it Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Paul McCartney Rock Werchter 2016.jpg

Photo, 2016 Steven Lek

Nato nel lontano 1975, ed oggi vera e propria icona, il Rock Werchter è uno dei più famosi Festival rock di tutta Europa. Da oltre 40 anni a questa parte, la piccola cittadina belga si movimenta d’improvviso, animandosi come una grande metropoli.
Il merito è soprattutto del suo ricco cartellone che ormai può contare sulla presenza di grandi artisti internazionali: proprio su questo palco si sono susseguiti nomi “caldi” del panorama musicale come Talking Heads, Van Morrison, Dire Straits, Depeche Mode, Lou Reed o Neil Young.

Oggi, il Rock Werchter arriva a radunare più di 100.000 persone, unite dalla passione per la musica, diventando uno dei più importanti festival Rock.

L’edizione 2016 si è svolta dal 30 Giugno al 03 Luglio, vantando la sicura presenza di nomi importanti del panorama musicale, su tutti, certamente, i Rammstein.

La band tedesca, regina indiscussa dell’industrial metal, dal vivo è un’autentica “macchina da guerra”: i concerti sono un mix meraviglioso tra suoni ed effetti speciali. Per questa edizione, sicura la presenza di Florence+the Machine, Editors, Offspring e Red Hot Chili Peppers. Ovviamente, la lista è destinata ad aumentare!!.

Restate aggiornati sul nostro sito oppure sul portale ufficiale rockwerchter.

COME ARRIVARE

La stazione ferroviaria di Leuven è il centro di collegamento per raggiungere il luogo del festival con i mezzi pubblici.

Werchter è a soli 40 km da Bruxelles: dall’Italia, quindi, il metodo più comodo è certamente l’aereo. Per info pratiche, rimandiamo alla guida di Kanoa su COME ARRIVARE A BRUXELLES in cui troverete anche info su come raggiungere la Capitale con auto e treno.

Dall’Aeroporto Internazionale di Bruxelles, al livello -1, partono ogni ora i treni diretti a Leuven; raggiunta la città, il Bus Shuttle DE LIJN vi porta in meno di 15 minuti a Werchter. Esistono due differenti linee di questo Shuttle: la Linea A vi porta alla fermata Haacht; la linea B è invece destinata a chi fosse diretto ai campsite A1, o alle zone B e C.

Dall’Aeroporto di Charleroi, il collegamento con Werchter è più complicato: al Terminal si prende il Bus Linea A che porta alla stazione ferroviaria Charleroi Sud; da qui, un primo treno porta alla stazione Brussels-Nord, e, successivamente, un secondo treno porta a Leuven, dove troverete lo Shuttle DE LIJN.

AUTO
Per chi volesse raggiungere Werchter con l’automobile, da Milano si impiegano poco meno di 900 km per raggiungere la destinazione, attraversando la Galleria del San Gottardo con cui si entra in territorio svizzero (non dimenticate che è previsto il pagamento del Bollo). Si seguono le indicazioni per Berna/Basilea, quindi Bruxelles/Leuven, passando per Lussemburgo. Si esce a Rotselaar e, quindi, si raggiunge Werchter.

In prossimità del Festival ci sono circa 15 aree parcheggio, distribuite in tre grandi zone A, B, e C. Non è possibile spostarsi all’interno delle zone, quindi, una volta entrati in una di queste non si potrà parcheggiare in un’altra; inoltre, per ragioni di sicurezza, è interdetto l’accesso ai mezzi nelle aree dei Campsite.

A questo link, tutte le info pratiche su campsite, Hive, e come arrivare.

Rock Werchter

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari