it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

NOVEMBRE
DICEMBRE
GENNAIO
Tomatina 2017

PERIODO: 30 Agosto 2017 LUOGO: Buñol, Spagna.

L'arancia sta ad Ivrea come.. il pomodoro sta a Buñol. La Tomatina 2017 è una di quelle feste, a cui vorreste partecipare almeno una volta nella vostra vita. Tanto incredibile, quanto assurda, questa festa trae spunto da un avvenimento datato 1945. Quell'anno, durante la festa dei Giganti e testoni, nacque una rissa tra giovani che si sfidarono letteralmente a colpi di pomodori. Solo l'intervento della polizia riuscì a far disperdere i facinorosi. "Ci vediamo l'anno prossimo!" fu il monito di alcuni dei protagonisti.

E furono di parola. "Radunami un esercito degno di Buñol" disse il capo. I ragazzi si allenarono tutti i giorni col sacro pomodoro, da quel momento ortaggio venerato. La scena, così, si ripete l'anno seguente, con i manifestanti che arrivarono carichi di pomodori da casa, pronti a darsi battaglia. La storia divenne leggenda. La leggenda divenne mito. E dopo gli osteggiamenti iniziali, la festa ha ricevuto il beneplacito delle autorità locali.

La Tomatina 2017 è un evento assolutamente incredibile, da non perdere. L'inizio è fissato alle 11:00. Prima dell'ora fatidica, i più temerari cercheranno di afferrare l'appetitoso prosciutto, piantato su un enorme palo, in mezzo alla piazza. Un colpo darà il via alla contesa. Vedrete spuntare il primo di 5 camion, pronto a sganciare le agognate pallottole rosse. I contendenti, potranno quindi lanciarsi pomodori per una sfida... all'ultima salsa! Dal balcone, pioveranno persino secchi d'acqua!

L'affluenza è in costante crescita, tanto che, dal 2012, bisogna prenotare il biglietto con un congruo anticipo. Nascono, anche, eventi di contorno alla festa, come il Tomatina After Party!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Sono appena 40 i chilometri che separano Buñol da Valencia. L'aeroporto internazionale è un'ottima base di partenza per assistere alla Tomatina 2017. Lo scalo iberico è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee. Info e prenotazione voli, da questo link.

REGOLAMENTO

Per partecipare alla Tomatina 2017 bisogna seguire delle disposizioni obbligatorie. Tenete presente che le regole esistono per salvaguardare i partecipanti.

- È vietato introdurre bottiglie e oggetti contundenti. - È vietato strappare la propria camicia e quella degli altri. - Bisogna mantenersi a debita distanza dai camion. - È preferibile schiacciare i pomodori prima di lanciarli: il colpo sarà meno forte. - Bisogna attenersi alle istruzioni del personale presente.

Al termine della Tomatina 2017, avrete gli abiti e le scarpe praticamente "da buttare"; prendete, quindi, i vestiti peggiori dal vostro guardaroba, ed usateli per quest'occasione! Per le foto, utilizzate soltanto macchine impermeabili. Arrivate la mattina presto: l'accesso avviene già dalle 07:00; eviterete così, la lunga calca.

BIGLIETTI E ORARI

Appuntamento in piazza il giorno 30 Agosto alle 09:00 in punto. L'inizio è fissato per le ore 11:00.

I biglietti devono essere prenotati in anticipo. Esistono, tuttavia, pacchetti adatti a tutte le esigenze che comprendono il trasporto, l'ingresso all'after party ed una o più notti in hotel. Tutte le info sono disponibili a questo link.

DOVE DORMIRE

Trovare strutture disponibili, durante il periodo della Tomatina 2017, è abbastanza complicato. Soprattutto nel caso in cui non prenotiate con congruo anticipo. Valencia è un'ottima soluzione, considerata l'ampia scelta. Tutte le migliori strutture al miglior prezzo, disponibili a questo link.

Tomatina 2017

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari