it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

3624271793_3182298bc3_o Rock Am Ring 2017

Photo, 2009 Olaf

PERIODO: 02 – 04 Giugno 2017
LUOGO: Adenau/Nürburgring, Germania

Dal 1985, anno del suo debutto, ad oggi, Rock am Ring 2017 è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica rock e metal. Sul tracciato automobilistico del Nürburgring, nei pressi della cittadina di Adenau, nell’Eifel, si svolge questa manifestazione che raduna, ogni anno, centinaia di migliaia di fans da ogni parte del mondo.

Ogni anno, su questo straordinario palco, si esibiscono le migliori band del panorama rock mondiale: U2, Aerosmith, Smashing Pumpkins, Metallica, Megadeth, Van Halen, Linkin Park, Iron Maiden, SOAD sono soltanto alcune di queste. L’edizione 2005 è stato uno straordinario successo, grazie ad una incredibile Line-Up, mentre, assolutamente indimenticabile, sopratutto per i fans, è stato il 03 Giugno 2006, quando a salire sul palco fu soltanto la band di James Hetfield & Co. che suonò tutti i brani di “Master Of Puppets” in occasione del ventennale!!

Solo nel 1989 e nel 1990, non fu organizzato il festival, a causa delle note vicissitudini politiche tedesche in seguito alla caduta del Muro di Berlino.

L’edizione del Rock Am Ring 2017 si prospetta assolutamente da non perdere. Uno nome su tutti: System Of a Down. La meravigliosa band armena si esibirà su questo fantastico palco, pronta a farvi divertire e scatenare. La line-up 2017 non si limita ai soli SOAD. Tra i nomi di maggior richiamo, In Flames e Rammstein. Questi ultimi, dal vivo, sono una vera e propria “macchina da guerra” ascoltare e vedere per credere.

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere Nürburgring, sede del Rock Am Ring, è utilizzare l’aereo. Francoforte-Hahn e Colonia-Bonn sono i due aeroporti più vicini. Köln/Bonn Flughafen, dista poco meno di 100km in auto, mentre Frankurt Flughafen circa 160 km. Da entrambi gli aeroporti è possibile noleggiare un’auto per raggiungere la destinazione.

  • Per chi volesse utilizzare esclusivamente i mezzi di trasporto, ecco le opzioni da seguire:
    dall’aeroporto di Bonn, autobus BS60 per Stazione ferroviaria Bonn Hbf, quindi treno direzione Ahrbrück e, da qui, con un altro autobus (812) si raggiunge la destinazione. Si impiegano circa 4 o più ore (a seconda delle coincidenze) per arrivare.
  • Dall’aeroporto di Francoforte, bisogna raggiungere prima Bonn in treno e poi proseguire con ulteriori mezzi per Nürburgring.

Per tutte le info pratiche, si rimanda al sito ufficiale disponibile da questo link.

Rock Am Ring 2017

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari