EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Come arrivare a Girona in aereo, treno ed auto. Info distanze collegamenti

GIRONA

Girona

Una piacevole scoperta.

Spesso, Girona rappresenta, a torto, soltanto un punto di passaggio. Molti viaggiatori lasciano alle spalle l’aeroporto internazionale, per raggiungere la Costa Brava, o la vicina Barcellona.

Girona, tuttavia, può essere il punto di arrivo della vostra vacanza. E, negli ultimi tempi, si sta ritagliando un ruolo importante dal punto di vista turistico.

Girona è una città che vanta una storia millenaria. E, le sue vicissitudini storiche ed artistiche, sono testimoniate dalla presenza di splendidi monumenti ed edifici: romani, arabi, o carolingi, solo per citarne alcuni. Una città dal fascino incredibile, con i suoi splendidi ponti, e le suggestive Cases penjades, che, come ricorda il nome stesso, sembrano pendere sull’Onyar, il suo magico fiume. Ed è proprio dal lungofiume, che potrete partire alla scoperta di questa magica città.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aeroporto internazionale di Girona/Costa Brava, è situato a soli 12 chilometri dal centro. È ottimamente collegato con le principali destinazioni europee. Dall’aeroporto, con il bus 607, potrete raggiungere la città in circa 30 minuti. Il biglietto costa 2,75€ e si acquista direttamente a bordo. Il mezzo è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, con frequenze dai 30 ai 60 minuti circa.

La fermata è in pieno centro, ad Estació d’Autobusos, ovvero, lo stazionamento principale. Tutte le info e i collegamenti da/per l’aeroporto, a questo link.

TRENO

La Estación de Gerona, è la stazione centrale ferroviaria della città catalana. Si trova a circa un chilometro a nord del Centro Storico, facilmente accessibile.

I collegamenti ferroviari sono piuttosto rapidi e frequenti, seppur limitati alla penisola iberica. Barcellona è un’ottima base di partenza, collegata con i treni ad alta velocità TGV.

La stazione, inoltre, è servita dalle linee RG1 e R11 della. Prenota, da qui, il tuo treno al miglior prezzo.

AUTO

La città catalana è servita da una efficiente rete autostradale. Barcellona, dista appena 100 chilometri, gran parte dei quali su tratto autostradale. Da Madrid, invece, la distanza è di circa 700 chilometri. La città si trova a poco più di 60 chilometri dal confine francese di Le Perthus. Tolosa si trova a circa 300 chilometri, passando per Narbona e Carcassonne. Montpellier, invece, circa 250 chilometri e Marsiglia poco più di 400.