EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Cosa fare e vedere al Mainzer Weinmarkt, ad Agosto e Settembre 2018

MAINZER WEINMARKT

Mainzer Wein markt 2017
PERIODO: 23 – 26 Agosto e 30/08 – 02 Settembre 208
LUOGO: Magonza, Germania

Ottimo vino, cibo ed un’atmosfera suggestiva e rilassante. Questo, è tanto altro ancora, vi attendono al Mainzer Weinmarkt, appuntamento che, per due weekend, allieterà i visitatori di Magonza.

Per 8 giorni, dal pomeriggio alla sera, i visitatori potranno divertirsi nella splendida cornice del Mainzer Stadtpark und Rosengarten. Si tratta del bellissimo parco pubblico cittadino, vestito a festa per l’occasione, con tantissimi stand e bancarelle.

Il Mainzer Weinmarkt non è soltanto uno straordinario evento eno-gastronomico. È l’occasione per avvicinarsi alla tradizione e all’arte. Al Mercato dell’Artista, ad esempio, troverete splendide lavorazione del legno, acquerelli, oreficeria, lavorazione del vetro e pittura su seta. Un’offerta davvero ampia, con oltre 80 artisti provenienti da tutta la Germania e dai paesi vicini.

Ovviamente, il vino sarà l’autentico protagonista. All’evento prenderanno parte oltre 40 cantine e produttori. Ci saranno tour e passeggiate con degustazioni. Naturalmente, tanta musica dal vivo ad accompagnare l’evento. Ogni giorno, è prevista una diversa esibizione.
E, proprio per non far mancare nulla, per i più piccoli, due weekend con spettacoli, letture e giochi gonfiabili. Il sabato dalle 15 alle 20, e la domenica dalle 13 alle 17. Il tutto, in un’atmosfera davvero rilassante. Prerogativa, del resto, di Magonza.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Grazie alla vicinanza ai due aeroporti internazionali di Francoforte, Magonza può essere facilmente raggiunta in aereo. Appena 31 km, separano Mainz dal vicino aeroporto di Francoforte. Un comodo treno IC, consente di raggiungere la Stazione Centrale ferroviaria in appena 20 minuti.

In alternativa, è possibile optare per lo scalo di Frankfurt-Hahn, distanze poco più di 80 km da Magonza.

Il parco pubblico, sede del Mainzer Weinmarkt, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. In autobus, con i treni RB, RE e la linea S8 della S-Bahn, si scende alla fermata Römisches Theater; in circa 10 minuti di camminata si arriva allo Stadtpark.

ORARI

Gli stand e le degustazioni, aprono, entrambe le settimane, ai seguenti orari:
Giovedì, 18:00-23:00.
Venerdì, 17:00-01:00.
Sabato, 15:00-01:00.
Domenica, 13:00-23:00.

DOVE DORMIRE

Soggiornare al centro potrebbe risultare piuttosto caro. Inoltre, nel fine settimana, la disponibilità è abbastanza limitata. In zona Neustadt, l’hotel Königshof è un buon compromesso qualità/prezzo.
Attraverso questo link, le migliori strutture di Magonza a prezzo speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *