it Italian

IBIZA: SPIAGGE DIVERTIMENTO

La prima volta che giunsi ad Ibiza, era il 2006. Reduce da esperienze estive nelle isole greche, tra discoteche, locali e un turismo cosmopolita, giunsi qui, carico di aspettative. Devo essere sincero: quando atterrai qui, nella Isla come la chiamano in molti, nell’aria e nella gente si avvertiva che non era un luogo qualunque; qui, l’adrenalina e la musica ti entrano nella pelle. Ibiza di notte si trasforma, col porto, che di sera, diventa un vero e proprio teatro, in cui va in scena un solo spettacolo… il divertimento!

Che alloggiate al Centro, in zona porto, playa d’en bossa, figueretas oppure a San Antonio, sarà necessario un mezzo per spostarvi; l’auto è consigliabile,e potreste provare a dare un’occhiata da questo link. Se, invece, foste appassionati della 2 ruote, nessun problema: basta prenderne una che sia di almeno 125cc, perché l’isola è molto estesa e le distanze sono spesso lunghe.

Tenete ben presente che le discoteche più rinomate si trovano ad Ibiza città o al massimo lungo la strada per andare a San Antonio, e, qualora alloggiate da questo lato dell’isola, potreste ridurre gli spostamenti notturni all’uscita delle discoteche.

A San Antonio, invece, vi sono il Mambo e il Cafè del Mar. Da questo lato dell’isola, inoltre, vi sono le spiagge più belle e famose; da qui, la sera, per raggiungere il porto di Ibiza, gli spostamenti si allungano notevolmente, molto spesso con strade che di notte non sono illuminate. A San Antonio gli hotel sono di gran lunga più economici.

Un’altro elemento da tener presente è il traffico dell’isola che, nei mesi di massima affluenza, rende impossibile parcheggiare al centro.

Ibiza è certamente l’isola dove la notte si fa festa fino all’alba, richiamando giovani da ogni parte del mondo; un’aspetto da non trascurare, però, sono le bellissime spiagge e il suo mare turchese. Noi, vogliamo proporvi quelle che a nostro avviso non bisogna assolutamente perdere.

La Salinas

le salinas (ibiza)

Questa spiaggia stupenda è situata vicino Ibiza Città, a circa 10 minuti di auto, e si trova all’estrema punta a sud dell’isola, proprio di fronte Formentera.

La Salina è adatta a tutti, poiché la sabbia è fine e la profondità del mare è graduale, quindi adatta anche ai bambini; i giovani amano La Salina per il suo mare cristallino e per la presenza dei numerosi Beach bar che la animano. In alta stagione, le discoteche del centro di Ibiza organizzano sfilate per promuovere le serate a tema coinvolgendo gli ospiti della spiaggia; ricordiamo che l’accesso è gratuito e sono presenti stabilimenti a pagamento, oltre che punti di ristoro.

Cala d’Hort

cala d'hort

Questa è una delle spiagge più belle dell’isola; Cala d’Hort si trova di fronte alle isole di Es Vedra e Es Vendranell, due enormi formazioni rocciose che fioriscono in mezzo al mare.

Distante 20 km da Ibiza centro, Cala d’Hort è una spiaggia sabbiosa a forma di V, in cui, tra l’altro, potrete mangiare dell’ottimo pesce fresco grazie alla presenza di alcuni dei migliori ristoranti dell’isola.

Se avete l’occasione di rimanere su questa spiaggia fino a sera, non lasciatevi scappare il tramonto su Es Vedra, uno dei migliori dell’isola.

 Cala Comte

cala comte ibiza

A nostro avviso, Cala Comte è tra le più belle ed apprezzate spiagge di Ibiza, con la sua acqua cristallina che ricorda il mare delle Maldive; proprio di fronte alla spiaggia, si trova una piccola isola chiamata Illa d’es Bosc, che migliora ancora di più il panorama, garantendo una foto da cartolina.

La spiaggia di Cala Comte è in realtà composta da due spiagge separate da uno scoglio: Cala Comte e Raco d’en Xic. Non mancate di assistere all’indimenticabile tramonto, visibile dalla sabbia o seduti al bar che si trova a una delle estremità della baia.

Per raggiungerla è semplicissimo grazie alle chiare indicazioni: una volta arrivati, potete fermare l’auto in un parcheggio sopra la spiaggia. Cala Comte dista da San Antonio 13 km. Unica nota dolente è che essendo piccola, ad agosto, si riempie prestissimo.

Cala Bassa

cala bassa

Cala Bassa, ad Ibiza, è situata a circa 9 chilometri da Sant’Antonio di Portmany, tra es Penyal e Cap de la Bassa; questa bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara, è caratterizzata da un litorale ampio, lungo circa 200 metri, incastonato in un’ampia insenatura con uno dei mari più limpidi dell’isola.

Raggiungere Cala Bassa è semplicissimo grazie alle indicazioni; nelle vicinanze c’è un grande parcheggio, un campeggio, diversi bar e servizi vari.

 Cala Jondal

Situata alla fine di San Josè, a circa 12 km da Ibiza, Cala Jondal, è lunga 200 mt, ideale per persone tranquille o famiglie alla ricerca di una giornata all’insegna del riposo e del relax.

Questa spiaggia è divisa in due dal letto di un fiume è formata principalmente da sassi lisci e rotondi, anche se non mancano zone di sabbia che facilitano il riposo, sull’arenile vi sono diverse passerelle in legno per rendere agevole l’accesso in mare, sebbene è spesso agitato a causa dei venti, quando è calmo è di un colore azzurro limpido, l’acqua è in molte zone bassa, anche fino a 30 mt!

La spiaggia è attrezzata per offrire ristoro e servizi sportivi, inoltre alle spalle presenta un ampio parcheggio per lasciare la vostra auto.

Port de Sant Miguel

La Spiaggia Port de Sant Miquel di Ibiza, nota anche come Port de Balansat, è situata a circa 4 chilometri da Sant Miquel de Balansat, tra Punta Blanca e Punta de sa Ferradura.

Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata, dal litorale molto ampio, lungo circa 130 metri. Davvero suggestiva, incastonata all’interno di un’insenatura a V, e delimitata da scogliere rocciose ricoperte da pinete.

Il mare è molto bello, cristallino, dalla tonalità turchese, con fondali digradanti e sabbiosi. È la spiaggia ideale per nuotare e fare il bagno;una volta a Port de Sant Miquel, vale la pena fare un’escursione alla grotta di Can Marcà, situata a circa 1500 metri di distanza dalla spiaggia, con stalattiti e terrazze calcaree, ed usata un tempo dai contrabbandieri.

Raggiungere Port de Sant Miquel è semplice, seguendo le indicazioni; nelle vicinanze, è situato un parcheggio in cui poter lasciare l’auto.

Santa Eularia

santa eularia

La Spiaggia Santa Eularia di Ibiza, è la spiaggia urbana della cittadina omonima; situata tra es Riu de Santa Eularia ed il porto sportivo, ed insignita per la sua pulizia e cura con la Bandiera Blu. Caratterizzata da una bella spiaggia di soffice sabbia dorata dalla forma semicircolare, con un litorale lungo circa 300 metri, orlato da un bel lungomare curato e moderno, ed in cui è possibile sedersi sulle numerose panchine all’ombra di stupende palme.

Il mare è molto bello, turchese e trasparente, con fondali sabbiosi. Tenete presente che la spiaggia, quasi sempre sovraffollata in alta stagione, è anche un ottimo punto di partenza per scoprire i suggestivi dintorni, come Punta des Nedador, es Calò de s’Alga, Punta de s’Aguait e Punta Blanca.

Anche in questo caso, non mancano le indicazioni per raggiungerla; nelle sue vicinanze si trovano diversi parcheggi in centro in cui lasciare l’auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

 Cala Vadella

cala vadella

La Spiaggia Cala Vedella di Ibiza è situata a circa 10 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, nei pressi di Serra de Cala Molí; questa meravigliosa Cala di sabbia fine chiara è stata insignita della Bandiera Blu, ed è caratterizzata da un ampio litorale lungo circa 200 metri incastonato all’interno di un’insenatura a forma di S, ben protetta dai venti.

Il mare è di un turchese incredibile, e l’arenile è circondato da scogliere ricoperte di pini e da diverse abitazioni residenziali che arrivano fino al mare, presentando anche un bar-ristorante proprio sulla spiaggia.

Nei dintorni c’è un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l’auto; raggiungibile comodamente anche con i mezzi pubblici.

Cala Talamanca

Tra Punta Tabernera e de s’Andreus, sorge la spiaggia più estesa di tutto il comune di Ibiza, ovvero Cala Talamanca, distante circa 2,5 km dal centro città.

Si tratta di una bella spiaggia di fine sabbia dorata, caratterizzata da un litorale lungo quasi 1 chilometro, separato dal porto di Ibiza dalla penisola di es Botafoc; all’estremità destra, si trova Raconet de s’Amarador, dove ormeggiano moltissime imbarcazioni. Il mare è molto bello, con varie colorazioni, che passano dal blu, al verde smeraldo fino all’azzurro: davvero una meraviglia!

Alle spalle dell’arenile si trovano diversi stabilimenti turistici e varie tipologie d’alloggio, per lo più appartamenti. La spiaggia è ricettiva e ben attrezzata, vandando la presenza di negozi, bar e ristoranti.

Cala Talamanca può essere facilmente raggiunta via terra, seguendo le indicazioni, o via mare grazie ai numerosi accessi; nei dintorni c’è un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l’auto. Si può anche raggiungere comodamente con i mezzi pubblici da Ibiza città.

Cala De San Vicent

cala de san vicent ibiza

Questa spiaggia è abbastanza lontana dal centro di Ibiza, ma è perfetta per le famiglie: lunga 400 mt. e larga 30 mt., è l’ideale per far giocare e scorrazzare i bambini; il blu e l’azzurro sono i colori dominanti delle sue acque, ed il paesaggio che la circonda è incredibilmente rigoglioso, tipicamente Mediterraneo, con pini verdissimi e rocce a strapiombo sul mare.

La spiaggia è attrezzata con sdraio e ombrelloni, e ci sono anche bar e ristoranti; inoltre, è possibile noleggiare pedalò, canoe o partecipare a corsi di vela.

Come arrivare: questa spiaggia si trova nel comune di San Joan, a circa 30 km da Ibiza città e a 9 km da San Joan; è possibile arrivare con il Bus, ma, a causa delle tante fermate, bisogna mettere in conto almeno un’ora di tragitto! Per questa ragione, è preferibile raggiungerla con un mezzo proprio: dal centro d’Ibiza imboccate la strada PM 10, e, dopo aver percorso circa 30 km, sarete giunti a destinazione; in prossimità della spiaggia vi è un ampio parcheggio.

Playa d’en Bossa

playa d'en bossa (bora bora)

Nella zona sud di Ibiza si trova la celebre Playa d’en Bossa, probabilmente la spiaggia più nota e frequentata di tutta l’isola, anche se, certamente, non la più bella, almeno per qunato concerne il mare; Playa d’en bossa gode di un’atmosfera festaiola e cosmopolita.

La caratteristica di questa spiaggia è quella di avere un’infinità di servizi, in quanto è attrezzatissima per la pratica di sport nautici e di beach volley, ed è inoltre ricchissima di chiringuitos, bar musicali, ristoranti e pub; lunga quasi 3 km, è l’ambiente perfetto per rilassarsi al sole ascoltando musica.

Il “Bora Bora“, uno dei locali più famosi dell’isola, si trova proprio su questa spiaggia, ed è possibile ballare dalle 5 del pomeriggio. Si tratta di uno dei disco Beach più famosi al mondo, iN cui divertirsi e bere ottimi drink. Dopo mezzanotte chiude la terrazza esterna e i giovani si spostano nella sala interna, dove la musica continua senza sosta.

Playa d’en Bossa si trova a pochissimi minuti di distanza da Ibiza città, ed è raggiungibile con mezzi pubblici; nella zona vi sono numerosi parcheggi.

Sito ufficiale Bora Bora: www.boraboraibiza.net.

Dopo la guida delle spiagge, Kanoa vi porta tra i decibel e i locali più famosi, che, almeno per una notte, debbano essere vissuti!

Privilege 

Privilege_(Ibiza)

Con una capienza da urlo (10.000 persone), il Privilege di Ibiza è la discoteca più grande al mondo; in tutto, vanta tre sale all’aperto, due vip room, varie terrazze ed una splendida piscina. Si trova in zona San Rafael, ed è facilmente raggiungibile imboccando la strada per San Antonio; da Ibiza, mediamente, occorrono circa 10 minuti.

Il Privilege è molto famoso per gli incredibili party che si organizzano al suo interno, fra i quali ricordiamo il“Supermatxe” e “The face of Ibiza”.

Il primo è un’esplosione di luci, laser, performance di ballerini e ballerine scatenate, con in sottofondo, la migliore musica elettronica e house del momento. Il party si svolge ogni venerdì sera a partire dal 17 giugno, data dell’Opening Party del Supermatxe, fino al 30 settembre, giorno del Closing Party.

“The face of Ibiza” è una di quelle feste che rappresentano al meglio lo spirito dell’isola, tra drag queen e la musica mixata dal dj resident Oliver; questo party trasgressivo viene organizzato tutti i giovedì: Opening Party, 23 Giugno, Closing Party, 8 settembre.

I prezzi delle serate variano in base all’evento e oscillano tra i 20 e i 50 euro.

Sito ufficiale: www.privilegeibiza.com.

Amnesia

amnesia ibiza

L’Amnesia è una discoteca incredibile, che ha reso popolare Ibiza nel mondo. Negli anni ’70 era una discoteca all’aperto frequentata in maggioranza dagli Hippies; successivamente,dopo alcuni anni, e complice l’avanzata della concorrenza sull’isola, si è cambiato registro, dando vita alle notti più incredibili e trasgressive mai viste prima.

La discoteca è composta da una sala principale dove si balla la miglior musica del mondo e una terrazza esterna; nella sala grande, si alternano musica House ed Elettronica; un’impianto tra i più sofisticati al mondo permette a tantissimi giovani di scatenarsi, dando vita alle folli notti dell’Amnesia.

Questa discoteca è famosa per la serata della “Troya Assassina” considerata da molti la festa più trasgressiva d’Europa, tra Drag Queen, fumi, luci, ballerini magnificamente truccati, in cui vivrete un’atmosfera incredibile.

Raggiungere l’Amnesia è semplice: distante soli 7 km dal porto di Ibiza, dovrete percorrere la strada per San Antonio e dopo meno di 10 minuti vedrete la discoteca; i prezzi, anche qui, variano in base al tipo di serata e di show previsto, mediamente vanno dai 20 ai 50 euro.

Sito Ufficiale: www.amnesia.es.

Pacha

pacha ibiza

El Pacha è un locale storico, nato ad Ibiza nel 1973; da allora, è divenuto un marchio di livello mondiale, tanto da creare una linea di abbigliamento e merchandising molto conosciuta. Le discoteche del Pacha sono sparse ovunque: New York, Marrakech, Sharm el Sheik, San Paolo, Londra.

Il Pacha di Ibiza è straordianrio, arredato con uno stile perfetto, e può contenere fino a 3.000 persone. Presenta una grande sala in cui suonano i Dj più famosi al mondo, ed altre 2 sale, più piccole. Inoltre, è presente anche una terrazza con piante e palme. E giusto per rendere l’atmosfera più “caliente”, una grande ed enorme coppa di Champagne; al suo interno, una ballerina del Pacha balla e si presta alle foto di maschietti curiosi!

Da non perdere la serata Power Flower, dove l’arredamento e l’abbigliamento degli ospiti si colora, rendendo uno scenario strabiliante.

Questo tempio della musica è anche l’unica discoteca aperta tutto l’anno, situata nel cuore di Ibiza, in via Avenida d’agost 8; prezzi a partire da 20 euro.

Sito Ufficiale: www.pacha.com

El Divino

el divino ibiza

Costruita nel 1992, El divino iniziò a funzionare come club privato, con un DJ resident; da allora, ha prosperato ed ha continuato a crescere con successo presentando al grande pubblico i migliori promotori di feste a livello internazionale. Proprio questi ultimi, sono conosciuti a livello mondiale, come il caso di Hed Kandi, la cui musica è ascoltata in tutto il mondo.
El Divino è situato nel porto di Ibiza; molto bello, presenta una meravigliosa terrazza che affaccia sul porto tra stupendi yatch ormeggiati a due passi, rendendo l’atmosfera molto particolare.

I prezzi vanno dai 25 ai 50 euro, a seconda della serata.

Sito ufficiale: www.eldivinoibiza.com

Space

space ibiza

Lo Space è una delle discoteche più frequentate dell’isola, e sorge a Playa d’en Bossa; nato nell’89, fu rilevato da Pepe Rosello, creando un locale per gli After Hours. Inizialmente, era aperto di notte, ma il gran successo che generò, costrinse i gestori a farlo funzionare anche dopo le 6 del mattino. Numerosi sono gli eventi in cartellone, durante la settimana, specialmente nei mesi estivi; e pensare che, inizialmente, la domenica era il solo ed unico giorno clou di tutta la settimana! Non dimenticate che, proprio allo Space, è praticamente di casa il grande Carl Cox!

La Space si trova nella zona di Playa d’en Bossa, nei pressi del grande parco acquatico della spiaggia, a 5 minuti di automobile da Ibiza città; il costo d’ingresso è tra i 30 ed i 60 euro, a seconda del periodo della stagione.

Sito Ufficiale: www.spaceibiza.com.

A San Antonio sono presenti 2 discoteche molto apprezzate, anche se leggermente all’ombra delle precedenti che abbiamo elencato:

EdenUna tempo conosciuto come Kaos, ora questa discoteca è una delle più grandi di Ibiza; si trova di fronte al mare di San Antonio, vicino al porto (prezzi: da 20 a 50 euro).

Es Paradis
Anche questa discoteca si trova di fronte al mare della baia di San Antonio, con la sua spettacolare struttura a forma di piramide (prezzi: da 25 a 40 euro).

Per un divertimento responsabile, noi di Kanoa consigliamo un servizio di grande comodità per i giovani; il DISCO BUS. Si tratta di un autobus che dal tramonto all’alba si sposta per le maggiori discoteche di Ibiza con frequenza di 30 minuti, attivo dal 1 Giugno al 30 Settembre.

Il costo del singolo biglietto è di 1.50€.

Per info Kanoa consiglia il sito: www.ibizabus.com.

Ibiza è famosissima anche per gli aperitivi Cool a cui si può partecipare. Non perdete assolutamente il tramonto del Cafè Del Mar e del Mambo, entrambi in zona San Antonio.

Cafè del Mar

cafe del mar ibiza

Il tramonto al Cafè del Mar è qualcosa d’incredibile, tra atmosfere suggestive, e musica chill out. Potrete accomodarvi sia al Bar che sulla spiaggia proprio a ridosso del mare di fronte la struttura;  gustare ottimi drink che vi accompagneranno in quest’atmosfera sensoriale. Andateci per tempo, perché si riempie già dalle 17.

Si trova in via Carrer Vara del Rey a 1 km dal centro di San Antonio, e a circa 30 minuti da Ibiza città.

Sito ufficiale: www.cafedelmarmusic.com

Mambo

mambo

El Mambo è distante 100 mt. dal Cafè del Mar, ed è uno dei luoghi più apprezzati dai giovani che si recano ad Ibiza; è un bar per aperitivi ma è soprattutto un “Pre Party” che comincia poco dopo le 19; qui, Dj del calibro di Guetta, Morillo, Solveig, Sven Vath, Joseph Capriati, intrattengono gli ospiti con un’assaggio della loro musica prima delle esibizioni del Pacha. Lo spettacolo è assicurato dall’ambiente, il paesaggio e una musica sublime.

Sito ufficiale: www.cafemamboibiza.com

Anche ad Ibiza, potrete fare le immancabili passeggiare per le vie del centro; il porto si snoda in tantissime stradine in cui trovare negozi, boutique famose, negozi di nicchia con capi esclusivi che aspettano soltanto di essere acquistati.

Qualora vogliate alternare serate sfrenate ad altre più tranquille, Kanoa consiglia di intrattenersi in zona porto. Di sera, c’è tantissima gente che tra un drink e l’altro ama intrattenersi e fare conoscenza.

[huge_it_portfolio id=”33″]

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari