EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Guida ed info pratiche Tollwood Sommerfestival 2017 Monaco di Baviera

TOLLWOOD SOMMERFESTIVAL

Tollwood Sommerfestival

PERIODO: 27 Giugno – 22 Luglio 2018
LUOGO: Monaco di Baviera, Germania

Tollwood è una rassegna che combina arte, musica e cultura, dal 1991. Organizzata dalla Tollwood GmbH, si svolge due volte l’anno, a Monaco di Baviera. Il Tollwood Sommerfestival, come si evince dal nome, è l’appuntamento estivo, ospitato all’Olympiapark di Monaco; il Winterfestival, invece, è ospitato a Theresienwiese, nel cuore della città bavarese.

Particolarità del Festival è il Mercato delle Idee. Un luogo magico in cui, tra stand colorati, odori e profumi straordinari, potrete apprezzare la gastronomia locale. Prodotti biologici e prodotti provenienti dal mercato equo e solidale; cibi vegetariani e vegani. Al Mercato delle Idee del Tollwood Summerfestival, vi aspettano tantissimi stand, con oltre 50 ristoratori e giovani artigiani. Anche in quest’ultimo caso, i prodotti sono tutti di provenienza certificata.

Da sempre, il Festival, ha cercato di connettere l’offerta culturale della musica, del teatro, del cabaret e dell’arte, con una coscienza ecologica ed ambientale. Non è un caso che abbia ricevuto la certificazione biologica del festival gastronomico, dall’inverno 2003; mentre, nel 2006, è stato sviluppato “Bio for children”, in collaborazione con il Dipartimento di Salute e Ambiente della Città di Monaco. Inoltre, la Tollwood GmbH è protagonista di una vera e propria battaglia contro l’agricoltura intensiva.

Ma, naturalmente, sarà la musica la grande protagonista del Tollwood Sommerfestival 2018. Durante i 24 giorni della straordinaria rassegna, potrete assistere a show, concerti ed esibizioni dal vivo, di differenti generi musicali; si spazia dal rock al jazz e blues. Alla Musik-Arena, di scena, ci saranno artisti provenienti dal panorama nazionale ed internazionale; nomi di richiamo, ed artisti emergenti.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale Franz Josef Strauss, Monaco può essere facilmente raggiunta con aereo diretto dalle principali destinazioni europee ed extraeuropee. Dallo scalo, con la ferrovia suburbana, si arriva nel centro della città. Da questo link, potete prenotare il volo aereo per Monaco, al prezzo più conveniente!

Tollwood è ottimamente collegata con i mezzi pubblici. Sconsigliamo vivamente di utilizzare l’auto. STADTBUS 144, ferma proprio a Tollwood, ed effettua servizio ogni 10 minuti. In alternativa, è possibile utilizzare l’autobus 53 o il Tram 12, scendendo a Infanteriestraße, oppure, Leonrodplatz; in 10 minuti di camminata si raggiunge la destinazione. Con i Citybus 173, 177, 178, si scende a Petuelring; col Tram 20 e 21, le fermate più vicine al Tollwood Sommerfestival 2017 sono Leonrodplatz e Olympiapark West.

Il servizio notturno, invece, è garantito tutte le notti, dal lunedì al venerdì, dai tram N20 e N27, e gli autobus N43 e N44. Maggiori info sui mezzi pubblici e i biglietti a Monaco di Baviera, attraverso la nostra pagina speciale, da questo link.

ORARI E BIGLIETTI

Dal lunedì al Venerdì, spettacoli, show e workshop, secondo calendario, dalle 14:00 alle 23:30. Sabato e domenica, salle 11:00 alle 23:30.

Stand gastronomici aperti fino alla mezzanotte. Andechser Tent, fino alle 01:00.

I biglietti possono essere acquistati attraverso questo link. Numerosi spettacoli, tuttavia, sono gratuiti.

PROGRAMMA MUSIK-ARENA

Come da tradizione, al Tollwood Sommerfestival, saranno numerosi gli artisti ad esibirsi, ogni giorno, alla Musik-Arena. Molti, i nomi di richiamo. Cerimonia di apertura davvero di grande fascino con i mitici Hollywood Vampires, di scena il 27 Giugno, dalle ore 19:00. Il 03 Luglio, invece, toccherà a Billy Idol infuocare gli animi degli spettatori.

Earth Wind & Fire saliranno sul palco, invece, il 10 Luglio. Il 16/07 toccherà alla canadese Alanis Morrisette. Questi, sono solo alcuni dei tanti tristi di scena al Tollwood Sommerfestival 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *