EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Puck Fair 2017

Photo, 2010 IrishFireside

PERIODO: 10-12 Agosto 2017
LUOGO: Killorglin, Irlanda

Siete pronti ad unirvi a migliaia di commensali pert assistere al più incredibile matrimoni dell'anno? Se doveste trovarvi in Irlanda, dal 10 al 12 Agosto, siete invitati, anche voi, al matrimonio reale.... Puck Fair 2017. Non aspettatevi, però, di assistere all'unione di due baldi, e bellissimi giovani.

Nessun futuro sovrano e, soprattutto, nessuna nazione da governare. Non assisterete ad una parata Reale; non udirete squilli di tromba; non vedrete nessun principe a cavallo

Al Puck Fair 2017, colui che prenderà la mano della bella giovane del paese sarà il Re Capra!

Proprio così. Ogni anno, durante il mese di Agosto, nel piccolo paesino irlandese di Killorglin, poco distante da Cork, si svolge il matrimonio tra il Re capra e la più bella donzella del paese. Perché un re non può restare solo! Proprio per questo motivo, ogni anno, una ragazza, eletta tra le più belle, accompagnerà il re capra durante i festeggiamenti.

Si tratta di una celebrazione popolare, colorata e vivace, che da sempre contraddistingue la cittadina; la celebrazione è esclusivamente simbolica. La capra viene festeggiata e nutrita per tre giorni. La cerimonia, a metà tra sacro e profano, per quanto assurda possa apparire, trae spunto da una leggenda.

Si narra, che ai tempi dell’invasione delle terre irlandesi, capeggiate da Oliver Cromwell (condottiero e politico inglese), un caprone abbandonò la mandria. Spaventato dall'arrivo dei soldati, si diresse verso Cill Orglain (Killorglin). Il suo arrivo fece intuire agli abitant, il pericolo; grazie all’avvertimento dell’animale, la gente riuscì a contrastare gli invasori e in gran parte a salvarsi.

Killorglin, in occasione della festa, si trasforma completamente. Ad oggi, l’avvenimento è tra i più importanti. Non sta al sottoscritto giudicare sul contenuto e la modalità della festa. Non può,  certamente, far piacere ad una capra essere privata del suo habitat, e buttata in mezzo alla mischia di migliaia di persone! 

Sulla fagina fb ufficiale dell'evento, potrete reperire ulteriori info ed aggiornamenti. Troverete, inoltre, tante foto e video legati alla incredibile cerimonia.

COME ARRIVARE

Accoglienza ed ospitalità, da sempre, caratterizzano l'Irlanda. Non da meno, Killorglin.

La piccola cittadina di Killorglin è situata a sud dell'Irlanda, non distante dal bellissimo Parco Nazionale di Killarney, a circa 100 chilometri da Cork. Per raggiungere Killorglin, da Cork, bisogna prendere l'autobus n.40 per Killarney; da quest'ultima, con il bus 279A potrete raggiungere, in meno di mezz'ora, la vostra destinazione. Ulteriori info, sul sito dei trasporti irlandesi da questo link.

DOVE DORMIRE

Chi volesse soggiornare in città, tenga presente che le strutture disponibili non sono tante. In particolare, durante il Puck Fair 2017. Le alternative, di certo, non mancano. Attraverso questo link, le migliori offerte per soggiornare a Killorglin e dintorni.

Puck Fair 2017

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari