EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Tauron nowa muzyka Festival 2017 fot marta ferens.jpg

Nowa Muzyka Festival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al Tauron Nowa Muzyka Festival 2018

TAURON NOWA MUZYKA FESTIVAL

Tauron nowa muzyka Festival 2017 fot marta ferens.jpg

Photo, 2009 Umkatowice

PERIODO: dal 28 Giugno al 01 Luglio 2018
LUOGO: Katowice, Polonia

Un evento che combina, in modo perfetto, i suoni più moderni e futuristici, con il patrimonio storico della Alta Slesia.
Il primo festival al mondo, che ha fatto ballare e scatenare i suoi visitatori in un’antica miniera di carbone.
Un pubblico relativamente giovane, in costante e continua crescita.
È con queste premesse che si appresta a prendere il via l’attesa XIII edizione del Tauron Nowa Muzyka Festival, a Katowice.

Era il 2006 quando alcuni amici, legati al gruppo musicale “Hypnoza” decisero di organizzare una rassegna musicale. Alla serata presero parte DJ Krush, Swayzak e Cristian Vogel che fecero ballare e divertire il pubblico alla miniera di carbone “Wieczorek“, nei pressi del defunto albero di Wilson.

Da quel momento, da evento di nicchia, il Nowa Muzyka Festival ha assunto la forma attuale. Quattro giorni all’insegna di musica e divertimento. La musica elettronica, in tutte le sue varianti, è la protagonista della rassegna. Durante il Festival, pero, non mancherete di ascoltare jazz, alternative e rock.

Un festival tutto da seguire. Nonostante la giovane età, l’evento, infatti, ha vinto, per ben 3 anni, l’European Festival Awards, nella sezione “Best Small Festival”. Un premio che, di fatto, ha contribuito a decretarne il successo anche al di fuori della Polonia. The Guardian, invece, lo ha indicato come uno dei dieci Festival a cui si dovrebbe partecipare almeno una volta nella propria vita!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

In aereo ed in treno potrete facilmente raggiungere la vostra destinazione. L’aeroporto internazionale di Katowice Pyrzowice, è collegato con diverse città europee. Operano principalmente le compagnie Low Cost. Un autobus collega, abbastanza frequentemente, l’aeroporto con il centro cittadino. Il viaggio dura circa 50 minuti. Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo, al costo di 20 PLN (circa 5 euro).

In alternativa, è possibile atterrare all’aeroporto di Cracovia, situato a meno di 70 km dal centro di Katowice. Quest’ultima può essere raggiunta facilmente in autobus, in circa un’ora. Prenota, da qui, il tuo volo al miglior prezzo!

La Stazione Centrale ferroviaria di Katowice, invece, è ottimamente collegata comm diverse città polacche ed europee. Da qui, partono numerosi treni a media e lunga percorrenza gestiti, principalmente, da Polskie Koleje Państwowe.

Per coloro che arrivassero in auto, è disponibile un’ampia area parcheggio GRATUITA.

Photo, 2014 Yarl

PROGRAMMA

Il programma della XIII edizione, rispecchia, perfetta,ente, il carattere interamente del Nowa Muzyka Festival. Ci saranno, infatti, 49 artisti internazionali, provenienti da 13 Paesi differenti. Riflettori puntati sul compositore australiano Ben Frost, uno degli ospiti più attesi, col suo contrasto tra armonie classiche, minimalismo e rumore ispirato al punk e al metallo. Spazio, poi, a Burnt Friedman, uno dei più apprezzati musicisti della scena elettro tedesca, e Wolfgang Voigt.

BIGLIETTI E ORARI

Possono partecipare al Nowa Muzyka Festival 2018, soltanto i ragazzi dai 18 anni in su. All’ingresso, sarà chiesto il documento di riconoscimento in corso di validità.

Esistono diverse tipologie di biglietti, variabili esclusivamente in base alla durata. I biglietti sono venduti in differenti fasi, a prezzi crescenti. Acquistandoli in anticipo, potrete assicurarvi il prezzo migliore.

Il biglietto per la singola giornata (un giorno a scelta tra il venerdì o il sabato) costa 169PLN. La domenica, col solo Concerto di chiusura in cartellone, il biglietto costa 100 a 160PLN.

Esistono,poi, i comodi PASS, per assistere a due o più giorni dell’evento, e possono includere anche il campeggio. Il PASS valido per due giorni (solo Venerdì e Sabato) costa 299PLN, nella versione standard. Il Pass per 3 giorni (da Venerdì a Domenica) costa, invece, 389PLN. Chi volesse, aggiungendo 50PLN al prezzo del PASS standard, avrà anche accesso al Campsite. Tutte le info, sul sito ufficiale, da questo link.

CAMPSITE

Dolina Trzech Stawów, ovvero, la cosiddetta Valle dei Tre Stagni, potrà accogliere i suoi visitatori in un luogo davvero suggestivo. Gli ospiti potranno mettere la propria tenda, ed usufruire, nell’area, di unità sanitarie con docce calde, e un’area con cibo e bevande. Il servizio di sicurezza professionale prenderà cura della sicurezza delle tende e dei loro proprietari 24 ore al giorno. Gli autobus gratuiti forniranno il trasporto navetta alla zona della Cultura e all’indietro.

Il campeggio è aperto dalle ore 12:00 del 28/06/2018, alle ore 12:00 del 02/07/2018. I biglietti costano 60 PLN a persona, per l’intero soggiorno, indipendentemente dal numero di giorni di soggiorno.

Una navetta gratuita, effettua servizio dal campeggio, al centro culturale (Strefa Kultury).

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *