Temps de Flors 2019, a Girona. Info, programma, orari e biglietti festival

Temps de Flors

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




DATA: 11 – 19 Maggio 2019
LUOGO: Girona, Spagna

Girona è una città di incredibile fascino. A maggio, in piena primavera, offre il meglio di se, quando è… tempo di fiori!
Il Temps de Flors è l’occasione ideale per scoprire una meravigliosa città dai mille volti. In un’esplosione di colori e profumi, potrete passeggiare per gli splendidi vicoli della cittadina. Tra scorci suggestivi ed incredibili installazioni, siamo certi che vi innamorerete di questa città, che poco o nulla ha da invidiare alla vicina Barcellona.

Temps de Flors è il perfetto connubio tra arte, tradizione, natura, musica e cultura. Lasciatevi trasportare lungo il bellissimo Barri Vell, centro storico e cuore pulsante della città; oppure, ammirate le pittoresche “Casas penjades”, affacciate sull’Onyar: davvero magiche.



Il festival risale al lontano 1954, quando fu indetto il “Concurso Exposición Provincial de Flores al Saló de Descans”. Da allora, sono trascorsi oltre 60 anni. Da piccolo evento, Temps de Flors è diventato un festival di richiamo internazionale che attira, ogni anno, visitatori da ogni parte del mondo. L’edizione del Temps de Flors 2019 prevede un fitto programma con spettacoli rassegne e concorsi. Non mancano le proposte gastromiche; la cucina, da queste parti, riserva piacevoli sorprese per il vostro palato. Uno dei momenti più attesi è, certamente, il Girona A Cappella Festival.

Dunque, per la vostra primavera, non indugiare e scegliete Girona come destinazione per le vostre vacanze. In coppia, con amici ed in famiglia. Non ve ne pentirete. Garantisce Kanoa.

Catedral de Girona, temps de flors 2012, escales

Copyright, Aurnaugir

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere la città catalana è l’aereo. Girona-Costa Brava è un aeroporto internazionale situato a poco meno di 15 km da Girona. Numerose compagnie offrono collegamenti diretti dalle principali destinazioni europee. Dall’aeroporto, il bus 607 consente di raggiungere il centro in circa 30 minuti. Il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo del mezzo. Tutte le attrazioni info sull’aeroporto sono disponibili a questo link, sulla nostra pagina speciale.

Barcellona El Prat è una buona alternativa. Tutte le info da questo link.

Ecco, di seguito, le informazioni per vivere al meglio il Festival Temps de Flors 2018.

PROGRAMMA

I fiori, con i loro colori e profumi, sono i protagonisti indiscussi del Festival. In tutta la città troverete incredibili composizioni ed installazioni. Molte, sono concentrate nella zona del centro storico e nei pressi della Cattedrale. Bellissime installazioni floreali saranno presenti all’interno del Centre Bonastruc ça Porta. Mostra visibile per tutta la durata dell’evento, dalle 10:00 alle 22:00, con INGRESSO GRATUITO.

Il nostro consiglio, però, è di farvi guidare dal vostro istinto ed evitare qualsiasi programma schematico, perché ogni angolo della città è in grado di regalare incredibili scorci. Tenete presente che anche la popolazione del luogo, partecipa attivamente al Temps de Flors; pertanto, potrete trovare bellissime esposizioni anche nelle abitazioni private o persino, nelle vetrine dei negozi!

Temps de Flors

Photo, 2014 Albert Torelló

FESTIVAL A CAPPELLA

Si tratta di una sorta di evento nell’evento, di assoluto prestigio. Il Girona Festival A Cappella giunge, quest’anno, alla VIII edizione. La musica come rinnovamento, in uno spettacolo dal vivo, dal forte impatto emotivo. Nell’inconfondibile stile della musica “a cappella”.

12 Artisti nazionali ed internazionali si esibiranno, dando vita ed esibizioni davvero uniche e magiche, nel corso dei 9 giorni dell’evento. Il giorno 11 Maggio, alle 20:30, presso l’Auditori de Girona, si esibirà la band del Minnesota dei Six Appeal. Prezzi a partire da 20€.

ALTRI EVENTI E RISTORANTI

Nel corso dei due weekend del Temps de Flors, il museo del Cinema di Girona ospiterà Girona de Cinema. Si tratta di un laboratorio di produzione di documentari collettivi con lo scopo di mostrare il processo di creazione di mostre di fiori. Fem Flors è un fantastico workshop che vi porterà alla creazione di bellissimi fiori, tulipani e, persino, cactus. Appuntamento il 18/11, dalle 10:00 alle 14:00, presso il Centre Cívic Santa Eugènia. Flors de Marge è una fantastica mostra fotografica, allestita tutti i giorni presso la Casa de Cultura.

I fiori sono i protagonisti assoluti anche dell’iniziativa dei menu di tantissimi ristoranti. Troverete proposte uniche con ingredienti incredibili!

Temps de Flors 2017 Girona

DOVE DORMIRE

Sono davvero tantissime le opportunità per dormire in città. Girona vanta la presenza di un buon numero di strutture ricettive, adatte a tutte le esigenze e tutte le tasche. Carlemany è l’hotel ideale per chi volesse soggiornare in centro, senza badare troppo al portafogli. Hotel 4 stelle, a circa 500 metri dal Barri Vell, dotato di tutti i comfort.

Ibis Girona è un buon compromesso qualità/prezzo. La nota catena Ibis, offre camere matrimonali a circa 50€ al giorno. Si trova a circa 2,2 km dal centro. Ideale per coloro che volessero risparmiare.

Non distante dal centro, numerosi appartamenti potrebbero rappresentare la soluzione ideale. Soprattutto per le famiglie. Camere spaziose ed angolo cottura sono gli elementi che contraddistinguono l’Encant de la Rambla e Housing Ginesta 9. Questi due appartamenti sono il petto connubio tra praticità e posizione.

Ulteriori offerte sono disponibili a questo link.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email