it Italian

GRANADA

Granada

Una città... monunentale.

Arrivando nella città andalusa, si ha, quasi immediatamente, l'idea di trovarsi di fronte a qualcosa di unico; qualcosa di magico. Ed in effetti, Granada è proprio questo. Incontro incredibile, e meraviglioso, di differenti culture, Granada è una città davvero affascinante e suggestiva.

Ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, su una collina di circa 150 metri, si erge la più sontuosa ed incredibile testimonianza dell'arte e dell'architettura araba, ovvero l'Alhambra. Il vero e proprio simbolo della città. Neppure i Re Cattolici Isabella e Ferdinando poterono restare impassibili dinanzi a tanta bellezza.

Ma l'Alhambra, e i tanti monumenti presenti, sono soltanto alcuni dei motivi per cui valga la pena spingersi nel Sud della Penisola iberica. Oltre ad un'eccellente offerta gastronomica, proprio qui vengono prodotte alcune delle migliori birre di tutta la Spagna. Il marchio Cervezas Alhambra è la testimonianza.

Dunque, preparatevi a vivere una fantastica vacanza nella meravigliosa Andalusia.

COME ARRIVARE

AEREO

L'aeropuerto Federico Garcia Lorca, è un piccolo aeroporto internazionale, situato soli 17 km dalla città. I collegamenti diretti sono, però, limitati a poche destinazioni. Maggiori info sulla nostra pagina ufficiale.

Chi volesse raggiungere la città in aereo, può trovare in Malaga Costa del Sol, la soluzione ideale. Si tratta dello scalo aeroportuale internazionale più vicino alla città, da cui dista 135 chilometri circa. Dall'aeroporto, il bus gestito dall'iberica ALSA collega Granada in poco più di due ore. La fermata di trova al Terminal T3 degli arrivi. È possibile scegliere tra il percorso diretto, ed il percorso misto con fermate, tra l'altro, a Vilanueva, Salinas, e Cuesta de la Palma. Il biglietto può essere acquistato a bordo e costa 13,72€ (diretto) e 11,73€ (misto). Tutte le info sull'aeroporto, da questo link.

Ovviamente, i tempi si accorciano notevolmente con l'auto. Una buona soluzione è, certamente, optare per il noleggio di un'auto dall'aeroporto di Malaga oppure, dall'aeroporto di Siviglia.

TRENO

La Estacion de Granada, è l'unica Stazione ferroviaria presente in città. Da qui, ogni giorno, RENFE garantisce collegamenti a medio e lungo raggio per le principali destinazioni iberiche. Ogni giorno, 4 collegamenti da Siviglia ad Almería, passando per Granada; tre collegamenti giornalieri per Algeciras. Da qui, inoltre, partono i treni per Madrid-Atocha e Barcellona-Sants.

Il nuovo piano di ammodernamento, prevede l'Alta velocità ed un collegamento con la Linea metropolitana cittadina. Il nuovo impianto ferroviario sarà intitolato Mariana Pineda.

AUTO

Madrid, situata quasi perfettamente a Nord della città, dista poco più di 400 chilometri, gran parte dei quali percorribili su autostrada. Ben differenti le distanze da Barcellona: quasi 900 chilometri. Provenendo dalla città catalana, si passa per Valencia, distante, invece, 500 chilometri in auto.

Le città francesi più importanti, al confine, distano circa 1200 chilometri. La portoghese Lisbona, invece, dista 700 chilometri.

Raggiungere Granada in aereo via Malaga. Collegamenti e bus da aeroporto. Arrivare in treno e auto. Distanze e informazioni di collegamento

Come muoversi per Granada con i mezzi pubblici, a piedi e in bici. Alhambra bus, linee notturne, LAC. Info orari, biglietti e Credibus e Bonobus

Top Ottobre

COSA FARE E VEDERE

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari