Lingua

Weekend a Ibiza. Guida e info su cosa fare e vedere in vacanza sull'isola

Weekend a Ibiza

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




L’isola non è, certamente, una destinazione adatta ad una breve vacanza. Potrebbe, tuttavia, essere ideale un weekend a Ibiza, magari durante una vacanza nelle vicine Isole Baleari. Ecco, dunque, le principali cose da fare e vedere durante un weekend a Ibiza

GIORNO 1 WEEKEND A IBIZA

Appena fatto il check-in nel vostro hotel, una delle operazioni importanti è il noleggio di uno scooter o di un’auto. Molto dipende dalla struttura in cui alloggiate. I fondali migliori dell’isola, infatti, sono nella zona dopo San Antonio; i luoghi della movida (Pacha, Ushuaia,) sono, invece, tutti nella zona porto o Playa D’en Bossa.

Cala Comte Ibiza

Zaino in spalla, consigliamo di raggiungere Cala Comte, a poco meno di 10 km da San Antonio. Preparatevi ad ammirare splendidi e indimenticabili scorci. Le insenature, in tutto, sono 3, divise dal Chiringuito al centro; di fronte vi è l’isolotto di Varadero, disabitato e dichiarato zona naturale protetta.

Una volta scelta la cala giusta, potrete tuffarvi nelle splendide acque, nuotando in uno dei fondali più belli delle Baleari, con sabbia mista a ciottoli. Fin dalla riva è possibile nuotare con tantissime specie di pesci. Cala Comte, nonostante sia particolarmente affollata, è una delle spiagge Top delle Baleari.

Il Chiringuito di Cala Comte è tra i più Cool di Ibiza; pochi tavoli disponibili ma, grazie alla posizione, vi consentirà  di rilassarvi con una cerveza o un buon piatto, ammirando tutto il panorama davanti a voi. Da qui si scattano pregevoli foto. I prezzi sono abbastanza alti ma, il tutto, è ripagato dall’atmosfera che vivrete; dalle 17 il Dj propone ottima musica chill-out.

Tappa successiva, praticamente obbligata, è il Café Del Mar, o in alternativa, il Café Mambo, entrambi in posizione centrali a San Antonio. Qui, dalle 19, si attende il calar del sole (questo lato dell’isola gode di una posizione privilegiata per ammirare il sole che si spegne nel mare) a ritmo di musica. Entrambi i bar hanno una terrazza che si affaccia sul mare, un’atmosfera impeccabile e servizio al top. Il tutto, per coccolarvi fino al tramonto! Sono distanti pochi centinaia di metri, l’uno dall’altro.

Ibiza Sensations

Questa è l’isola del divertimento ma anche del relax, per una passeggiata al porto di Eivissa (Ibiza Città). Naturalmente questa è l’isola della movida e del divertimento. Impossibile trascorrere un Weekend a Ibiza, senza aver messo piede in almeno una delle sue rinomate discoteche. Maggiori info da qui.

Qualora siate interessati ad una serata relativamente tranquilla, complice la stanchezza del viaggio di andata, consigliamo una cena al Porto di Ibiza. Qui, potrete gustare dell’ottima Paella, piatto. Dopo, sempre che siate in condizione, consigliamo un Cocktail in uno dei tanti bar che sorgono nei vicoli del porto di Ibiza.

GIORNO 2 WEEKEND A IBIZA



Secondo giorno del weekend a Ibiza per andare alla scoperta di Cala Salada e Cala Saladeta, a circa 20 minuti di auto da San Antonio. Consigliamo di non arrivare tardi, poiché, essendo tra le cale più apprezzate dell’isola, il parcheggio si riempie presto.

Quando arriverete all’entrata inizierà una discesa molto caratteristica, tra alberi, e rigogliosa vegetazione, fino a raggiungere questa baia. Il panorama, da qui, è a dir poco spettacolare.

Cala Salada è la prima insenatura. Nel caso in cui siate abbastanza atletici per proseguire, alla vostra destra potrete incamminarvi lungo un passaggio roccioso, in direzione di Cala Saladeta. A nostro avviso, è più “intima” e suggestiva della precedente. Siete particolarmente amanti del brivido e dell’adrenalina? Tra le due Cale, a strapiombo sullo splendido mare turchese, potrete cimentarvi in splendidi tuffi!

Alla sinistra di Cala Salada c’è un piccolo ristorante e un Chiringuito che offre snacks e bibite per rinfrescarvi dal caldo.

Cosa fare a Ibiza

Per un pomeriggio dalternativo, potreste visitare Sant’Eularia des Riu. Da San Antonio dista circa 30 minuti di auto. Affacciata sul mare, Sant’Eularia si propone come alternativa alla folla del porto di Ibiza; parcheggiate il vostro mezzo in una delle stradine che caratterizzano questo paesino.

Sant’Eularia è un grazioso luogo, con tanti bar, ristoranti, gelaterie e negozi; potrete acquistare anche pezzi unici, e di nicchia, dall’abbigliamento all’artigianato. La piazzetta principale dove risiede il comune è molto curata, con un bel giardino all’inglese e una grande fontana; continuando, lasciata alle vostre spalle la graziosa piazzetta, si arriva sul lungomare di Sant’Eularia.

È estremamente piacevole trascorrere un pomeriggio in questo paesino molto caratteristico, con uno splendido lungomare costellato di altissime palme in cui ripararsi dal sole. Potrete rifocillarvi in uno dei tanti café e ristoranti della zona.

Per ora di cena, a San Antonio, fate un salto al S’avaradero. È un ristorante situato alla fine della passeggiata lungo il molo, che propone deliziosi piatti tipici spagnoli, e cucina mediterranea di mare; il costo è nella media di Ibiza. Assolutamente da provare la Paella di mare.

Per il dopocena, sarebbe quasi impossibile non lasciarsi trascinare da una delle numerose feste nei club di Ibiza. Amnesia, Hï, Pacha, Privilege… c’e solo l’imbarazza della scelta per una notte scatenata. Soprattutto se questa dovesse essere l’ultima notte del weekend a Ibiza.

Vita notturna a Ibiza

A chi, invece, cercasse qualcosa di più intimo, consigliamo un drink al Cafe’ del Mar, poco distante dal ristorante S’avaradero.

GIORNO 3 WEEKEND A IBIZA

Cercate di non lasciare l’isola senza aver dato un’occhiata ala splendida spiaggia di Cala Bassa.

Cala Bassa è situata a circa 9 chilometri da Sant’Antonio di Portmany, tra es Penyal e Cap de la Bassa; questa bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara è caratterizzata da un litorale ampio, lungo circa 200 metri, incastonato in un’ampia insenatura, con uno dei mari più limpidi dell’isola.

A chi avesse più tempo a disposizione, consigliamo di dare uno sguardo alle nostre pagine su Ibiza. Tra arte, cultura, movida e splendide spiagge, la scelta è davvero ampia. Buon weekend a Ibiza.

Lascia un commento

Tutto sull'isola



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Dell'isola

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email