it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

fireworks-and-the-new-york-city-skyline

Tutta la magia e la grandezza della Grande Mela… allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno, trascorrerete il New Year’s Eve New York, ossia, il più incredibile evento della vostra esistenza!

Qualora abbiate programmato di festeggiare il nuovo anno in questa meravigliosa metropoli, sappiate che vivrete una vacanza piena di soprese; su tutte, la magica BallDrop (sfera di cristallo che allo scoccare della mezzanotte darà vita ai festeggiamenti a Times Square).

Eccovi una serie di proposte su cosa fare e vedere durante la notte dei festeggiamenti di Capodanno.

INFO SULLA PRENOTAZIONE DEL VOSTRO CAPODANNO NEWYORKESE

VOLO

Prenotare un volo per New York, durante questo periodo, può risultare abbastanza complicato. Spesso, pur prenotando in anticipo, il numero di posti disponibili è davvero limitato. Non a caso, milioni di turisti prendono letteralmente d’assalto New York a fine anno!

Consigliamo di agire quanto prima, con un anticipo di almeno 60 giorni; solo così potreste trovare un volo ad un prezzo accettabile.

Una buona alternativa, potrebbe essere quella di acquistare voli con scalo; ad esempio, per una città della costa est. Oppure, dalle vicine città di Philadelphia, Toronto, Buffalo. Successivamente, da lì, treno e aereo sono i mezzi consigliati per arrivare a destinazione.

Date uno sguardo su Expedia, per trovare la migliore soluzione, al prezzo più accessibile.

HOTEL

L’offerta degli alloggi a New York è piuttosto variegata ed adatta a tutte le esigenze; alloggiare a Manhattan è, in genere, piuttosto costoso. E, durante Natale e Capodanno, lo è ancora di più.

Kanoa consiglia di alloggiare nella zona Nord di Central Park; troverete hotel o appartamenti non costosissimi. Inoltre, la zona è molto ben collegata alle principali attrazioni della City.

In alternativa, se volete risparmiare e discostarvi dal caos di Manhattan senza rinunciare al gusto, con Negozi e pub a due passi, Kanoa consiglia gli alloggi di Brooklyn.

Ricordiamo che per il New Year’s eve New York, gli hotel di Times Square, concedono dei pass per gli ospiti. Ciò potrebbe essere un vantaggio!

Per cercare la migliore struttura ricettiva, potete consultare il nostro speciale DOVE DORMIRE NEW YORK, attraverso questo link.

Ricordate che, per entrare negli States, avrete bisogno di un’autorizzazione richiedibile qui:  WWW.ESTA.US

PASS ATTRAZIONI: CityPass New York

Non dimenticate di acquistare i pass in anticipo. È la soluzione ideale, che vi farà risparmiare tempo e denaro.

Party Organizzati: Balldrop

Come accogliere il nuovo anno a New York

new year's eve new york

E’ proprio alla vigilia di Capodanno che New York dà il suo meglio. Come nessun’altra città al mondo, avrete una scelta innumerevole tra eventi in piazza e feste nei tantissimi grattacieli di Manhattan.

Sebbene a Dicembre faccia molto freddo, secondo noi vale assolutamente la pena essere a New York tra Natale e Capodanno. Tenete presente, tuttavia, che con voi ci saranno, probabilmente, centinaia di migliaia di turisti pronti a prendere d’assalto Times Square per lo scoccare della mezzanotte.  Consigliamo un’attenta programmazione.

CAPODANNO A TIMES SQUARE

Times Square, ovvero, il centro del mondo!

Premettiamo innanzitutto che, trascorrere la mezzanotte nella celebre piazza, è pressoché un’impresa non da tutti.

Se volete assistere a questo spettacolare evento, consigliamo di arrivare sin dal primo pomeriggio, se non addirittura prima. Tenete a mente che, generalmente, molte aree, ed accessi, sono transennati già dalla tarda mattinata.

Alcune zone di Times Square saranno accessibili solo a chi possiede alcuni tipi di pass molto costosi; chi desiderasse maggiori info, può cliccare qui

Considerato il freddo, l’assenza di bagni e di venditori alimentari, attendere la mezzanotte in piazza potrebbe essere davvero un’impresa ardua; in ogni caso, ripagata da uno spettacolo unico.

Kanoa ricorda, che dalle 18, grandi nomi della musica internazionale intrattengono la folla, in un crescendo di adrenalina fino alle 23:59, quando la New Year’s Eve Ball (la sfera) inizia la veloce discesa, e alle 00:00 s’illumina.

A questo punto, verrete ricoperti di coriandoli e confetti, fuochi d’artificio e colori, che illumineranoo le prime ore del nuovo anno… in un’atmosfera cinematografica!

Chi volesse cenare a Times Square ed usufruire di un Pass (alcuni ristoranti ne rilasciano uno) per entrare o uscire dalla zona, può optare per una cena non tradizionale, ma certamente divertente. Il tutto, nella scenografica cornice di Times Square!

RICORDATE: IL TEMPISMO VI SALVERA’! PRENOTATE IN ANTICIPO. Eccovi, di seguito, un elenco di pub o ristoranti che potrebbero fare al caso vostro:

PLANET HOLLYWOOD, HARD ROCK CAFE, BUBBA GUMP INCLUDONO: CENA, SPETTACOLO, OPEN BAR E L’ACCESSO A TIMES SQUARE. Prezzi a partire da 170$.

Se aveste delle scelte particolari, ricordare di prenotare in anticipo; i tavoli, si esauriscono tendono ad esaurirsi con una incredibile velocità, soprattutto in rapporto alla vicinanza con Times Square.

Attraverso questo link, potete trovare la nostra guida ufficiale su New York. Tante preziose info e consigli su come arrivare dall’Italia, i collegamenti dall’aeroporto al centro, è come muoversi con i mezzi pubblici.

Mezzanotte in Crociera sul Fiume Hudson

hudson-cruise

A chi non fosse interessato allo spettacolo del New Year’s Eve New York, le alternative non mancano. Ad esempio, una crociera di Capodanno sul fiume Hudson, con lo Skyline di New York che vi terrà compagnia per tutta la sera. Mica male?

Secondo noi di Kanoa è senza dubbio una buona alternativa. Una crociera nella baia di New York, vi garantirà viste spettacolari sulla città illuminata dai fuochi d’artificio, senza rinunciare al divertimento e a deliziosi intrattenimenti musicali.

Di certo, una soluzione piuttosto affascinante e romantica.

Prezzi a partire da 100$. Provate a dare un’occhiata a questo sito: www.balldrop.com

Mezzanotte a Central Park

Molto più tranquillo, lontano dalla ressa di Times Square, è il capodanno che si svolge nello stupendo, e storico, Central Park.

Il capodanno di Central Park vi consentirà di assistere ad uno spettacolo pirotecnico di tutto rispetto, con i fuochi artificiali dalla zona del Naumburg Bandshell (entrata tra la 69th e la 72nd East Side di Central Park); la durata è di circa 15 minuti. Lo spettacolo è davvero suggestivo.

Kanoa consiglia di cenare prima della mezzanotte in uno dei tanti ristorantini nelle vicinanze. La scelta è piuttosto ampia e varia. Poco prima della mezzanotte, potrete dirigervi verso il parco per i festeggiamenti, e brindare al nuovo anno.

Il Tavern on the Green, ad esempio, offre la possibilità a coloro che prendono parte alla cena di assistere ai festeggiamenti di Central Park da una posizione privilegiata.

Nel costo è incluso: buon cibo, musica dal vivo e un open bar; inoltre, questa location permette alla mezzanotte di assistere ai fuochi di Central Park.

Raccomandiamo di prenotare con largo anticipo.

Qualora siate dei Runners, potrete prendere parte alla famosa NYRR MIDNIGHT RUN. Si tratta di una singolare maratona in giro per la città; parte alle 23.59 dal luogo dei festeggiamenti di Central Park. In questo modo, potrete godervi i meravigliosi Fireworks di Manhattan da una prospettiva davvero incredibile; lo scorso anno, i Runners che vi parteciparono furono oltre 4.000!

INFO AL SITO UFFICIALE: www.nyrr.org

Un’altra validissima alternativa, è raggiungere Columbus Circle per entrare a Central Park, sulla 72a strada, verso la Bethesda Fountain.

Troverete un contesto di festa molto autentico, e meno turistico. Anche da qui, vengono sparati i fuochi d’artificio; inoltre,  tutti gli anni, da questo lato del parco, vengono organizzate feste, concerti e spettacoli.

Mezzanotte a Brooklyn

fireworks-at-prospect-park-nye-2012

Non solo Manhattan. Brooklyn, nella splendida cornice del Prospect Park, festeggia alla grande l’arrivo del nuovo anno. Preparatevi ad assistere allo stupendo spettacolo pirotecnico, in compagnia di tanti abitanti del luogo.

I migliori punti di osservazione per i fuochi sono Grand Army Plaza (da qui vengono sparati i fuochi) e, all’interno del parco, lungo la West Drive.

Ricordiamo che, trascorrere il Capodanno all’aperto, spesso, presenta tante controindicazioni, come ad esempio, il freddo. Chi fosse allergico alle basse temperature e al freddo, non dovrà temere. Brooklyn, infatti, ha una vastissima scelta di locali in cui ballare, ascoltare jazz e brindare al nuovo anno.

In questa guida pratica sul New Year’s Eve New York, abbiamo presentato tantissime soluzioni per le quali avrete solo l’imbarazzo della scelta. New York, infatti, è una città grande e davvero ben organizzata. Come sempre, il nostro invito è di seguire i nostri consigli, tenendo fede a quelli che siano i vostri ritmi e gusti.

Felice New Year’s Eve New York.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari