Lingua

World Pride Madrid, dal 28 Giugno al 07 Luglio 2019. Cosa fare e vedere

World Pride Madrid

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




DOVE: Madrid, Spagna
QUANDO: 28 Giugno  – 07 Luglio 2019

Anche questa estate, il cielo di Madrid si tinge dei colori dell’arcobaleno con uno dei più importanti eventi LGTB di tutto il mondo.

Undici giorni all’insegna del divertimento più sfrenato con tantissimi eventi, concerti ed esibizioni, nel centro di Madrid. Cuore della manifestazione sarà Chueca, centralissimo quartiere madrileno, estremamente tollerante.

Il World Pride Madrid apre le porte a tutti i visitatori. Non solo alla comunità LGTB (lesbiche, gay, trans e bisex), ma anche a coloro che fossero semplicemente curiosi.
Da queste parti, parlano di orgoglio LGTB. E, in effetti, il World Pride Madrid festival, nonostante gli eccessi, è un inno alla vita, alla pace, alla tolleranza, al rispetto. Libertà di espressione. Contro i pregiudizi. Contro l’odio e le sopraffazioni.
Questi sono i valori a cui dovremmo sempre attingere.
Questi sono i valori che, noi di Kanoa, amiamo

Il programma è, come da tradizione, piuttosto fitto. Musica dal vivo e concerti gratuiti. Festa, arte e cultura. Sport. E, anche, eventi nell’evento, come il We Pride Festival: 7 party scatenati dalla mattina alla sera.
Il momento più atteso sarà, naturalmente, la grande parata del 7 Luglio.

World Pride Madrid 2017

Photo, 2017 Nicolas Vigier

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

In aereo, Madrid può essere facilmente raggiunta da tutto il Mondo. L’aeroporto internazionale di Barajas è ottimamente collegato, con volo diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. Dallo scalo, inoltre, potrete raggiungere il centro con i mezzi pubblici, piuttosto facilmente. Maggiori info da qui.

In alternativa, potrete optare per l’auto o il treno per arrivare a destinazione.

PROGRAMMA

Nel corso degli undici giorni, le strade di Chueca, e del centro, saranno invase dall’atmosfera del World Pride Madrid.
A Plaza de Chueca, Plaza de Colon, Plaza de Espana, Puerta de Alcala, solo per citarne alcune, vi attendono spettacoli, esibizioni, concerti gratuiti. E, tantissime attività.
I tantissimi bar all’aperto proporranno musica dal vivo.
Sarà allestito anche un WorldPride Park, a Puente del Rey; uno spazio informativo e di interscambio culturale, aperto a chiunque.



Il 28 Giugno, alle 20:00 circa, inaugurazione del World Pride Madrid con la Rainbow Night.

Ovviamente, il momento clou sarà la grande parata finale, Sabato 06 luglio. Il corteo sfilerà, come da tradizione, tra le strade più emblematiche di Madrid: Paseo del Prado, la Porta di Alcalá, piazza Colón. Attese oltre 2milioni di persone!

DOVE DORMIRE

Per vivere al meglio l’evento, Chueca è il quartiere ideale per trovare una sistemazione. Vero e proprio fulcro catalizzatore del World Pride Madrid, è il quartiere più aperto e tollerante della città. Ideale per la vostra movida.

Safestay Madrid è una delle nostre strutture consigliate, ad appena 5 minuti a piedi dal mercato di Fuencarral e dal quartiere di Chueca. Gli ambienti sono moderni e puliti. La Wi-Fi è disponibile gratuitamente. Ad ogni piano dell’edificio, inoltre, è disponibile una postazione con computer ad uso gratuito.
Attraverso questo link, potete prenotare la vostra camera al miglior prezzo.

Le petit Palaü è, invece, un’ottima soluzione per qualità-prezzo. Ottimamente posizionato, a soli 600 metri da Puerta del Sol, offre camere pulite e wifi gratuita.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Spagna

Prenotazioni

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email