it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Weekend Ibiza

it Italian

Kanoa presenta l’itinerario ufficiale per non perdere nulla o quasi durante il vostro weekend nella splendida isola di Ibiza.

1 giorno Weekend Ibiza

Appena fatto il check-in nel vostro hotel, una delle operazioni importanti è il noleggio di uno scooter o di un’auto. Molto dipende dalla struttura in cui alloggiate. I fondali migliori dell’isola, infatti, sono nella zona dopo San Antonio; i luoghi della movida (Pacha, Ushuaia, Space, DC 10, Bora Bora) sono, invece, tutti nella zona porto o Playa D’en Bossa.

Come sempre consigliamo di scegliere orari di volo comodi per non perdere le vostre giornate; zaino in spalla, Kanoa consiglia Cala Comte, poco meno di 10 km da San Antonio.

Sempre molto affollata, e molto ben indicata lungo la strada. Appena arriverete, noterete tantissime auto e moto nel grande parcheggio; preparatevi ad uno degli scorci più belli ed indimenticabili della vostra vacanza ibizenca. Le insenature, in tutto, sono 3, divise dal Chiringuito al centro; di fronte vi è l’isolotto di Varadero, disabitato e dichiarato zona naturale protetta.

Cala Comte

Una volta scelta la cala giusta per voi, sebbene lo spazio, soprattutto ad agosto sia minimo, tuffatevi in uno dei fondali più belli delle Baleari, con sabbia mista a ciottoli. Fin dalla riva è possibile nuotare con tantissime specie di pesci. Siamo certi che aprezzerete particolarmente quella che, a giusta ragione, può essere considerata la Spiaggia Top nel Mediterraneo!

Il Chiringuito di Cala Comte è tra i più Cool di Ibiza; pochi tavoli disponibili ma, grazie alla posizione, vi consentirà  di rilassarvi con una cerveza o un buon piatto, ammirando tutto il panorama davanti a voi. Da qui si scattano pregevoli foto. I prezzi sono abbastanza alti ma il tutto è ripagato dall’atmosfera che vivrete; dalle 17 il Dj propone ottima musica chill-out (foto in basso).

Chiringuito cala comte

A questo punto non potete assolutamente mancare una tappa imperdibile: il tramonto al Mambo Café.

Café Mambo

In zona San Antonio, poco dopo il molo, sorgono il Café Mambo e il Café Del Mar. Qui, dalle 19, si attende il calar del sole (questo lato dell’isola gode di una posizione privilegiata per ammirare il sole che si spegne nel mare) a ritmo di musica. Entrambi i bar hanno una terrazza che si affaccia sul mare, un’atmosfera impeccabile e servizio al top. Il tutto, per coccolarvi fino al tramonto!
Noi di Kanoa siamo certi che sarete coinvolti in una delle esperienze più intense ad Ibiza durante il vostro Weekend Ibizenco!

Mambo ibiza

Eccovi alcune proposte per la vostra serata.

Questa è l’isola del divertimento ma anche del relax in una passeggiata al porto di Eivissa (Ibiza Città); dovrete solo scegliere. Molto dipende dai vostri gusti; se amate le discoteche siete nel posto giusto, in quanto ogni giorno vengono organizzate feste nei locali. Per essere aggiornati sulle serata e i relativi costi, Ibiza è tappezzata di chioschi per l’acquisto dei biglietti.

Qualora siate interessati ad una serata relativamente tranquilla, complice la stanchezza del viaggio di andata, Kanoa consiglia, una cena al Porto di Ibiza, dove potrete gustare la Paella, piatto Nazionale che qui cucinano molto bene. Dopo, sempre che siate in condizione, consigliamo un Cocktail in uno dei tanti bar che sorgono nei vicoli del porto di Ibiza.

2 giorno Weekend Ibiza

Kanoa propone di andare alla scoperta di Cala Salada e Cala Saladeta, a circa 20 minuti di auto da San Antonio. Consigliamo di non arrivare tardi, poiché, essendo tra le cale più apprezzate dell’isola, il parcheggio si riempie presto.

Quando arriverete all’entrata inizierà una discesa molto caratteristica tra alberi e una vegetazione molto rigogliosa, fino ad arrivare alla vista di questa baia che toglie il fiato.

Cala Saladeta

Cala Saladeta

Cala Salada è la prima insenatura. Nel caso in cui siate abbastanza atletici per proseguire, alla vostra destra potrete incamminarvi lungo un passaggio roccioso, in direzione di Cala Saladeta. A nostro avviso, è più “intima” e suggestiva della precedente. Siete particolarmente amanti del brivido e dell’adrenalina? Tra le due Cale, a strapiombo sullo splendido mare turchese, potrete cimentarvi in splendidi tuffi!

Alla sinistra di Cala Salada c’è un piccolo ristorante e un Chiringuito che offre snacks e bibite per rinfrescarvi dal caldo.

Per il pomeriggio, se avete voglia di visitare un po’ l’isola, Kanoa propone, dall’altro lato, la visita di Sant’Eularia des Riu.

Sant'Eularia des Riu

Da San Antonio dista circa 30 minuti di auto. Affacciato sul mare, Sant’Eularia si propone come alternativa alla grande folla del porto di Ibiza; parcheggiate il vostro mezzo in una delle stradine che caratterizzano questo paesino.

Sant’Eularia è un graziosissimo posto, fatto di tanti bar, ristoranti, gelaterie e tanti negozietti dove trovare un po’ di tutto; dai pezzi unici e di nicchia, all’abbigliamento o l’artigianato.

La piazzetta principale dove risiede il comune è molto curata con un bel giardino all’inglese e una grande fontana; continuando, lasciata alle vostre spalle la graziosa piazzetta, si arriva sul lungomare di Sant’Eularia.

E’ estremamente piacevole trascorrere un pomeriggio in questo paesino molto caratteristico; il lungomare, davvero bello, contorniato da altissime palme in cui ripararsi dal sole. Potrete ristorarvi in uno dei tanti café e ristoranti della zona. aAppena sotto la strada, vi è la spiaggia pubblica con un mare abbastanza limpido nelle giornate con poco vento.

Qualora abbiate trascorso la vostra giornata a Sant’Eularia e vogliate tornare per cena a San Antonio, fate un salto al S’avaradero. È un ristorante situato alla fine della passeggiata lungo il molo che propone deliziosi piatti tipici spagnoli e cucina mediterranea di mare; il costo è nella media di Ibiza. Assolutamente da provare la Paella di mare.

Per il dopocena, potreste optare per una delle tante feste nei locali di Ibiza; da non perdere l’Amnesia, con lo spettacolo della Troya Assasina, in un’atmosfera dark davvero inconsueta.

Se invece cercate qualcosa di più intimo, vi consigliamo di bere un drink al Cafe’ del Mar, poco distante dal ristorante S’avaradero.

3 giorno Weekend Ibiza

Sebbene il vostro weekend ad Ibiza stia per finire, abbiamo ancora qualcosa da consigliarvi. Sperando che abbiate il rientro nel tardo pomeriggio (meglio ancora in serata), non mancate la splendida spiaggia di Cala Bassa.

cala bassa

Cala Bassa è situata a circa 9 chilometri da Sant’Antonio di Portmany, tra es Penyal e Cap de la Bassa; questa bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara è caratterizzata da un litorale ampio, lungo circa 200 metri, incastonato in un’ampia insenatura, con uno dei mari più limpidi dell’isola.

Probabilmente non avrete più tempo; il vostro weekend finisce con questo splendido bagno a Cala Bassa, una delle spiagge più apprezzate dell’isola. In caso contrario…. questa è la guida che fa al caso vostro!

Kanoa augura buon viaggio e buon divertimento con

Weekend Ibiza

[huge_it_portfolio id=”33″]

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari