EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

FORMENTERA

formentera

Il Paradiso incontaminato delle Baleari.

Mare, sole, relax, ed una bellezza davvero unica. Formentera rappresenta la meta perfetta per chi cerca relax, privacy, snorkeling, ed un’atmosfera meno “dannata” e festaiola della vicina Ibiza; il luogo ideale per gustare ottimi piatti di pesce fresco, fare lunghe passeggiate, o assistere a tramonti suggestivi.

Mare Caraibico, spiagge di sabbia bianca e fine davvero meravigliose, natura incontaminata con angoli magici e sentieri da scoprire. Non è un caso che, al pari di Minorca, sia stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Un’isola che si adatta perfettamente anche alle famiglie con bambini, grazie alla presenza di lunghe spiagge, e alla sua conformazione, interamente pianeggiante. Potrete muovere i anche in biciletta, lungo una delle tante piste ciclabili

Siamo certi che Formentera saprà conquistare il vostro cuore!

COME ARRIVARE

AEREO

Formentera è sprovvista di un proprio aeroporto. Pertanto, può essere raggiunta esclusivamente via mare. Per chi provenisse dall’estero, il metodo preferibile, è raggiungere la vicina Ibiza, in aereo. L’aeroporto Internazionale di Ibiza è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee.

Dall’aeroporto, inoltre, potrete raggiungere con i mezzi pubblici il porto di Ibiza e, da qui, prendere il traghetto per Formentera. Il tragitto dura circa 30 minuti.

In alternativa, si potrebbe prendere in considerazione l’aeroporto di Barcellona o Valencia. Da quest’ultima, bisogna raggiungere la città di Denia, distante circa 100 chilometri. In alta stagione, ci sono collegamenti giornalieri della Balearia per Formentera. Il tempo di traversata è di circa due ore e mezza.

NAVE

Il porto Estacion Maritima La Savina è situato nella parte nord dell’isola ed è particolarmente trafficato, essendo l’unico punto d’accesso dell’isola. Soprattutto in alta stagione.

Ci sono circa 60 itinerari giornalieri, con la Spagna, e le vicine Isole Baleari. Sono garantiti collegamenti con Denia e Barcellona, in Spagna; Palma de Maiorca, Gandia, Ibiza e Playa d’en Bossa, nelle Isole Baleari.

Le durate delle traversate variano da 28 minuti sulla corsa per la vicina Ibiza, a oltre 7 ore per Palma de Maiorca. I collegamenti sono garantitimdalle compagnie di navigazione Baleari, Trasmapi, Aqua Bus, Mediterranea Pitiusa e Trasmediterranea.

Per quanto possa essere meno turistica di Ibiza, è sempre consigliabile prenotare il vostro traghetto con la rogo anticipo. In particolare, se doveste viaggiare con auto al seguito. I prezzi aumentano vertiginosamente con l’avvicinarsi della data di partenza.

Dal Porto, le linee 1 e 2 consentono di raggiungere diversi punti dell’Isola. Il biglietto si acquista a bordo del conducente. Il prezzo varia da un minimo di 1,80€, ad un massimo di 2,55€ a seconda della distanza. Ulteriori info, da questo link.