe impossibile elencarle tutte.

USHUAIA

Ushuaia Ibiza è uno dei Club piu importanti al mondo, inaugurato nel 2011 dal gruppo Palladium. Si trova nella centralissima Playa D’en Bossa. Contiene due hotel, una enorme pista da ballo capace di ospitare fino a 4000 persone, con mega piscina al centro, e alcune suite che affacciano direttamente sulla pista da ballo.
Non c’è vita notturna a Ibiza, senza aver messo piede, almeno una volta durante la vacanza, all’Ushuaia. Del resto, si tratta di una delle discoteche più apprezzate, e conosciute, al mondo.

Gli eventi si svolgono con orari decisamente fuori dal coro, dalle 17:00 a mezzanotte, offrendo secondo noi, una validissima alternativa al popolo della notte, per vivere diversamente l’isola.
La direzione artistica dello Ushuaia è di alto livello, con un impianto sonoro tra i migliori al mondo. L’atmosfera è a dir poco grandiosa, con ospiti di fama internazionale come David Guetta, Hardwell, Bob Sinclaire, Axwell Ingrosso e tanti altri.
Per info e biglietti consigliamo il sito ufficiale ushuaiaibiza.com

AMNESIA

That´s Cream @ Amnesia!

Photo ©, Amnesia Ibiza

Uno dei punti di riferimento del clubbing e della vita notturna a Ibiza. È il club in cui si svolgono le migliori feste, con gli artisti più importanti e gli spettacoli più all’avanguardia. Amnesia Ibiza è un marchio che, da anni, è sinonimo di notti infinite di feste sfrenate, divertimento, eccessi.
Amnesia è un concetto di musica e di divertimento alternativo, con il suo party incredibile, che anima tutti i lunedì della settimana: il Pyramid.
Ogni anno, da qui, passano gente del calibro di Sven Väth, Chase & Status, Marco Carola, Carl Cox, Paul Van Dyk, Skrillex e Diplo. Memorabili le esibizioni dal vivo di Underworld, Public Enemy, Tinie Tempah, Snoop Dogg, 50 cent.
Questo, è anche il luogo prediletto di personaggi famosi, idoli e celebrità che, ogni anno, passano da queste parti per festeggiare.
Il club sorge in zona Sant Antoni de Portmany, facilmente accessibile, in auto, percorrendo la C731, a nord del Porto. All’esterno dispone di ampio parcheggio. In bus, da qui passa la linea 3 Discobus.
Info e biglietti sul sito ufficiale amnesia.es

HÏ IBIZA

Nato dalle ceneri del mitico Space, dal 2017 Hï intrattiene i suoi visitatori con straordinari eventi, e ospiti di richiamo internazionale. Armin van Buuren, Eric Prydz, Glitterbox, e Black Coffee, alcuni dei dj che si sono esibiti.
Dall’ultima classifica stilata da djmag, una vera istituzione del settore, il pubblico lo ha eletto uno dei migliori club al mondo.
Del resto, il nome Ushuaia Entertainment, proprietario del club dalla sua nascita, è più di una garanzia.
Una pista da ballo enorme, che arriva a contenere fino a 4500 persone, con clubhouse e tre aree open Air.
Sorge nella centralissima zona Playa d’en Bossa e rappresenta, attualmente, un’altra tappa imperdibile della vita notturna a Ibiza.
Certo, pensando al suo predecessore, un po’ di nostalgia resta!

PACHA

Danny Wade - Pacha Ibiza

Photo ©, Danny Wade

Altro must della vita notturna di Ibiza, stabilmente nella Top 20 di djmag, dei migliori club al mondo.
Si tratta di una storica discoteca di Ibiza, nata negli anni ‘70, quando l’isola era invasa da Hippie di tutta Europa. Una filosofia che, ancora oggi, incarna lo spirito di questo club, in un mix tra passato e presente. Una combinazione tra la spontaneità del passato, e la tecnologia e la musica del presente
Al Pacha vi attendono notti di vero piacere, sensualità, e divertimento. Tantissimi dj rinomati ed eventi come Music On e, soprattutto, il coinvolgente Flower Power (oggi, Masquerade), ogni lunedì.

Tra abiti eccentrici, vestiti vintage, barba lunga, occhiali tondi e fascia tra i capelli… vi sembrerà di tornare indietro nel tempo. La discoteca viene arredata in modo molto simpatico per l’occasione, mentre Dj Piti intrattiene i tantissimi ospiti, e le avvenenti ballerini offrono un interessante colpo d’occhio!

PRIVILEGE

Il Privilege Ibiza sorge a poca distanza dall’Amnesia, in zona San Rafael, ed è un altro punto di riferimento della movida. È tra le discoteche più grandi al mondo, aperta, da Giugno a Settembre, dalle 23:00 fino all’alba.
Location immensa, con buona musica e belle serate, anche se non è più quello di un tempo.
Molto apprezzata la serata con il Paint Party, ogni martedì, in compagnia di grandi dj e splendide scenografie tra luci, suoni e colori.
Info e Biglietti sul sito ufficiale privilegeibiza.com

SPACE IBIZA

Il 02 Ottobre 2016, lo Space Ibiza ha chiuso i battenti con l’ultimo spettacolo targato Carl Cox, Music is Revolution.
Lo Space non è stato soltanto il punto di riferimento della vita notturna di ibiza, ma una vera e propria istituzione in tutto il mondo. Senza di esso, molti club, oggi, non esisterebbero. Il primo ad aver introdotto il concetto di Afterparty.
Un successo planetario, testimoniato, anche, dai numerosi premi ricevuti. “Best Global Club” agli International Dance Music Awards nel 2005, 2006, 2012, 2013, e 2014. Vincitore degli Special Award – Most Iconic Club, nel 2015. Eletto miglior club al mondo, da djmag, nel 2007, 2011, 2012, 2014, 2016 e 2017.

Space Ibiza, purtroppo, ha chiuso. Dunque, perché parlarne ancora?
“È sempre stata la mia casa negli ultimi 20 anni … Abbiamo già alcune notizie entusiasmanti per il prossimo anno e ti diremo tutto di più nei prossimi tempi”.
Questo è quanto ha scritto, recentemente, Carl Cox.
Ci sono buone speranze per una futura riapertura. Con grande gioia dei fans!

CONSIGLI

La scelta della discoteca giusta a Ibiza potrebbe sembrare facile, ma non lo è affatto. Il nostro consiglio è di trovare la serata giusta, in base ai vostri gusti.
Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di acquistare i biglietti per le serate di maggior importanza, in anticipo. Soprattutto quando sono di scena importanti dj e artisti.
I prezzi delle discoteche sono abbastanza alti, partendo da 25€ ai 60 o 70€ per le serate con ospiti molto famosi.

Evitate di raggiungere i locali con i vostri mezzi. È difficile uscire sobri dopo una serata tra club e discoteche a Ibiza
L’azienda di trasporto locale gestisce un efficiente sistema di autobus, denominanti discobus. Avrete a disposizione ben 5 linee di bus, attive da mezzanotte alle 06:00 del mattino, per raggiungere i principali luoghi della vita notturna di Ibiza.

Lascia un commento

Tutto sull'isola



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa movida Ibiza

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email