EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

IBIZA

Arrivare a Ibiza

Benvenuti a “La Isla”. Dove tutto è possibile!

Una delle isole più famose al mondo, vera e propria Capitale del divertimento e punto di riferimento nell’ambito del Clubbing internazionale. Ibiza, è la metà perfettamper gli amanti del divertimento. La Regina eccentrica e cosmopolita delle Baleari. Il paradiso della bella vita.

I suoi Club sono famosi in tutto il mondo. I più importanti artisti, e dj di fama internazionale, ogni estate, fanno divertire e scatenare i turisti.

“La Isla” bisogna viverla per capirla davvero. Un luogo in cui tutto è possibile. In cui tutto trascorre a ritmi frenetici e forsennati, e senza inibizioni. Da da queste parti, amano fare l’alba in discoteca e andare al mare di pomeriggio. Un’isola irrefrenabile e, per questo, talvolta eccessiva.

Ma Ibiza, non è solo divertimento.

L’Isola, gode di una posizione eccellente nel mediterraneo. Presenta una natura incredibile, con un mare color turchese che si fonde perfettamente con la sua vegetazione, ricca e incontaminata. Meravigliose sono, sopratutto, la miriade di cale e insenature, specie nella parte a nord di San Antonio.

Eivissa è un luogo ricco di storia e tradizioni secolari. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. L’insediamento umano risale al 5000 a.c, e, tantissimi, sono i popoli che hanno abitato queste zone, modificandone, ognuno, la storia. Nordafricani, Fenici, Cartaginesi, Greci, Romani, Bizantini, Arabi.

Per gli appassionati di storia, da non perdere le visite del nucleo abitato di San Caleta e Dalt Villa, laddove sorge la città fortificata. In questi luoghi, carichi di storia, potrete inoltrarvi tra le numerose stradine con antichi palazzi e chiese stupende.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aereo è la soluzione migliore, più rapida, ed economica per raggiungere l’isola. L’aeroporto di Eivissa, si trova a soli 7 chilometri a sud-ovest dal centro città. Con i suoi 8 milioni circa di passeggeri all’anno, di cui oltre l’80% tra Maggio ed Ottobre, è uno degli aeroporti più trafficati della Spagna, in alta stagione.

È ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. In autobus, con le linee 9, 10 e 24, è possibile raggiungere, praticamente, ogni zona dell’isola.

Info, compagnie, costi e collegamenti sono disponibili alla nostra pagina ufficiale, da questo link.

NAVE

Ogni giorno, ci sono numerosi collegamenti con la Spagna, Maiorca e la vicina Isola di Formentera. Il porto di Eivissa è particolarmente trafficato, soprattutto in alta stagione. L’isola, infatti, è una delle principali mete turistiche, particolarmente rinomata per la vita notturna.

Dal Porto di Ibiza, sono garantiti oltre 60 itinerari giornalieri, con Denia, Barcellona, Valencia e le isole Baleari. Ad Agosto, ci sono corse ogni ora per Maiorca Formentera. Il tempo della traversata varia da 30 minuti per Formentera, a 9 ore circa per Barcellona.

Balearia, Trasmapi, Aquabus e Mediterranea Pitiusa, sono le compagni di navigazione che gestiscono i collegamenti con l’isola. Dal porto, il centro può essere raggiunto in auto, percorrendo la strada C731, oppure in autobus.