it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

NOVEMBRE
DICEMBRE
GENNAIO

Nochevieja en Berchules 2017

PERIODO: 05 Agosto 2017
LUOGO: Berchules, Spagna

Se per vostra sventura, quest'anno, aveste perso i festeggiamenti di Capodanno, non disperate: fino ad Agosto siete ancora in tempo per festeggiare il nuovo anno!

No. Non sto impazzendo. Esiste, infatti, un piccolo villaggio spagnolo in cui si festeggia l'arrivo del nuovo anno... ad Agosto. L'evento in questione è la Nochevieja en Berchules 2017.

Nessun calcolo scientifico alla base. Nessun calendario alternativo. Nel 1994, il paese rimase senza elettricità proprio nella notte di Capodanno e i cittadini non poterono ascoltare i tradizionali dodici rintocchi di campana; così, decisero di rimandare i festeggiamenti ad Agosto, con tanto di atmosfera natalizia e Re Magi. L'iniziativa ebbe una risposta entusiasta, ben oltre le attese.

Così, da quel giorno, ogni primo sabato di Agosto, si ripetono i festeggiamenti del Capodanno. Del resto, è risaputo che gli spagnoli amino fare festa tutto l'anno. Figuriamoci se avessero delle remore a replicarne qualcuna. Al Nochevieja en Berchules 2017, sarete in compagnia di oltre 10000 invitati. Potrete divertirvi, fare festa, ed assaporare i tipici dolci locali. Ovviamente, non mancheranno vino e anice ad accompagnare le vostre serate. Data la vicinanza con la splendida Malaga, se doveste trovarvi da queste parti, non disdegnate una scappata a Berchules. Non ve ne pentirete. Oltre a questa incredibile festa, scoprirete un paese davvero bello; uno splendido borgo, immerso nel Parco Naturale della Sierra Nevada. Poi, festeggiare il capodanno, in estate, ha davvero tutto un'altro sapore!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Granada e Malaga sono due ottime basi per partire alla scoperta del paese, e della Nochevieja en Berchules 2017. È possibile utilizzare l'aeroporto internazionale di Malaga-costa del Sol, oppure, il piccolo scalo di Granada Garcia Lorca.

Per scoprire le bellezze incantevoli di tutta la regione, l'auto è il mezzo preferibile. Potete noleggiarne una, direttamente in aeroporto. Attraverso questo link, potete comparare i prezzi applicati dalle varie agenzie di noleggio. In questo modo, potrete noleggiare l'auto al miglior prezzo possibile.

Chi, invece, volesse utilizzare esclusivamente i mezzi pubblici. Tenga presente le non poche difficoltà per raggiungere Berchules. Bisognerà arrivare ad Albunol; da qui, in un'ora di autobus, si raggiunge la località.

DOVE DORMIRE

Considerata l'offerta ricettiva abbastanza limitata, potrebbe essere piuttosto difficile riuscire a reperire stanze in città. Soprattutto in occasione della ricorrenza. Potreste trovare buone offerte nei limitrofi comuni di Trevelez, Busquistar o Yegen, a meno di 8 km di distanza. Attraverso questo link, potrete ricercare le migliori offerte per le strutture disponibili in zona.

Nochevieja en Berchules 2017

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari