it Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Kirkehellern Traena Festival 2017

Photo, 2016 Økonomistudentene

DATA: 06 - 09 Luglio 2017
LUOGO: Traena, Norvegia

Il paradiso non si trova soltanto.... nei tropici. Lo sanno bene gli abitanti della minuscola municipalità di Træna, una delle più piccole per numero di abitanti, e superficie, di tutta la Norvegia.

Proprio in questo luogo remoto, su un'isola nella Norvegia settentrionale, a 65 km lontano dall'Atlantico, si svolge il Traena Festival 2017. Se siete curiosi di sapere cosa renda tanto speciale questa manifestazione... le risposte potrebbero essere molteplici. Location spettacolare, straordinaria accoglienza e posizione suggestiva. Mettetici, in questo contesto, dell'ottima musica e dell'ottima cucina, ed il gioco è fatto.
The Guardian lo ha inserito tra i 10 Festival europei, a cui assistere almeno una volta nella propria vita!

Eccovi alcune degli elementi più interessanti che rendono unica quest'isola:

  • Trænstaven si trova a 338 metri sul livello del mare.
  • Træna è il più antico villaggio di pescatori della Norvegia. È composta da più di 1.000 isole, isole e barriere coralline.
  • L'insediamento, su tutta l'isola, è limitato a Husøy, Selvær, Sanna e Sandøy.
  • A Træna è possibile avvistare circa 180 specie differenti di volatili.
  • Grazie alla sua posizione, che si affaccia sul mare aperto, Træna è l'ultimo luogo in cui transitano gli uccelli migratori da est e da ovest.
  • Da fine maggio a metà luglio, può essere visto il sole di mezzanotte.
  • Resti di insediamenti dell'età pietra sono ancora visibili su Sanna; qui si trovano gli scavi archeologici.
  • Diversi sentieri escursionistici percorrono le montagne di Træna. Tra questi, c'è il tracciato dell'amore.

INFO PRATICHE

Sanna Træna

Photo, 2012 Bård Ellingsen

Il Traena Festival 2017 non è un evento per tutti. Chi fosse interessato ad assistere alla kermesse, metta in conto la difficoltà e la lunghezza del viaggio. L'isola, situata a 33 miglia nautiche ad ovest di Sandnessjøen, può essere raggiunta esclusivamente via mare.

Se avete l'auto al seguito, da Sandnessjøen partono i traghetti per Traena. I tempi di navigazione sono abbastanza lunghi. Le partenze vengono effettuate anche da Bodø, Stokkvågen, Nesna. Se, invece, viaggiaste in autobus il consiglio è di raggiungere il comune di Mo i Rana; da qui, in meno di due ore di traversata, raggiungerete l'isola di Traena. I biglietti possono essere acquistati attraverso questo link.

Oslo può essere un'ottima base di partenza, grazie alla presenza di ben tre aeroporti internazionali: Gardermoen, Moss/Rygge e Sandefjord/Torpe.

BIGLIETTI E PROGRAMMA

L'edizione del Traena Festival 2017 vedrà la partecipazione di KUUK, Que Duh Ska, African Sunz, Debre Damo Dining Orchestra, ARIF, Ingrid Olava, Storm Weather Shanty Choir e tanti altri.

I cancelli aprono alle ore 17:00 e chiudono alle ore 02:30. Helgepass Trænafestivalen, è Il biglietto completo valido per l'intera rassegna. Costa 1360 Corone, pari a circa 140€. Info e prenotazioni, da questo link.

DOVE DORMIRE

Data la limitata offerta ricettiva, il Traena Festival Camp è il luogo ideale dove trascorrere le vostre nottate. Ovviamente esistono (poche) alternativa alla tenda; si tratta di soluzioni piuttosto costose e care.

Traena Festival 2017

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari