Lingua

Rainbow Parade Vienna 2011 (5850110873).jpg
Guida ed info pratiche al Vienna Pride 2018. Cosa fare e vedere

VIENNA PRIDE

Tutto sulla città

Speciale Austria

Prenotazioni

PERIODO: 02 – 17 Giugno 2018
LUOGO: Vienna, Austria

L’evento più atteso, trasgressivo e cosmopolita dell’estate… si tinge di nuovi colori con il Vienna Pride 2018.

Ancora più giorni. Più eventi. Più divertimento. Quest’anno, infatti, la kermesse si svolgerà nell’arco di ben sedici giorni. Un lungo periodo, durante il quale la città sarà completamente stravolta nel cuore e nell’anima. Il Vienna Pride è molto più di un semplice risveglio dell’orgoglio gay e lesbo. Rappresenta una manifestazione in cui sono esaltati i sentimenti dell’uguaglianza, dell’amore e della fratellanza.

Valori, di questi tempi, piuttosto rari.

vienna pride

Proprio per questo motivo, la manifestazione è adatta a tutti coloro che abbiano a cuore questi valori. Contro l’emarginazione, la sopraffazione, e l’odio.
Party, eventi artistici, show e performance dal vivo, vi attendono in città. Il Pride Village sarà il vero e proprio fulcro del divertimento, mentre, la coloratissima parata del 16 giugno 2018, sarà l’avvenimento più atteso. Quest’anno, si celebra il XXIII anniversario! Da non perdere neppure il Fetish Spring. Un cartellone incredibilmente fitto di eventi ed appuntamenti.

E, naturalmente, il divertimento garantito nei più importanti locali della Capitale: Red Carpet, al Felixx, al Village, al Mango Bar, all’Eagle Bar e al Why Not.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

La capitale austriaca può essere facilmente raggiunta in aereo, con volo diretto. Wien Schwechat è l’aeroporto internazionale, situato a 18 km dal centro. Tutte le info e i collegamenti dall’aeroporto sono disponibili sulla nostra pagina ufficiale.

Gli eventi si svolgono all’interno della città. Potrete facilmente spostarvi nei vari punti con gli efficienti mezzi pubblici.

APPUNTAMENTI PRINCIPALI

Rainbow Parade Vienna 2011 (5850110873).jpg

Photo, 2011 Letizia Barbi

Sabato, 09 giugno 2018. Per le vostre serate, da non perdere gli incredibili party al Red Carpet, al Felixx, al Village, al Mango Bar, all’Eagle Bar e al Why Not.

Lunedì, 11 giugno 2018: Pride Special in der Albertina. Albertina e Stonewall GmbH, ospitano una serata speciale con visite guidate presso il Tiefen Kümmernis. Visite disponibili alle 18:30 e 19:30 con ingresso al costo di 8,50€ a persona.

Dal 12 al 16 giugno 2018: Pride Village. Martedì, sullo sfondo del Municipio di Vienna, inaugurazione del Pride Village. Sarà issata la bandiera arcobaleno.

Sabato, 16 giugno 2018: Rainbow Parade. L’evento principe del Vienna Pride 2018. Partenza della parata alle ore 14:00 dal Municipio. Si prosegue sulla Ringstrasse per far ritorno, alle 18:00, al Pride Village con tutti i partecipanti. Subito dopo, inizia il Pride Celebration con eventi e party fino a notte fonda.

Gli appuntamenti possono essere suscettibili di variazione. Si invita, pertanto, a consultare il sito ufficiale, per tutti gli aggiornamenti.

DOVE DORMIRE

Vienna è una città piuttosto cara. In concomitanza di particolari eventi come il Vienna Pride 2017, l’alta richiesta ricettiva influisce sui prezzi. Attraverso questo link, potrete trovare le migliori offerte per dormire in città. Il consiglio è di prenotare con largo anticipo.

Buon divertimento al Vienna Pride 2018!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *