Lingua

Dove dormire a Formentera

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Info preatiche e guida alle migliori strutture dove Dormire a Formentera




L’isola, è tra le mete più gettonate dell’estate. I prezzi per dormire a Formentera sono abbastanza alti, soprattutto nelle zone più frequentate. Dopo aver stabilito la zona in cui alloggiare, il nostro consiglio è di giocare d’anticipo. Solo prenotando molti mesi prima, avrete più scelta e, quindi, prezzi migliori.

Ecco, di seguito, alcuni consigli per soggiornare a Formentera

LA ZONA TOP

Siete alla ricerca di una zona… all-in? Senza indugio, prenotate a Es Pujols. Si tratta del luogo di riferimento della movida e base di partenza per visitare tutti i luoghi di Formentera. Qui, troverete numerosi bar sulla spiaggia, ristoranti, negozi. Naturalmente, scegliendo Es Pujols, dovrete mettere in conto la confusione ed il caos. Soprattutto nel caso in cui abbiate scelto di alloggiare in pieno centro.
Inoltre, si tratta di una delle zone più care in cui dormire a Formentera.

Centrale, ad appena 200m dalla spiaggia, l’Apartamentos Portu Saler offre sistemazioni con WiFi gratuito e l’accesso a un giardino e a una piscina all’aperto.
Gli alloggi sono climatizzati e dotati di cucina completamente attrezzata con zona pranzo, frigorifero, macchina da caffè e piano cottura. Alcune sistemazioni includono un’area salotto e/o un balcone.
A vostra disposizione anche una terrazza solarium.
Presso l’Apartamentos Portu Saler avrete a disposizione un servizio di noleggio auto e biciclette. Ideale per coppie e famiglie fino a 4 persone. Prenota la tua camera al miglior prezzo.

Situato nella campagna di Es Pujols, a 700 metri dal centro della città, l’Apartamentos Marcelino offre appartamenti su 2 livelli dotati di aria condizionata e di terrazza privata. Una zona tranquilla, poco distante dal centro.
Luminosi e spaziosi, tutti gli alloggi del Marcelino presentano una TV, una cucina a pianta aperta, bagno privato e una terrazza con vista sulla campagna e sulla città di Sant Ferran. Tutte le sistemazioni condividono un’area barbecue all’aperto. Buon rapporto qualità-prezzo. Info e prenotazioni da qui.

ZONE TRANQUILLE

Sant Ferran e Sant Fracesc Xavier, sono zone abbastanza tranquille, ideali per coloro che volessero dormire a Formentera, a poca distanza da Es Pujols, senza spendere cifre esorbitanti.
Lontani dal caos e dalla movida, potrete facilmente riposare e, prenotando in anticipo, alloggiare a costi (relativamente) bassi.

Hostal Pepe si trova a pochi chilometri da Es Pujols, raggiungibile in pochi minuti di motorino. Offre una piscina stagionale all’aperto, e una terrazza. Tra le varie strutture figurano un salone in comune e un bar. Il personale del banco escursioni sarà lieto di aiutarvi ad organizzare alcune attività.
Presso la struttura troverete un ristorante di cucina mediterranea.
Il personale della reception parla catalano e tedesco e sarà lieto di assistervi.
Se disponibile, a Luglio, potrete prenotare una camera doppia o tripla, con bagno privato, a circa 130€ a notte.

Si sale di livello (e prezzo) con il Residence Can Confort Formentera, a Sant Francesc Xavier, a circa 11 km dal Faro di Cap de Barbaria.
Se dovesse essere disponibile per le vostre date, non esistete a prenotare. In genere, è sempre sold-out.
Questo appartamento con 1 camera da letto include 1 bagno con doccia. A vostra disposizione un angolo cottura con tostapane. A vostra disposizione anche la connessione WiFi gratuita e una terrazza.
Info e prenotazioni da questo link.

QUALITÀ- PREZZO

dove Dormire a Formentera

Nella zona di Playa Migjorn, troverete concentrate numerose strutture di qualità, a prezzi decisamente inferiori di Es Pujols. Qui, dove sorge l’omonima spiaggia, potrete trovare ottime soluzioni per dormire a Formentera. A partire a Aguamar cb.
Situato a a soli 350 metri dalla spiaggia, la struttura offre un giardino in comune e una terrazza solarium con piscina all’aperto.
L’appartamento dell’Aguamar è dotato di aria condizionata, mobili in legno, soggiorno con zona pranzo, angolo cottura, bagno e terrazza con vista sul giardino. Gli asciugamani e le lenzuola sono inclusi.
In spiaggia troverete un ristorante, un supermercato e aziende di autonoleggio.
Es Pujols, dista circa 6 km.
A Luglio, potrete prenotare la vostra camera a poco meno di 200€ a notte.

Es Pi 2, è piu di una semplice alternativa. Si trova a soli 300 metri dalla spiaggia di Migjorn, e ad appena 3 km dal capoluogo Sant Francesc de Formentera.
Situato a pochi passi dalla spiaggia, l’Es Pi 2 si trova a 500 metri dalle fermate dei mezzi pubblici e da vari negozi, bar e ristoranti. Info e prenotazioni da qui.

HOTEL CONSIGLIATO

Per dormire a Formentera, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Difficile consigliare una struttura, piuttosto che un’altra.

Soggiornando presso Hotel & Spa Entre Pinos, non resterete affatto delusi. Ottima qualità e prezzi non eccessivi, considerata la media sull’isola. L’hotel si trova a Es Caló de Sant Agustí, un’ottima scelta per chi fosse alla ricerca di una zona tranquilla, vicino a spiagge stupende.
L’hotel è circondato da foreste protette e offre una piscina e un centro benessere.
Luminose e climatizzate, le camere includono un balcone, un bagno privato, una TV e una cassaforte.
Il ristorante a buffet dell’hotel serve cucina internazionale e dispone di una terrazza accanto alla piscina. A disposizione anche un bar-caffetteria che propone snack e bevande tutto il giorno.
Alcune aree sono coperte dal WiFi gratuito, mentre gli ombrelloni e i teli da mare sono forniti senza alcun costo aggiuntivo.
Info e prenotazioni da questo link.

Lascia un commento

Tutto sull'isola



Le Isole Baleari

Prenotazioni

Mappa di Formentera

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email