EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Cosa fare e vedere al Brighton Foodies Festival, dal 05 al 07 maggio 2018

BRIGHTON FOODIES FESTIVAL 2018

Brighton Foodies Festival

DATA: 05 – 07 Maggio
LUOGO: Brighton, Regno Unito

Foodies Festival rappresenta uno dei più grandi, ed importanti, festival gastronomici itineranti del Regno Unito. Sette differenti appuntamenti, in altrettante splendide location, per 3 giorni all’insegna del buon cibo e della musica dal vivo.

Potrete assaggiare i sapori e le migliori prelibatezze presso lo Street Food Village. Lasciarvi ispirare dalla grande cantante britannica Sophie Faldo, da star e pasticceri, che prepareranno ricette creative, e bellissime torte al The Cakes and Bake Theatre. Potrete gustare un tè del pomeriggio, nella tenda del tè Vintage; degustare vino, champagne e birra artigianale, nel Teatro bevande. E, come da tradizione, potrete assistere alle esibizioni dal vivo di Chef stellati Michelin e vincitori MasterChef, e vederli preparare le loro migliori ricette.

Grande attenzione è riservata alla qualità dei prodotti locali, alla salute e al benessere. Vi aspettano esperti nutrizionisti pronto a darvi dritte e consigli.

In totale, ci sono 200 espositori e produttori artigiani locali pluripremiati, da cui potrete acquistare i prodotti direttamente nel mercato artigianale.

Brighton Foodies Festival, è il primo dei 7 appuntamenti estivi. Tappe successive, a Maggio, saranno Bristol e, poi, Londra. Tra teiere giganti, autobus-ristoranti a più piani, tende, musica dal vivo e atmosfere magiche, c’è da scommettere che vi divertirete tantissimo. La location del Brighton Foodies Festival, del resto, è uno dei punti di forza della manifestazione. Avrete modo di provare le prelibatezze, passeggiando lungo lo splendido lungomare.

E, anche quest’anno, sarà dedicato uno spazio ai più piccoli, che potranno cimentarsi nella cucina.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere Brighton è da Londra. La veloce SOUTHERN RAILWAY collega Victoria Station con la città, in circa un’ora. Il biglietto di sola andata, per adulto, costa da £8.50 nella versione non modificabile. Tutte le info sul sito ufficiale, da questo link

Il Brighton Foodies Festival 2018, si svolge a Brighton Hove Lawns, Kingsway Road, BN3 2WN, sul lungomare. La destinazione può essere raggiunta facilmente in autobus, scendendo a Norfolk Square. Sono numerose le linee che effettuano servizio. La stazione si trova a circa un chilometro e mezzo dalla Stazione ferroviaria di Brighton. Si può, quindi, tranquillamente arrivare anche a piedi.

ORARI E BIGLIETTI

Sabato e Domenica, dalle 11:00 alle 21:00. Lunedì, dalle 11:00 alle 19:00.

Il biglietto intero, valido per tutti e 3 i giorni della rassegna, costa 26.00£. Ridotto per studenti, disabili e over 60, costa 24.00£.

Il biglietto, valido per la singola giornata, costa 14.00£ (intero), 12.00£ (ridotto), 5.00£ (13-18 Anni). Per le famiglie, c’e il FAMILY TICKET, valido per due adulti e bambini. Costa 29.00£ per una singola giornata.

Esiste anche un VIP DAY TICKET, venduto al prezzo di 38,00£ è valido per la singola giornata. Consente di ottenere accesso ad aree esclusive.

GLI EVENTI DEL FOODIES FESTIVAL 2018

Foodies Festival

Ecco, di seguito, l’elenco completo delle tappe del Foodies Festival 2018. Sette tappe estive, da Maggio ad Agosto, più due edizioni speciali natalizie, a Novembre.

  • 05-07 Maggio, Brighton
  • 11-13 Maggio, Bristol
  • 26-28 Maggio, Londra
  • 22-24 Giugno, Birmingham
  • 13-15 Luglio, Tatton Park
  • 03-05 Agosto, Edimburgo
  • 25-27 Agosto, Oxford
  • 16-18 Novembre, Tatton Park (XMAS EDITION)
  • 23-25 Novembre, Edimburgo (XMAS EDITION)

DOVE DORMIRE

Soggiornando a Brighton, avrete modo di vivere appieno il Foodies Festival. Inoltre, potrete passeggiare sul lungomare di sera, ed apprezzare questa splendida cittadina. La zona di Brighton & Hove ha un’ottima offerta ricettiva.

In centro, i prezzi sono piuttosto alti. Chi volesse risparmiare, può optare per la zona di Kemptown. Brighton Surf Hotel è un’ottima soluzione in rapporto a qualità/prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *