Lingua

Tollwood Winterfestival

Tollwood Winterfestival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Info e guida Tollwood Winterfestival 2017

PERIODO: 23 Novembre – 30 Dicembre 2018
LUOGO: Monaco di Baviera, Germania

Da Novembre a Dicembre, nella splendida cornice di Theresienwiese, a Monaco di Baviera, il Tollwood Winterfestival apre le porte ai numerosi visitatori.

Tollwood è una interessante rassegna che combina arte, musica e cultura, dal 1991. Organizzata dalla Tollwood GmbH, si svolge due volte l’anno, nella città bavarese. Il Tollwood Winterfestival, è l’appuntamento invernale, mentre, il Sommerfestival, come si evince dal nome, è l’evento estivo, ospitato all’Olympiapark di Monaco.

Il Festival, da sempre, si è distinto per la straordinaria offerta culturale della musica, del teatro, del cabaret e dell’arte, con uno sguardo attento all’ambiente ed alla tecnologia. Ciò, gli è valsa la certificazione biologica del festival gastronomico, dall’inverno 2003; mentre, nel 2006, è stato sviluppato “Bio for children”, in collaborazione con il Dipartimento di Salute e Ambiente della Città di Monaco. Inoltre, la Tollwood GmbH è protagonista di una vera e propria battaglia contro l’agricoltura intensiva.

Uno degli appuntamenti clou è il Mercato delle Idee. Si tratta di un luogo magico in cui, tra stand colorati, odori e profumi straordinari, potrete apprezzare la gastronomia locale. Prodotti biologici e prodotti provenienti dal mercato equo e solidale; cibi vegetariani e vegani. Al Mercato delle Idee del Tollwood Winterfestival, vi aspettano tantissimi stand, con oltre 50 ristoratori e giovani artigiani. Anche in quest’ultimo caso, i prodotti sono tutti di provenienza certificata.

Tollwood Winterfestival è un appuntamento in cui le luci e, soprattutto, i colori sono l’elemento dominante. Qui, sarete avvolti dai profumi di te, rosmarino e spezie; troverete tantissimi prodotti provenienti dal mercato equo-solidale. E, soprattutto, potrete passeggiare nell’atmosfera unica e cosmopolita della zona.

Tollwood Winterfestival è, davvero, un appuntamento imperdibile. Troverete i tradizionali mercatini di Natale, ma, soprattutto, tantissimi eventi negli eventi: arte, teatro, cabaret, spettacoli dal vivo. E, ancora, il WeltSalon, il mercato delle Idee, gli spettacoli di fine d’anno e… tanto altro ancora

Tollwood Winterfestival

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale Franz Josef Strauss, Monaco può essere facilmente raggiunta con aereo diretto dalle principali destinazioni europee ed extraeuropee. Dallo scalo, con la ferrovia suburbana, si arriva nel centro della città. Da questo link, potete prenotare il volo aereo per Monaco, al prezzo più conveniente!

Tollwood è ottimamente collegata con i mezzi pubblici. Sconsigliamo vivamente di utilizzare l’auto. Con l’efficiente U-Bahn, linee U3 e U5, si scende alla fermata Theresewiese, e ci si trova subito all’ingresso del Tollwood Winterfestival. In alternativa, si possomo utilizzare le linee U3 e U6, scendendo alla fermata Goetheplatz. Ricordiamo che nei weekend la U-Bahn è in funzione fino alle 02:00 di notte. Proprio durante la notte, è attivo il servizio notturno degli autobus, con le linee N40,  N41 ed N45. I bus fermano a Goetheplatz.

Chi volesse optare per il tram, può utilizzare le linee 18 e 19. Ulteriori info sui mezzi pubblici e i biglietti a Monaco di Baviera, sono disponibili attraverso la nostra pagina speciale, da questo link.

PROGRAMMA 2018

Sono davvero tantissimi gli eventi in cartellone, durante questa edizione del Tollwood Winterfestival 2018. Eccone, alcuni, da non perdere

CIRCUS OZ “MODEL CITIZENS”

La famosa compagnia australiana Circus Oz, sarà protagonista dello spettacolo “Model Citizens”, primissima assoluta in Germania. Acrobazie e satira pungente ci attendono al Grand Chapiteau. Model Citizens è un viaggio, dal punto di vista visivo ed emotivo da parte del Circus Oz ensemble, che esplora ciò che significa realmente essere un cittadino modello nella società odierna.

Spettacoli dal martedì alla domenica, dal 23 Novembre al 31 Dicembre. Prezzi a partire da 38.00€ a persona senza menu, e 63.80€ con menu. Orari degli spettacoli variabili; in genere, uno spettacolo è sempre disponibile alle ore 20:00. Il biglietto include il trasporto sui mezzi pubblici per la stessa giornata,

WELTSALON

Il Salone Mondiale, dedicato ai temi sociali ed ecologici. Discussioni, conferenze, concerti performance spettacoli interattivi inerenti la globalizzazione e l’uguaglianza, la guerra e la pace, la protezione dell’ambiente e dell’innovazione.

Politico; affascinante; accattivante. Ogni anno, il Weltsalon offre un programma davvero vario ed interessante. Tra gli ospiti delle passate edizioni, Heiner Geißler, Ernst Ulrich von Weizsäcker, Karsten Schwanke, Harald Lesch, Harald Welzer, Bob Geldof, Maria Jepsen, Ruth Manorama, Shirin Ebadi, Edgar Reitz, Ilja Trojanow, Amy Goodman e molti altri.

Tollwood-winterfestival 2010-Tief-im-Wald-Bar-1

Photo ©, FHgitarre

HEXENKESSEL

Oltre 60 band proporranno musica dal vivo per circa trenta giorni. Sono previsti due concerti ogni giorni. Ad esibirsi, sotto la tenda dell’Hexenkessel, saranno gruppi regionali e nazionali.

Si spazia dal blues ai ritmi caraibici, per una scelta ampia e variegata. L’ingresso è gratuito.

DOVE DORMIRE

L’offerta ricettiva è piuttosto varia, ed adatta a tutte le esigenze, e tasche.

Pension Belo Sono, sorge a 10 minuti a piedi dal Theresienwiese, e a sole 2 fermate di metropolitana dalla stazione centrale della città. Tutte luminose, le camere comprendono tutte una TV, un armadio, la connessione WiFi gratuita e l’accesso a bagni in comune. Inoltre presso la reception potrete richiedere una macchina per il caffè e un asciugacapelli. La struttura dista 1 minuto a piedi da vari ristoranti, caffetterie, bistrot, panifici e supermercati. Info e prenotazioni da questo link.

Krone Hotel è ubicato nel cuore di Monaco, accanto al Theresienwiese. Questo albergo si distingue per l’atmosfera personale, e dispone di camere dotate di bagno privato, minibar, tv colour, radio, e connessione modem. 

Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Monaco! Agli ospiti piace di più rispetto a quella delle altre strutture.

Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Monaco! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno. Prenota la tua camera da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *