EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Cosa fare e vedere al Parklife Festival 2018, il 09 e 10 Giugno

PARKLIFE FESTIVAL 2018

Parklife Festival

Photo, 2011 Catrin Austin

DATA: 09-10 Giugno 2018
LUOGO: Manchester, Inghilterra

Pronti a scatenarvi per un folle weekend nel Regno Unito? Il 09 e 10 Giugno, vi attende Parklife Festival, eclettica rassegna musicale che si svolge annualmente a Manchester.

Due giorni di puro divertimento, accompagnati dalla musica di straordinari Dj pronti a farvi ballare e scatenare. E grandi artisti internazionali, comm esibizioni e show che si preannunciano oltremodo interessanti. Tra incredibili scenografie, installazioni folli, spettacoli teatrali e di arte interattiva, sarà davvero impossibile annoiarsi. La musica spazia su numerosi generi.

Tra i nomi di maggior richiamo del Parklife Festival 2018 ci sono Liam Gallagher, N.E.R.D., Skepta, The XX, Lorde, Jamie XX e tanti altri ancora.

Cosa rende ancor più incredibile il Parklife Festival? La risposta si chiama Heaton Park, ovvero, la splendida location dell’evento. Con i suoi 600 acri, è tra i parchi urbani più grandi di tutta Europa. Creato nel 1902, ospita un campo da golf, un parco giochi, un lago navigabile e un museo tranviario. Heaton Park, inoltre, ha ospitato alcuni concerti leggendari; tra questi, assolutamente incredibili la performance degli Oasis e Stone Roses

INFO PRATICHE

Parklife Festival Afternoon
Photo, 2011 Catrin Austin

COME ARRIVARE

Heaton Park si trova a poco meno di 10 km dal centro di Manchester. È facilmente accessibile con i mezzi pubblici: arrivano i bus 135, 59, 64, 484, 495, 164 e 165.

Acquistando il comodo TRAVEL PASS, potrete utilizzare lo SHUTTLE BUS o, in alternativa, il servizio METROLINK di Manchester. Il pass costa £5.00 per una sola giornata.

Arrivando in auto, dalla M60, basterà uscire alla fermata appositamente indicata. Il parco si raggiunge in pochi minuti dall’uscita. Tenete presente che la disponibilità di parcheggio è piuttosto limitata.

BIGLIETTI

È possibile acquistare biglietti per le singole giornate oppure il biglietto valido per l’intero weekend. Si consiglia di prenotare con largo anticipo perché i biglietti vanno letteralmente a ruba. Generalmente, già un mese prima della data, c’è difficoltà a reperire i tagliandi. Molti, ripiegano sui più costosi VIP TICKET. Si tratta di biglietti speciali che offrono una serie di accessi in aree esclusive: Downtown Street Food Village; Old Skool arcade Village; Hip-Hop Live Art e altro ancora.

Il biglietto per la singola giornata (se disponibile) costa £65.00; il Weekend Ticket, valido per entrambi i giorni, costa £130.90.

I tagliandi Vip costano £85.00 per la singola giornata e £145.00 per il weekend. Tutti i prezzi includono tasse e commissioni. Potete acquistare il biglietto sul sito ufficiale della manifestazione.

DOVE DORMIRE

Manchester, al pari di tante città britanniche, è abbastanza cara. Dormire in una buona struttura, al centro, potrebbe significare spendere oltre 100€. Buone offerte si trovano a Didsbury. Attraverso questo link, le migliori offerte per Manchester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *