Lingua

Rock Im Park

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Cosa fare e vedere al Rock Im Park di Norimberga, dal 07 al 09 Giugno 2019

Rock Im Park

Photo, 2008 Heini Samuelsen

DATE: 07 – 09 Giugno 2019
LUOGO: Norimberga, Germania

Nel lontano 1985, per festeggiare la nuova versione del tracciato automobilistico del Nürburgring, fu organizzato un grande evento musicale. Il successo fu tale che, negli anni successivi, il Festival fu riproposto annualmente, dando vita al mitico Rock Am Ring.

Qualche anno dopo, non paghi, gli organizzatori decisero di fare di più. E crearono un secondo evento, quasi del tutto simile. Stessa formula. Stesse date ed artisti. Con la sola differenza della location.

Ad ospitare la prima edizione del Rock Im Park, nel 1993, è stata Vienna. Non a caso, al tempo, l’evento prese il nome di Rock Im Wien. Gli anni successivi, invece, fu la volta di Monaco di Baviera, prima del trasferimento definitivo a Norimberga.

Rock Im Park, nasce da una costola del Rock Am Ring, del quale è quasi completamente uguale. Ad esibirsi, saranno i medesimi artisti del Festival gemello, nelle stesse date, alternando, ovviamente, i giorni. Come da tradizione, grandi nomi si esibiranno al Festival. Inoltre, nell’area centrale del Festival, vi attenderà la migliore, e più variegata, selezione di Street Food, con 10 camion alimentari adatti a tutti…. i rocker.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Rock Im Park è ospitato nella Zeppelinfeld di Norimberga, non molto distante dal centro. L’area, è facilmente accessibile, ragion per cui, il Festival, è particolarmente apprezzato dai giovanissimi.

Potrete facilmente arrivare in treno, autobus e metro S-Bahn. La stazione ferroviaria Nürnberg Frankenstadion Sonderbahnsteig, si trova nelle immediate vicinanze. Da qui, transitano i treni RE e RB. Lungo la vicina Zeppelinstrasse, troverete anche le fermate degli autobus 55 e 96.

Con le linee S2 e S3 della S-Bahn, si scende alla fermata Nürnberg-Dutzendteich, per poi proseguire per circa 15 minuti a piedi.

La città di Norimberga è ottimamente collegata con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. Potrete raggiungere la splendida città tedesca in aereo, treno, auto.

PROGRAMMA 2019

Rock Im Park Norimberga

Photo, 2008 Heini Samuelsen

Come da tradizione, le band in cartellone sono di primissimo piano. Anche per l’edizione 2019 del Rock Im Park. La lineup è davvero variegata, e include grandi nomi della scena hard rock. Grande attesa, naturalmente, per Slipknot e Tool, headliners dell’ultima e prima serata. Ma, scorrendo la lista, i nomi sono davvero di primo piano.  Eccone alcuni:

  • Venerdì: Bring me The Horizon; Die Ärtze.
  • Sabato: Eagles of Death Metal; Morteria & Casper; Godsmack; Slipknot.
  • Domenica: Smashing Pumpkins; Alice in Chains; Slash. Tool

ORARI E BIGLIETTI

Il festival ha luogo durante il primo weekend di Giugno 2019, da Venerdì 07 a Domenica 09. Il venerdì, accesso al festival a partire dalle ore 13:00. L’accesso al campeggio, invece, è consentito a partire dalle ore 09:00 di Giovedì 06, alle ore 10:00 del giorno 10 Giugno 2019.

Come da consuetudine, i biglietti vengono venduti a scaglioni, con numero e disponibilità limitata. Al momento, sul sito ufficiale, è possibile acquistare il Weekend Festival ticket & Camping, al costo di 239.00€. Il ticket consente di accedere ai concerti per tutti i 3 giorni del festival e al Campeggio. Potrete optare, allo stesso prezzo, tra General o Green Camping. Il biglietto per una singola giornata, costa 95.00€.

Si ricorda che i biglietti non sono trasferibili.

Sono disponibili, inoltre, biglietti per i vari Backstage Camp, come Coleman e Seaside. Molti tagliandi, sono disponibili in quantità limitata e tendono ad esaurirsi piuttosto facilmente. Si consiglia di muoversi con largo anticipo.



MINORI E DISABILI

Possono partecipare al Rock Am Ring, tutti i ragazzi di età superiore ai 16 anni. Per gli unger 16, valgono le regole indicate di seguito:

  • minori di 8 anni non possono partecipare all’evento.
  • I ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni, possono assistere al festival solo se accompagnati da un genitore o tutore.
  • Ragazzi tra i 14 ed i 16 anni, possono assistere ai concerti fino a mezzanotte, non accompagnati, purché muniti di apposito modulo, debitamente firmato da un genitore o tutore.

I disabili che vogliono assistere al Rock Im Park 2019, potranno tranquillamente vedere il festival e accedere anche al Campeggio. L’area campeggio senza barriere e con strutture speciali, è situata in prossimità di Waldsportplatz Karl-Steigelmann-Str. / Kurt-Leucht-Weg.

Disabili persone a mobilità ridotta, avranno a disposizione un’apposita area a cui assistere ai concerti, con una visuale libera è senza ostacoli, e suono ottimale.

L’accesso all’area parcheggio, dovrà avvenire esclusivamente attraverso la Große Straße, Otto-Ernst-Schweizer-Str. L’area è ottimamente segnalata da appositi cartelli. È obbligatoria la registrazione GRATUITA del veicolo del disabil

Tutti i disabili in possesso di valido tesserino di invalidità, potranno acquistare il Biglietto del Festival, a tariffa ridotta. In questo caso, l’acquisto potrà avvenire solo per via telefonica, attraverso i canali ufficiali.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email