Lingua

Weekend della birra belga

Weekend della birra belga

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

Barcolana

  DATA: 05 – 14 Ottobre 2018 LUOGO: Trieste, Italia La Regata più grande del

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere al Weekend della Birra Belga 2018

DATA: 07 -09 Settembre 2018
LUOGO: Bruxelles, Belgio

Ventesimo anniversario per un Festival particolarmente amato, e seguito, in Belgio. Più di sessantamila appassionati si danno appuntamento, ogni anno, nella suggestiva cornice della Grand Place di Bruxelles.

Il Weekend della birra belga è l’occasione per assaporare le ottime birre artigianali del Paese, e visitare la splendida Capitale.

Tre giorni all’insegna del divertimento e del gusto, con tantissimi eventi a far da sfondo. Grandi sfilate e processioni. Inaugurazioni solenni. Degustazioni. Al weekend della birra belga non ci si annoia proprio mai.

La birra, ovviamente, sarà la vera protagonista. Ed in fatto di pruduzione, il Belgio è uno dei più importanti Paesi. Una tradizione che trae origine fin nel Medioevo, quando la birra veniva prodotta nei Monasteri. Al weekend della Birra belga, avrete modo di conoscere da vicino 6 grandissimi “Trappists”:
ABBAYE NOTRE DAME SAINT-REMY; Brouwerij – ABDIJ DER TRAPPISTEN VAN WESTMALLE; Brasserie BIERES DE CHIMAY; Sint Benedictusabdij – Brouwerij van ’DE ACHELSE KLUIS’; Brasserie d’ORVAL; Brouwerij SINT-SIXTUS.

La birra belga, del resto, è un’arte. Non a caso, dal 2017, è entrata nel novero del Patrimonio UNESCO!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

A piedi, o con i mezzi, potrete facilmente raggiungere Grand Place, cuore pulsante di Bruxelles e del Weekend della birra belga 2018.

Gare Central e De Brouckere, sono le fermate della metro piu vicine alla piazza. In alternativa, potrete arrivare in bus e tram.

PROGRAMMA

Weekend della birra belga

Oltre agli stand per la degustazione delle birre artigianali, il programma del Weekend della birra belga è piuttosto ricco. Ecco, di seguito, il dettaglio.

VENERDÌ 07

Alle 13.45, alla cattedrale Saint Michael and Gudula, la Celebrazione di San Arnoldo, santo patrono dei birrai.
Alle 16:00, Inaugurazione solenne del festival della birra nella Grand Place, alla presenza dei birrai, del Gran Maestro della Chevalerie du Fourquet des Brasseurs, del sindaco e degli ospiti invitati (Accesso limitato agli ospiti invitati e alla stampa).

SABATO 08

Ore 10.00, Esposizione di veicoli storici usati dai birrai presso il “Nouveau Marché aux Grains”.
Alle 13.30, Partenza della sfilata dei carri e dei veicoli storici usati dai birrai per le strade di Bruxelles.
Alle 14.30, Sfilata dei birrai in Grand Place.

DOMENICA 08

12:00, Sfilata di numerose bande musicali e confraternite della birra per le vie di Bruxelles.

BIGLIETTI E ORARI

Al Weekend della Birra belga si entra gratis. Bisogna pagare soltanto per le consumazioni. Per farlo, avrete bisogno dei gettoni, da acquistare presso le casse all’ingresso.
Al costo di 10€, riceverete 9 gettoni.
In aggiunta, dovrete acquistare al costo di 3€ a persona, un gettone per il vostro bicchiere da cauzione. Il costo vi sarà rimborsato all’uscita

Durante il Weekend della Birra belga, gli stand alla Grand Place sono aperti Venerdì, dalle 18:00 alle 21:45; sabato, dalle 11:00 alle 20:45; domenica dalle 11:00 alle 19:45.
Potrete acquistare i gettoni per gli stand, entro 90 minuti dalla chiusura.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *